Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Mad Men: le 10 citazioni più ciniche e le situazioni in cui usarle

MAD MEN: 10 CITAZIONI CINICHE E QUANDO USARLE. Grande è stata la disperazione dei fan quanto è arrivata la fine di Mad Men, la stupenda serie tv creata da Matthew Weiner e incentrata sul mondo della pubblicità negli Stati Uniti degli anni '60. A incantare gli spettatori sono stati soprattutto i dialoghi, veloci, colorati e profondi e la caratterizzazione di personaggi sfaccettati come il protagonista Don Draper che sono rimasti nel cuore di tanti. Sei rimasto anche tu affascinato e ti piacerebbe per un attimo riuscire a lasciare tutti a bocca aperta? Allora questo elenco di citazioni è quello che fa per te.

Leggi anche: The Big Bang Theory: le frasi di Sheldon da usare quando non sai cosa dire

FRASI DI MAD MEN: LE MIGLIORI CITAZIONI DA UTILIZZARE. Ecco allora una lista delle 10 migliori citazioni tratte da Mad Men e le situazioni in cui potreste trovarvi a utilizzarle.

  • Quando volete negare in ogni modo di possedere dei sentimenti non c'è miglior modo che citare Don: “Ciò che chiami amore è stato inventato da gente come me. Per vender calze”. E addio appiccicume.
  • Quando volete darvi un tono in birreria ordinando uno scotch invecchiato di decenni ecco pronto questo discorso di Roger (perfetto per prendere le distanze dagli amici ubriaconi e fare colpo… o forse no!?!): “Voi non sapete cosa vuol dire bere. Tutta la vostra generazione beve per le ragioni sbagliate. Noi, la mia generazione, beviamo perché è buono e ci fa sentire meglio rispetto allo sbottonarci il colletto, perché lo meritiamo. Beviamo perché è quello che fanno gli uomini”.
  • Quando siete il ricettacolo di confidenze troppo intime o articolate da parte di una vostra amica: “Sai cosa? Sono a mio agio con la mia mente: pensieri chiari e meno chiari, l'amore e... il suo opposto. Ma non sono una donna. E penso che sia preferibile per ogni uomo scaricare i problemi delle donne nella mani di un estraneo”. Se non funziona arrendetevi alla Friendzone.
  • Quando un rapporto sentimentale sta prendendo velocità inattese e forse indesiderate, ecco questo motto di Don Draper: “Prendiamola un po' più lentamente. Non voglio svegliarmi gravido”. Potreste svegliarvi soli, in compenso.
  • Quando volete demolire il matrimonio senza preoccuparvi di fornire ragioni sensate: “Sai cosa mi diceva mio padre? Avere un cliente è come essere sposato. A volte ci finisci per le ragioni sbagliate, e di solito queste ti colpiscono dritto in faccia”. L’effetto è garantito, il rischio è quello di cui sopra.
  • Quando gli uomini devono difendere i propri vezzi estetici pur continuando ad avere l'aria da duri: “Pensi che ci sia qualcosa di femminile? Mio padre era l'uomo più bello e vanitoso di New York, e si faceva fare la manicure. Ha avuto un attacco di cuore mentre guidava e ha colpito un albero. Il parabrezza gli ha segato un braccio, e lui è morto, così non lo hanno mai riattaccato. Nella bara aveva solo una mano: le unghie erano perfette”. Certo, se vostro padre non è di New York la storia regge meno…
  • Quando bisogna ostentare indifferenza anche durante i momenti più difficili: “Il lutto è solamente autocommiserazione prolungata. I Pigmei della Nuova Guinea sono soliti tritare i loro antenati e berne la polvere in una birra”. Ditela rimanendo a distanza di sicurezza dal vostro interlocutore.
  •  
  • Quando volete mostrare di essere donne emancipate ecco lo scambio ideale tra Peggy e Joyce: “Ho un ragazzo” - “Ma non è il proprietario della tua vagina” - “No, ma la sta affittando”.
  •  
  • Quando dovete convincere un'amica a vincere le proprie remore, ecco il consiglio che Joan dà a Peggy: “Non siamo in Cina. Nessuno ti paga per essere vergine”.
  • Quando vi volete lamentare dell'autismo sentimentale degli uomini, spinto alle estreme conseguenze: “Gli uomini non si preoccupano di chiudere i rapporti. Ti ignorano fino a che non pretendi da loro una dichiarazioni di odio”. Una dritta: provate a pensarla prima di inviare il centesimo messaggio su Whatsapp!

Leggi anche:

Sei un appassionato di serie TV?!? Allora non perderti i nostri consigli. Eccoli: Serie TV da vedere: le migliori

(Foto: Courtesy of AMC)

Commenti

Commenta Mad Men: le 10 citazioni più ciniche e le situazioni in cui usarle.
Utilizza FaceBook.