Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Mediaset lancia I Liceali

Parte domenica 23 marzo su Joi, uno dei canali del digitale terrestre di Premium Gallery, I liceali, una serie in sei puntate con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi. La serie dedicata al mondo della scuola, diretta da Lucio Pellegrini e scritta anche da Paolo Virzì, arriverà poi su Canale 5 a maggio. Tra gli altri interpreti anche Diane Fleri, Ivano Marescotti e Lele Vannoli.

 Le puntate de I liceali sono ambientate in un liceo romano. La serie, con un tono da commedia, racconta le vicende di studenti e professori: la vita quotidiana all'interno della scuola, ma anche episodi di bullismo, insegnanti non sempre da dieci e lode, corse notturne in automobile e tante storie di amicizia e di legami scolastici e non.

Protagonista delle vicende un professore di lettere, interpretato da Giorgio Tirabassi, che si trasferisce con la figlia adolescente da un paesino di provincia al liceo più prestigioso di Roma. Dal confronto tra i ragazzi privilegiati della scuola e i professori spesso demotivati nasceranno parecchie situazioni divertenti e imprevedibili.

www.tgcom.it

Commenti

Commenta Mediaset lancia I Liceali.
Utilizza FaceBook.