Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Prossimi episodi di Star Wars: quando escono

PROSSIMI EPISODI DI STAR WARS: QUANDO ESCONO. Con Il Risveglio della Forza nelle sale cinematografiche intento a superare qualsiasi record al box office la saga di Guerre Stellari è ritornata a essere al centro dell’attenzione al pari di franchise come quello degli Avengers della Marvel o di Fast & Furious. Dunque non c’è da stupirsi che in molti si stanno chiedendo quando usciranno i prossimi episodi di Star Wars. Evitando del tutto gli spoiler per non d’incorrere nella giusta ira dei fan che ancora non sono riusciti a recarsi al cinema, ma possiamo anticipare che il finale del film diretto da J. J. Abrams è destinato a suscitare nello spettatore il desiderio di scoprire come si svilupperà la storia.

Quando escono i prossimi episodi di Star Wars

NUOVI EPISODI DI STAR WARS: GLI UTLIMI CAPITOLI. Quanto dovremo aspettare per conoscere il destino di Luke Skywalker, Kylo Ren, Rey, Finn e gli altri protagonisti? Purtroppo non poco, ma andiamo con ordine. Come già noto da tempo la terza trilogia di Star Wars è già stata attentamente pianificata e gli Episodi VIII e XI (questo il titolo provvisorio dei due film) usciranno nel 2017 e nel 2019, con tutta probabilità sempre durante il periodo natalizio.

Le ultimissime novità: Star Wars VIII: uscita cat e trama

PROSSIMI FILM DI STAR WARS: GLI SPIN OFF. Due faticosi anni di distanza, che però vengono leniti da almeno due spin-off antologici attualmente in preparazione.

Il primo dei due è intitolato Rogue One: A Star Wars Story e la sua uscita è prevista per il 16 dicembre 2016. Il film sarà ambientato poco prima degli eventi raccontati in Il Risveglio della Forza e da quanto si vocifera al centro della storia ci dovrebbe essere una squadra di piloti ribelli intenti a rubare dei preziosi documenti segreti. La regia è stata affidata a Gareth Edwards, che recentemente ha firmato lo spettacolare reboot di Godzilla (2014) e che aveva debuttato con l'interessantissimo Monsters (2010). Scopri di più: Star Wars Rogue One: tutto su trama, uscita e cast

Il secondo degli episodi spin-off è per ora senza un titolo ufficiale, ma è certo che racconterà le avventure del giovane Han Solo, quando era ancora un teppistello che si divertiva a volare per la galassia (probabilmente in compagnia di Chewbacca, ci stupiremmo se non venisse messo in scena l'incontro con il suo fido compagno). La sorpresa maggiore è però rappresentata dalla coppia di registi che si occupano del film in uscita il 25 maggio 2018: si tratta infatti di Phil Lord e Chris Miller, che hanno realizzato il meraviglioso Lego Movie (2014) e anche la sorprendente commedia 22 Jump Strett (2014).

Per saperne di più leggi: Star Wars cosa sapere sullo spin off con Han Solo e Chewbacca
 

NUOVI EPISODI DI STAR WARS: IL PROGETTO IN PIU’. C'è poi da segnalare anche un progetto bloccato, o perlomeno posticipato. Si era infatti discusso a lungo di un film – che poi si è scoperto essere un prequel sul leggendario cacciatore di taglie Boba Fett – di cui avrebbe dovuto occuparsi Josh Trank. Il regista è stato purtroppo licenziato senza cerimonie lo scorso aprile in seguito alle notizie disastrose sul suo comportamento eccentrico e poco professionale durante la lavorazione del fallimentare Fantastic Four, uscito quest'anno. A quanto sembra la pellicola non vedrà la luce prima del 2020.

PROSSIMI EPISODI DI STAR WARS: QUANDO ESCONO E COSA SAPPIAMO. Ora però torniamo ai due sequel principali, film sui quali molto paradossalmente si sa davvero poco. Come già detto l'Episodio VIII e XI arriveranno ad annate alterne e chiuderanno la trilogia aperta da Abrams. Dell'ottavo capitolo si occuperà Rian Johnson, che già ha dimostrato un certo feeling per la fantascienza in Looper del 2012, mentre alla guida della conclusiva nona parte troveremo Colin Trevorrow, che quest'anno ha festeggiato gli enormi incassi di Jurassic World, il suo primo blockbuster dopo una carriera di commedie indipendenti che ha dimostrato il suo status di erede di Steven Spielberg.

In conclusione possiamo ben dire che per i fan di Star Wars si prospettano anni molto felici, ma da veri cavalieri Jedi sarà necessario esercitare quotidianamente la virtù della pazienza.

Vuoi fare un recap? Leggi: Come vedere i film di Star Wars

Commenti

Commenta Prossimi episodi di Star Wars: quando escono.
Utilizza FaceBook.