Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Parte il Grande Fratello, svelati i primi concorrenti

E' iniziato senza Casa il GF 2008: a Roma, sul Ponte Milvio, tre ragazzi che aspirano ad entrare nel reality sono in una "bolla", una struttura trasparente semisferica di 8 metri per 4. A decidere quale dei tre si aggiungerà ai 19 concorrenti sarà il pubblico con il televoto. Massimo riserbo sulla presenza di un trans tra i concorrenti che passeranno i primi giorni a fare i muratori, per finire di costruire la Casa, un condominio su tre piani.

I "sottovetro"
I tre concorrenti sottovetro sono: Ali Ayach, 28 anni, libanese laureato in ingegneria meccanica alla Sapienza di Roma: Francesco Elia, 32 anni, di Castellana Grotte (Bari), laureato in scienze motorie e insegnante di pilates; Andrea Bertoni, 34 anni, di Faenza, meccanico di trattori.

Dalla famiglia ai fidanzati
La Casa è stata trasformata quest'anno in un condominio, consistente in una villetta di tre appartamenti, ancora in cantiere e gli aspiranti al montepremi di 500mila euro dovranno finire di costruirla. Nel frattempo vivranno in un campeggio. Tra i prescelti (la maggior parte di loro solo lunedì in diretta scoprirà di essere dentro il GF2008), c'è una famiglia siciliana di cinque persone, alcune coppie, una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile, un meccanico, un muratore. Ci sarà anche un papa' separato con un figlio e alcuni fidanzati. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, le domande in particolare hanno riguardato la composizione del cast, ma sia il direttore di Canale 5 che Andrea Palazzo, il coordinatore degli autori, nonchè l'uomo del confessionale, hanno glissato quando si è trattato di confermare la presenza del transessuale. Donelli ne ha però  approfittato per sottolineare che "Mediaset non ha fatto, nè fa e mai farà discriminazioni sessuali. Le selezioni sono state condotte senza pregiudizio alcuno e il cast è stato costruito cercando la migliore miscela possibile tra le persone"

Dal giovedì al lunedì: gli orari
Quanto allo spostamento al lunedì rispetto al tradizionale giovedì, Donelli non ha avuto difficoltà nel riconoscere che questa decisione "non è stata una passeggiata di salute, perché c'è resistenza notevole, sia in Endemol e in Mediaset, e però dopo un dibattito non marginale siamo arrivati al lunedì".  Ci sarà trasversalità su Canale 5 per seguire il reality. Già domenica sera Claudio Brachino e Barbara D'Urso, i due conduttori di Mattina Cinque, il contenitore che esordirà proprio lunedì  faranno una trasmissione di un'ora dedicata al GF, e una novità sarà poi la puntata inedita del reality che andrà in onda ogni sabato in seconda serata, dalle 23,30 alle 24, mentre nel day-time l'appuntamento dal lunedì al venerdì è alle 18,05 e il sabato alle 18,15; quindi il mezzogiorno di sabato e domenica dalle 12,30 alle 12,58 replica della puntata del venerdì, e la "night line" vedrà dal lunedì al venerdiì la replica delle puntate delle 18,15

 

www.tgcom.it

 

http://www.grandefratello.mediaset.it/

Commenti

Commenta Parte il Grande Fratello, svelati i primi concorrenti .
Utilizza FaceBook.