Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Mtv racconta le ragazze-madri

Ellen Page, teenager incinta nel film "Juno"Mtv passa ai raggi X un fenomeno sempre più diffuso soprattutto negli States. Da oggi sul noto canale musicale parte un nuovo reality intitolato “16 and Pregnant”, programma in cui sei ragazzine vengono seguite durante le rispettive gravidanze. Storie vere, storie di teenagers strappate all’adolescenza e catapultate nel mondo delle responsabilità, delle preoccupazioni, delle paure. Un mondo così lontano da loro, che hanno solo 16 anni: Maci, Farrah, Amber, Ebony, Whitney e Catelynn hanno deciso però di affrontare questa grande esperienza, di non abortire. In ogni puntata, una teenager di una high school verrà seguita nel suo percorso di giovane mamma, da quando sta quasi per partorire a pochi mesi dopo la nascita del figlio.

Girato in stile documentaristico, senza fronzoli né finzioni, “16 and Pregnant” è stato definito dal Washington Post “un format realistico che mostra le onerose difficoltà che incontra una giovane incinta e il carico di emozioni che deve sopportare sia lei, sia le persone che le stanno accanto o che vengono coinvolte”.
Nessuna glorificazione di una situazione comunque difficoltosa e imprevista come può essere una gravidanza inattesa, soprattutto in tenera età, ma semplicemente uno spaccato di vita reale, in cui un argomento così scottante viene affrontato con dovizia di informazioni e dettagli. Gli ultimi sondaggi hanno rilevato che sono più di 700.000 ogni anno le teenagers che affrontano una gravidanza in America.
Dalla finzione di “Juno”, lo splendido film sceneggiato da Diablo Cody e interpretato da Ellen Page, o di “La Vita Segreta di una Teenager Americana”, telefilm ispirato alla pellicola, si passa alla realtà, per capire che mettere al mondo un figlio non è certo un gioco da ragazzi…

Commenti

Commenta Mtv racconta le ragazze-madri.
Utilizza FaceBook.