Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Minacce di morte per Harry Potter

Daniel RadcliffeHarry Potter, le novità: Harry Potter and the Cursed Child: il punto sul capitolo 8

Daniel Radcliffe, l’attore reso celebre per aver incarnato sul grande schermo il maghetto Harry Potter, ha ricevuto minacce di morte da una persona non identificata, e attorno a lui è stata attivata una scorta composta da quattro ex agenti delle forze speciali britanniche Sas. Secondo quanto riferisce il quotidiano inglese “The Sun”, il diciottenne sta girando a sud di Londra il nuovo capitolo della saga ideata da J.K. Rowling, e i responsabili della casa cinematografica Warner Bros hanno deciso di non correre rischi, e hanno ingaggiato i quattro uomini per la sua sicurezza, 24 ore al giorno.

A testimoniare quanto vengano prese sul serio le minacce, sabato sera Daniel, che ha 18 anni, ha cambiato tre volte l’auto su cui viaggiava, durante le riprese notturne a Farnham (Surrey, Inghilterra) del sesto film della serie del giovane mago, Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
Le minacce sono state ricevute direttamente dalla Warner, ma i dettagli non sono stati svelati. Sembra comunque che il rischio sia talmente serio da aver fatto scattare le misure di sicurezza più oculate: l’autista abituale di Daniel, al suo servizio da sette anni, è stato rimpiazzato con uno dei bodyguard, e all’attore è stata assegnata anche un auto d’emergenza che segue il veicolo dove viaggi, in caso di guasti. Secondo il “Sun”, i quattro agenti “sono esperti in guida veloce e a sfuggire un inseguitore, valutazione dei rischi e protezione della persona in pericolo. Non stanno lì a proteggerlo dai paparazzi, ma da qualcosa di più sinistro”.
Già quattro anni fa, la giovane star fu vittima di una fan particolarmente insistente, che una volta le si era avvicinato con indosso solo un asciugamano sul quale era riprodotta la foto di Harry Potter sotto la scritta: “Nulla si metterà tra me ed Harry Potter”.
 

Commenti

Commenta Minacce di morte per Harry Potter.
Utilizza FaceBook.