Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

L'ultimo bacio? No, Baciami Ancora!

Ancora cinema all’insegna dell’amore, si può dire infatti che sia scoppiato un vero e proprio boom delle commedie romantiche al cinema. Dopo l’inaspettata notizia di un sequel per il mocciano Scusa Ma Ti Chiamo Amore, adesso è la volta di una delle pellicole che più ha fatto scalpitare i cuori di migliaia di adolescenti e non.

Dall’omonima colonna sonora di Carmen Consoli, “L’Ultimo Bacio” è ora pronto a tornare sul grande schermo con un proseguo, è a dirigerlo sarà il tanto ricercato regista Gabriele Muccino. Sarà “Baciami Ancora” il titolo del film che riporterà in vita la tormentata e passionale storia impersonata nel primo capitolo da un a dir poco fantastico Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno e la allora giovanissima Martina Stella.

L’ormai italo-americano Gabriele Muccino, dopo i successi ottenuti ad Hollywood con “Alla Ricerca Della Felicità” insieme al signor Will Smith, oltre al prossimo dal titolo “Seven Pounds” con lo stesso Smith in uscita il 19 Dicembre negli USA e il 9 Gennaio da noi, è pronto a tornare agli albori, a quell’ultimo bacio che nel 2001 lo consacrò definitivamente nell’olimpo cinematografico italiano, incassando 15 milioni di euro, e che è poi divenuto uno dei generi più imitato nel cinema nostrano.

In questo nuovo episodio, verranno messi in luce tutti i risvolti dei protagonisti a qualche anno di distanza, insomma come sono cresciuti, i problemi sempre più crescenti, gli errori commessi e le soddisfazioni ottenute con le varie esperienze accumulate col tempo. Da un comunicato stampa della Fandango, che produrrà la pellicola in collaborazione con Medusa, è stato confermato che le riprese inizieranno dalla primavera del 2009, per poi uscire a Gennaio 2010, ovvero a 10 anni esatti dal primo: “ritroveremo Carlo e Giulia e i loro amici, gli errori, i traguardi raggiunti, i desideri e le delusioni ce li hanno cambiati e li hanno trasformati in adulti dai ragazzi che non volevano crescere.” Numerose sono i dubbi e le domande riguardo il progetto, di cui Muccino sarà sceneggiatore e regista, in primis quelle sul cast: vista la trama, infatti, ci si aspetta un ritorno degli interpreti originali, ma su questo si è espresso il produttore Domenico Procacci della Fandango, “Tutto il cast è in preallarme. La sceneggiatura sarà finita la prossima settimana e in quel momento si vedrà meglio”.

Alcune voci affermano che, esclusa la presenza di Martina Stella, Stefania Sandrelli, Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino e forse Sergio Castellitto, potrebbero sorgere dei problemi per la conferma dei protagonisti Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, visti i loro difficili rapporti in seguito alla fine della loro storia d’amore.

Problemi a parte, la notizia ha di certo reso felici i tanti spettatori che un decennio fa si emozionarono nel seguire la discussa storia dei due trentenni, il cui successo fu notato anche oltremare tanto da realizzarne un remake hollywoodiano dal titolo The Last Kiss, ed anche se dovremo aspettare due anni, finalmente sapremo come è andata a finire tra Carlo e Giulia.

 

 

Commenti

Commenta L'ultimo bacio? No, Baciami Ancora!.
Utilizza FaceBook.