Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Mulan: tutto quello che c'è da sapere sul remake in arrivo nelle sale

MULAN: TUTTE LE NEWS

Il cartoon di Tony Bancroft e Barry Cook (che ha avuto poi un seguito sempre di animazione nel 2004) tornerà nelle sale nel 2018. Ormai è ufficiale: la regista Niki Caro ha detto che per il momento non sono previste canzoni nel remake live action del celebre cartoon sull'eroina cinese. Il film, che attualmente è in fase di preproduzione è già attesissimo. Il responsabile alla produzione Sean Bailey ha  dichiarato che "Mulan è chiaramente una storia di potere femminile ma faremo anche qualcosa di nuovo in questa rielaborazione, lo faremo un po' più forte e muscolare, con un tocco di Ridley Scott".

MULAN: LA STORIA

Per chi non lo sapesse Mulan è una cinese che finge di essere un guerriero per salvare suo padre dalla leva. Entra nell'esercito sotto il falso nome di Ping, dov'è vittima di alcuni scherzetti da parte dei suoi compagni: l'irritabile Yao, il gracile ed ebete Ling e il calmo Chien Po. Dopo varie prove e la sconfitta degli Unni, si scopre il suo segreto. Li Shang, figlio del generale e capitano dell'esercito la bandisce. Successivamente li mette in guardia dicendo loro che i nemici vogliono la rivincita e vogliono attuarla proprio durante la festa in loro onore organizzata dall'imperatore. Allora traveste i suoi compagni da ragazza in modo che passino inosservati e, con un razzo pieno di fuochi di artificio, riesce a eliminare definitivamente Shan Yu (capitano degli Unni) e i suoi soldati.

MULAN: CURIOSITÀ

  1. La storia di Mulan si basa su un'antica leggenda cinese.
  2. Mulan è la prima Principessa Disney che non è reale di nascita e non sposa un Principe.
  3. L'eroina orientale è mancina.
  4. Mulan è stato il primo classico Disney in assoluto ad uscire in DVD, nel novembre del 1999.
  5. La carica dei 101, Peter Pan, Lilli e Il Vagabondo e Mulan sono gli unici film di animazione Disney in cui sono presenti entrambi i genitori e nessuno dei due muore nel corso del film.
  6. Fa Ping, il nome scelto da Mulan per essere uomo, è un gioco di parole cinese che significa occhi dolci.

Leggi anche:

(Foto: Mulan, courtesy of Walt Disney Animation Studios)

 

Commenti

Commenta Mulan: tutto quello che c'è da sapere sul remake in arrivo nelle sale.
Utilizza FaceBook.