Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

New Moon, confermato Jacob

Taylor Lautner alias Jacob BlackNegli ultimi giorni si era discusso molto riguardo la conferma per il ruolo di Jacob Black nell’atteso “New Moon”, interpretato nel primo capitolo dall’attore diciassettenne Taylor Lautner, notizia che ha scatenato orde di fan in protesta sui numerosi blog e siti web dedicati alla saga di Twilight, i quali volevano a tutti i costi una riconferma dello stesso attore. Nonostante le tante voci è stata però reso nota nella giornata di ieri, da un comunicato della casa di produzione e dalla stessa scrittrice del best-seller, la conferma di Lautner per il ruolo di Jacob.

 I problemi presi in considerazione dalla Summit Entertainment e dallo stesso regista Chris Weitz erano legati principalmente alla trasformazione subita dal personaggio, che, come chi ha letto il libro già ben sa, essendo un lupo mannaro nella sua metamorfosi diventa molto alto e robusto, e, visto il fisico asciutto e basso di Taylor, il giovane non si prestava in maniera idonea alla parte. Per questo motivo erano fioccati già i primi nomi riguardo i possibili candidati, tra i quali il favorito Michael Copon. Nel corso delle ultime settimane, però, Taylor si era dedicato duramente ad ore e ore di allenamenti in palestra e ad una dieta ferrea, che lo avevano portato ad aumentare la propria massa muscolare e a mettere su ben otto chili.

E così, ieri la conferma dell’attore, per la gioia del regista Weitz, come lui stesso ha dichiarato: “Sono molto felice che Taylor interpreti Jacob Black in New Moon, e che faccia questo con l’approvazione della Summit Entertainment, dei produttori e di Stephenie Meyer. I personaggi nei romanzi di Stephenie attraversano cambiamenti di circostanze e aspetto straordinari, non c’era quindi da sorprendersi che ci fosse il dubbio se lo stesso attore avrebbe interpretato ancora un personaggio che cambia in modi così sorprendenti durante la serie. Ma il mio primo istinto era che Taylor fosse, e sia, Jacob, e che i libri venissero rispettati al meglio da un attore emotivamente giusto per la parte. Penso che i fan del libro e del film di Twilight saranno sorpresi dal Jacob Black che Taylor riuscirà a portare sullo schermo in New Moon, non vedo l’ora di lavorare con lui e il resto del cast”.

Determinante per la scelta anche l’influenza della stessa scrittrice del libro, Stephenie Meyer, che ha dichiarato: “Ho molte responsabilità in questa decisione. La mia priorità è sempre stata pensare a cosa era meglio per New Moon, quale scelta ci avrebbe dato come risultato il miglior film possibile. Sono veramente esaltata dal fatto che Taylor stesso sia stato quello che ha provato al regista, alla Summit e a me di essere il miglior Jacob che potessimo avere. Sono impaziente di vedere cosa porterà al personaggio di Jacob quest’anno”.

Commenti

Commenta New Moon, confermato Jacob.
Utilizza FaceBook.