Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Mtv al cinema con “Una Canzone per Te”

Chi lo ha detto che i teen movie devono essere soltanto prerogativa degli americani? Herbert Simone Paragnani firma la sua prima opera da regista confezionando per Mtv Italia e Cattleya, “Una Canzone per Te”, pellicola nelle sale da venerdì 28 maggio. E’ il primo film prodotto dalla nota azienda tv-musicale, che per l’occasione ha scelto come protagonisti la splendida Michela Quattrociocche ed Emanuele Bosi, già visto in “Questo Piccolo Grande Amore” e “La Vita è Una Cosa Meravigliosa”. Nel film è raccontata la storia del frontman dei Nais Nois, Davide (Emanuele Bosi), un liceale sfrontato e pieno di sé che sogna di sfondare nel campo musicale. Fidanzato con la bellissima Silvia (Michela Quattrociocche), il ragazzo viene quasi idealmente punito per la sua sfrontatezza, perdendo fidanzata, band e amici. Davide entra allora in contatto con Lisa (Agnese Claisse), ‘sfigata’ musicista del liceo, che la aiuta a scrivere la canzone per riconquistare Silvia. Davide però sarà poi assalito dai dubbi: è davvero Silvia la ragazza della sua vita o sarà meglio continuare il suo rapporto con Lisa?

“Ho fatto una commedia musicale e sentimentale con un tocco fantasy. Si va dalle commedie rosa ambientate a Roma - spiega il regista Paragnani - alle atmosfere degli shojo-manga fino ai “what if” movie, in una contaminazione di generi. Mi sono ispirato anche ai college movie americani“.

Piccola parte nel film anche per Carolina Di Domenico, veejay di Mtv, che interpreta una talent scout proprio di Mtv.Tanta musica teen presente nel film: si va dai Sonohra agli Zero Assoluto, dai Broken Heart College a L’Aura, senza dimenticare ovviamente i Lost, autori del brano “L’Applauso del Cielo”, colonna sonora ufficiale del film.

Commenti

Commenta Mtv al cinema con “Una Canzone per Te”.
Utilizza FaceBook.