Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Novità su New Moon

Il regista di New Moon Chris WeitzDopo i tanti voti a favore di Catherine Hardwicke, che sembrava favorita per la corsa alla regia dell’atteso nuovo capitolo, è stata ormai ufficializzata la carica di Chris Weitz (“American Pie”, “About A Boy”, “La Bussola D’Oro”) come nuovo director per New Moon”.

Figlio dell’attrice Susan Kohner e del famoso stilista John Weitz, il regista statunitense ha accettato con entusiasmo l’incarico pur avendo dovuto iniziare il lavoro già ad inizio settimana per rispettare i tempi previsti dalla casa di produzione: “Cari fan di Twilight, New Moon, Bella, Edward e Jacob - si legge nella lettera dello stesso postata sul blog di Nikki Finke - negli ultimi giorni sono stato coinvolto in un'impetuosa storia d'amore con gli straordinari romanzi di Stephenie Meyer. E sono molto grato di aver ricevuto il suo permesso di proteggere New Moon nella sua traduzione dalla pagina al grande schermo. Quando ho visto il film di Twilight, sono rimasto affascinato e impaziente di vederne ancora. Mi ha anche colpito la straordinaria passione per i personaggi, per la storia e per le tematiche che era evidente nelle persone sedute al cinema accanto a me. Il mio compito ora è dimostrarmi meritevole di quella devozione.
Chris si è poi espresso a proposito del licenziamento della Hardwicke: “Come molti di voi, sono un fan di Catherine Hardwicke e del suo lavoro. Non posso dirvi molto sul motivo per cui Catherine non sarà la regista di New Moon, perché non sono stato coinvolto in quelle decisioni. Ma posso dire che mi impegnerò al massimo per realizzare la versione migliore e più fedele di New Moon che possa mai venir trasposta sullo schermo.
Taylor Lautner nelle vesti di Jacob BlackNovità anche per quanto riguarda il ruolo del licantropo Jacob Black, personaggio molto più rilevante in questa nuova storia rispetto al vampiro Edward  e interpretato nel primo capitolo dal troppo giovane Taylor Lautner. Sembra infatti che le caratteristiche fisiche di Lautner non siano adatte per i requisiti richiesti per assumere le sembianze dei licantropi, creature robuste e molto alte. Si stanno già facendo i primi nomi su chi potrebbe sostituire l’attore ed i candidati in cima alla lista sembrano essere l’attore e modello Michael Copon (“Il Re Scorpione” , serie tv “One Tree Hill”) di 26 anni, Ben Barnes (“Il Principe Caspian”), anche se quest'ultimo potrebbe anche ottenere la parte di uno dei volturi, Aro. Possibile outsider Steven Strait, visto in “10.000 A.C.”.
La comunicazione sui tanti cambi operati alla realizzazione di questa nuova avventura per Bella e Edward, arriva anche dal sito ufficiale dell’autrice del libro, Stephenie Meyer, la quale spiegando le scelte tecniche cerca di tranquillizzare gli innumerevoli fans della saga: “Come voi, sono molto triste perché Catherine non continuerà con noi in New Moon. Mi mancherà, non solo come brillante regista, ma anche come amica. Ha davvero una dono distinto ed autentico, capace di fare cose incredibili per Twilight…La Summit Films sta andando avanti con un nuovo regista per New Moon. Lo hanno chiesto a Chris Weitz, regista di American Pie, About a Boy e La Bussola D’Oro e io sono davvero felice di annunciare che lui ha accettato di far parte del nostro mondo di Twilight. Sono molto emozionata di lavorare con Chris e penso che lui porti davvero molto al progetto, anche perché,per quanto mi riguarda, ha scritto la sceneggiatura e ha diretto uno dei miei film preferiti, About a Boy. Non vedo l’ora di vedere cosa creerà per New Moon“.
Nel medesimo tentativo di rassicurare gli animi dei tanti appassionati alle vicende di Bella ed Edward, possiamo annunciare che le partecipazioni al cast per quanto riguarda i protagonisti, Robert Pattinson e Kristen Stewart, sono già state confermate, e che una possibile data di uscita per New Moon potrebbe essere il 20 Novembre del 2009 o al massimo potrebbe coincidere con i primi mesi del 2010, dunque non resta che avere tanta, ma tanta pazienza.

Commenti

Commenta Novità su New Moon.
Utilizza FaceBook.