Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le nuove stelle di Hollywood: Zac Efron

Zac Efron
 
Nome: Zachary David Alexander Efron
Data di nascita: 18/10/1987
Luogo di nascita: San Luis Obispo, California
Professione: Attore
Segno zodiacale: Bilancia
Curiosità: Una delle sue più grandi paure è la bambina di "The Ring"

Zac EfronViso d'angelo, ciuffo biondo, idolo incontrastato delle teenager e una forte ambizione cinematografica. La tradizione hollywoodiana dei bellocci di talento sembra destinata a continuare: Brad Pitt è stato il precursore, Leonardo Di Caprio colui che ha lanciato la moda del divo "baby-face", mentre il futuro si chiama Zac Efron

Zachary David Alexander Efron nasce a San Luis Obispo (California) nel 1987 e cresce nei pressi di Arroyo Grande. Il suo primo passo verso la recitazione è stato a undici anni, quando i suoi genitori gli hanno fatto notare quanto fosse bravo a cantare. Le lezioni di canto lo portarono presto nella produzione di "Gypsy" e successivamente in "Peter Pan", "Mame", "La Piccola Bottega degli Orrori" e "The Music Man", ruoli seguiti da apparizioni in produzioni televisive quali "Firefly", "ER" e "The Guardian". Ma il successo comincia ad arrivare quando, nella serie "Summerland", interpreta Cameron Bale, innamorato di una delle protagoniste, insieme a Kay Panabaker e Jesse McCartney. Dopo alcuni ruoli speciali in serie come "CSI: Miami" e "NCIS", arriva il provino per "High School Musical", un film Disney tenuto in poco conto dai produttori, che non si aspettavano un grande successo. Invece la pellicola si è rivelata il trampolino di lancio per le carriere di tutti i protagonisti, ed è stato seguito da altre due produzioni: il personaggio di Troy Bolton ha permesso a Zac di diventare un autentico idolo per i teenager di tutto il mondo. Efron e compagni sono stati in viaggio in tutto il globo per promuovere il film, si sono piazzati in testa a molte classifiche e la colonna sonora è stata venduta in moltissime copie: un vero e proprio tormentone tra i ragazzi di tutte le età.

Al grandissimo successo del musical si sono aperte le porte di tantissime produzioni: ha seguito il ruolo di Link Larkin in "Hairspray", quello del protagonista nel remake di "Footloose" (successivamente rifiutato perché stanco delle produzioni musicali) e di Mike O'Donnel in "17 Again - Ritorno al Liceo", attualmente nelle sale americane, mentre in quelle italiane dal 15 maggio. E' stato inoltre riconfermato nel ruolo di Link per "Hairspray 2: White Lipstick", e per il 2009 è prevista l'uscita di "Me & Orson Welles".

Nelle Sale con "17 Again"...

Una scena di 17 AgainClasse 1989: Mike O'Donnel è la star del basketball scolastico, con una borsa di studio assicurata e un brillante futuro davanti. Decide tuttavia di gettarlo per passare il resto della sua vita con la compagna Scarlet e il bambino che sta per arrivare.
Vent'anni dopo: i giorni di gloria di Mike sono alle sue spalle. Il suo matrimonio con Scarlet sta fallendo, ha perso l'occasione di una promozione, i suoi ragazzi adolescenti pensano che sia un perdente. Ma a Mike viene data un'altra occasione quando viene miracolosamente trasformato in diciassettenne; somiglia a un adolescente, ma è completamente fuori moda per una classe del 2009. E provando a riscattarsi da quegli anni, Mike potrebbe perdere le migliori cose che gli siano mai accadute.

La love story con Vanessa

Sul set di "High School Musical" Zac si è innamorato della sua collega Vanessa Hudgens, con cui convive ormai da tempo. La relazione tra i due è una delle più chiacchierate dello showbiz, e secondo le ultime indiscrezioni qualcosa sembra essersi incrinato: Zac con la compagna VanessaHudgensil biondo attore infatti non vorrebbe sposarsi in tempi brevi (secondo i ben informati addirittura non prima dei 40 anni!!) mentre Vanessa sperava di ricevere il tanto sognato anello nel giro di un anno o due. Adesso la bella brunetta sbotta: ha riferito a Zac di essere pronta a vedere altri uomini. Una mossa per stuzzicare il compagno o la crisi è davvero alle porte?

Curiosità

Gli sport preferiti di Zac sono golf, scii, free climbing, snowboarding e surf, aggiunto dopo aver passato molto tempo sulle spiagge durante "Summerland". Cerca di imparare da autodidatta a suonare la chitarra, e nel tempo libero costruisce macchine mescolandone i pezzi.

E' stato bombardato di cotton fioc fuori dal ristorante Beso a West Hollywood da un gruppo di ragazzi perché accusato di non lavarsi.

Adora il cibo giapponese ed esotico, specialmente il pollo all'arancia e il sushi.

Ha due Australian Sheperds, Dreamer e Puppy, e di loro dice che sono pazzi, si cacciano sempre in qualche guaio, ma sono in assoluto i suoi amici più fedeli. Ha anche un gatto siamese, Simon.

Non gli piace la musica country, ma ascolta tutto il resto.

Le sue più grandi paure sono gli squali, gli zombie e la bambina del film "The Ring".

Il pensiero di Zac...

"Mangio di tutto, anche bistecca e mele frullate insieme".

"Le persone sarebbero soprese di scoprire che sono come loro".

"Prima di morire, vorrei scoprire di avere davvero i superpoteri ... Ancora non lo so per certo!"

Denise Morosin

Commenti

Commenta Le nuove stelle di Hollywood: Zac Efron.
Utilizza FaceBook.