Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Netflix dicembre 2016: film e serie TV

NETFLIX DICEMBRE 2016: FILM E SERIE TV

Dicembre è sicuramente il mese migliore per attivare un abbonamento Netflix: le temperature diventano sempre più rigide, riducendo così le uscite serali, i giorni di festa sono copiosi, e la presenza di famigliari e amici in casa induce a cercare passatempi comuni.
Per questo motivo vale la pena rimanere aggiornati su quelle che sono le novità del catalogo in fatto di nuovi film e serie tv in arrivo in Italia.

Scopri cosa è arrivato su Netflix a novembre 2016: Netflix novembre 2016: film e serie TV

catalogo netflix dicembre 2016

CATALOGO NETFLIX DICEMBRE 2016: LE SERIE TV

Iniziamo subito con l’offerta delle serie TV. Dopo un novembre davvero scoppiettante a base di The Crown e Una mamma per amica, cosa ci riserverà dicembre? Scopriamolo insieme a cominciare dai nostri consigli:

  • Le amiche di mamma (9 dicembre): il sequel della serie Gli amici di papà – in America nota come Fuller House -  arrivata alla seconda stagione, ci fa conoscere DJ, rimasta vedova all'improvviso, che si rivolge alla sorella Stephanie e alla migliore amica Kimmy per crescere i suoi tre figli. Insieme le tre andranno a vivere nella casa della loro infanzia, dove ogni tanto faranno capolino anche i nonni per dare loro una mano.
  • Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, stagione 1 (11 dicembre): gli amanti di Guida galattica per autostoppisti non possono perdersi questa serie avente come protagonista l’omonimo personaggio dei romanzi di Douglas Adams e che può contare anche sulla presenza di Elijah Wood nel cast. Ricordatevi che, nel dubbio, la risposta è 42.
  • Trollhunters, stagione 1 (23 dicembre): arriva giusto per Natale la serie animata firmata da Guillermo del Toro, autore di film di culto come Il labirinto del fauno, Pacific Rim e Hellboy. La storia è quella del giovane Jim Lake Jr., un adolescente che scopre per caso un amuleto magico che gli conferisce il titolo e le abilità di un Trollhunter: in questa veste dovrà difendere i troll che abitano nel sottosuolo della sua città.

Vi segnaliamo, infine, che a dicembre arrivano nel catalogo Netflix 2016 anche i seguenti titoli:

  • The Good Wife: le prime 6 stagioni sono disponibili a partire da Giovedì 1 dicembre
  • Hip Hop Evolution: la prima stagione di questa serie Tv sulla nascita dell’Hip Hop arriva il 2 dicembre
  • Fauda (stagione 1): anche con questo serial israeliano che racconta il conflitto da Israele e Palestina l’appuntamento è per il 2 dicembre


CATALOGO NETFLIX DICEMBRE 2016: I FILM

Ovviamente, non di sole serie TV vive il catalogo Netflix e dunque, anche se non rinneghiamo la nostra natura di spettatori seriali, diamo un’occhiata anche ai film di dicembre 2016.

  • Miracolo nella 34esima strada (Giovedì 1 dicembre): uno dei film di Natale più classici di sempre in tutti questi anni non ha ancora perso il suo fascino. Se avete visto solo il remake degli anni Novanta, questa è la vostra occasione per recuperare .
  • End of watch – Tolleranza zero (Giovedì 1 dicembre): i fan di Jake Gyllenhaal apprezzeranno di certo l’arrivo di questo thriller d’azione che, con lo stile del documentario, segue la giornata di due poliziotti a Los Angeles.
  • The Infiltrator (Giovedì 1 dicembre): se sotto l’albero speravate di trovare un’altra stagione di Narcos o di Breaking Bad, non vi resta che accontentarvi di questo regalo targato Netflix, un thriller con Bryan Cranston nei panni di un agente che indagò su Pablo Escobar.
  • Captive – In ostaggio (9 dicembre): esistono documentari su praticamente qualsiasi aspetto della realtà, ma siamo pronti a scommettere che ancora non ne avevate visionato uno sui casi più celebri di trattative e liberazioni degli ostaggi. Grazie alle loro fonti i produttori sono riusciti a intervistare non solo le famiglie degli ostaggi e i mediatori, ma anche gli stessi rapitori che hanno accettato di raccontare la loro versione.
  • Barry (16 dicembre): ecco arrivare il regalo giusto per tutti coloro che hanno preso malissimo l'addio di Barack Obama alla Casa Bianca, e che non hanno per niente gradito l'ingresso di Donald Trump. Il film in questione è infatti il racconto degli anni giovanili del futuro Presidente alla Columbia Università, all'inizio degli anni '80. Nel cast anche la Anya Taylor-Joy di The Witch, la Jenna Elfman di Dharma & Gregg, il protagonista di Boyhood Eliar Coltrane e Ashley Judd.
  • Van Helsing (17 dicembre): in un mondo post-apocalittico, la discendente del celebre cacciatore di vampiri viene resuscitata da un gruppo di sopravvissuti disperati che le chiede di guidare la resistenza contro le creature della notte che stanno spadroneggiando. Nei panni della protagonista Vanessa Helsing troviamo Kelly Overton, già vista in True Blood e nel film di Tekken.
  • Cinderella (25 dicembre): giusto in tempo per la mattinata di Natale troviamo anche la versione live action di un classico della Disney, Cenerentola. Diretto dal maestro shakespeariano Kenneth Branagh, il film vede Lily James nei panni dell'eroina, qui ritratta come una figura femminista (o quasi) che lotta per la propria affermazione in un mondo che la vorrebbe assoggettata al volere della famiglia.
     

Infine, vi segnaliamo anche:

  • Viva la libertà (2013): Giovedì 1 dicembre
  • Snitch – L’infiltrato (2013): Giovedì 1 dicembre
  • Viaggio sola (2013): Giovedì 1 dicembre
  • Tutti i santi giorni (2012): Giovedì 1 dicembre
  • White Rabbit Project: 9 dicembre


CATALOGO NETFLIX ITALIA: TUTTE LE NEWS

Rimani sempre aggiornato su quello che succede sulla tua piattaforma streaming preferita: 


(Foto: Cinderella, Courtesy of Walt Disney)

Commenti

Commenta Netflix dicembre 2016: film e serie TV.
Utilizza FaceBook.