Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le serie TV più viste al mondo per quest'anno

SERIE TV PIU' VISTE AL MONDO PER QUEST'ANNO. Uno degli svantaggi di avere tanti amici appassionati di serie tv è che di solito si finisce a parlare sempre delle stesse cose. Capolavori e gemme nascoste, sia chiaro, ma di fatto in questo modo ci si rinchiude in una torre dorata dalle feritoie molto strette dalla quale non si riesce a scorgere tutto ciò che il panorama a offrire. E anche se ci si rivolge alla stampa specializzata e ai professionisti del settore i nomi – di sicuro altisonanti e di spessore – che si possono leggere sono i soliti. Il vero fan dalle ampie vedute vorrebbe però conoscere anche solo per curiosità cosa succede negli altri Paesi, dove magari i gusti e le proposte in tv sono del tutto diverse dalle nostre.

Per scegliere bene leggi i nostri consigli: Come trovare una bella serie TV da vedere


SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: LE CLASSIFICHE MONDIALI. Se anche voi avete di questi interessi non potete perdervi questa lista delle serie tv più viste al mondo nel 2015, divisa per nazioni (tratta da Vulture.com).

  • Russia: appassionati di fantasy, dopo il banale Game of Thrones lo show più visto è il poco conosciuto The Librarians con la bellissima Rebecca Romijn. La serie tv segue le avventure di un gruppo di persone che diventano i custodi di una misteriosa e sovrannaturale Libreria che devono proteggere dalle forze del male.
  • Polonia: i polacchi sembrano avere un debole per le serie a carattere storico – religioso. Al primo posto troviamo infatti The Book of Negroes, una miniserie che segue le peregrinazione di Aminata, rapita in Africa diventata una schiava nell'America del 18° secolo. Al terzo post AD. The Bible Continues, serie che mette in scena la bibbia dalla resurrezione di Gesù fino ai primi martiri.
  • Francia: i cugini d'oltralpe secondo lo stereotipo dovrebbero preferire prodotti molto artistici. E invece in cima alla loro classifica troviamo la poco fortunata Forever, serie già cancellata che raccontava le indagini poliziesche di un medico immortale a New York in cerca di una cura per la propria condizione.
  • Svezia: non ci sorprende molto scoprire che la patria di Ingmar Bergman va matta per Mr. Robot. La serie tv su un hacker sociopatico è infatti ricca di momenti di introspezione e di silenzi agghiaccianti che ci ricordano da vicino gli stereotipi sulla socialità scandinava.
  • Spagna: più convenzionali, i nostri cugini iberici hanno un podio piuttosto scontato – The Flash, il citato Forever e The Strain. Al quarto posto però c'è Zoo, una serie mystery – drammatica in cui un gruppo di persone investiga sull'anomalo comportamento degli animali di tutto il mondo che hanno iniziato ad attaccare in modo sistematico e sempre più feroce gli esseri umani.
  • Italia: pensavate di sapere tutto sul vostro Paese, vero? E invece arrivano notizie amarissime e sconfortanti, perché stando ai dati puramente statistici la serie tv più vista nel Bel Paese è... Beautiful! E come se non bastasse al quarto posto – dopo i due polizieschi NCIS e NCIS Los Angeles – c'è Cedar Cove, serie drammatica un po' attempata ai limiti della telenovelas.
     

SERIE TV DA VEDERE: LE MIGLIORI. Hai finito di vedere una serie TV e ne cerchi un'altra? Leggi cosa ti consigliamo: 

Commenti

Commenta Le serie TV più viste al mondo per quest'anno.
Utilizza FaceBook.