Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Rob a 360 gradi: “La mia prima scena di sesso è stata…con un ragazzo!”

La copertina di GQ dedicata a Robert PattinsonUragano Rob. L’attore più in voga del momento si confessa sulle pagine di GQ: Pattinson, dopo il successo di “Twilight”, ha interpretato un giovanissimo Salvador Dalì nella pellicola indipendente spagnola intitolata “Little Ashes”, un ruolo che lo ha messo alla prova duramente. A creare un po’ di disagio sono state soprattutto le numerose scene di nudo: “Mi sono spinto al di là dei miei limiti, per quanto riguardava sentirmi a mio agio. Ci sono molte scene di sesso omosessuale - ammette Robert - Non avevo mai nemmeno girato una scena di sesso con una ragazza in tutta la mia carriera. E invece eccomi qui con Javier (Beltran, ndr), che interpreta la parte di Federico Garcia Lorca, impegnato in una scena di sesso estremamente spinta. Dato che siamo entrambi etero ciò che stavamo facendo è sembrato qualcosa di ridicolo”. Imbarazzo che è aumentato anche a causa della presenza di altre persone sul set: “Non era nemmeno un set chiuso. C’erano tutti questi elettricisti spagnoli che sogghignavano”.

Rob Pattz rivela anche di aver fatto uso di calmanti prima delle audizioni per “Twilight”: “Ho preso del Valium e poi sono andato a fare il provino. Fortunatamente è andata bene. Era la prima volta che lo prendevo,  ci ho provato un’altra volta ma è stato un fiasco assoluto. Stavo per svenire”. La parte di Edward Cullen ha lanciato la sua stella nel firmamento hollywoodiano ma l’attore si è impegnato per dare al personaggio un’impronta molto particolare, ammettendo che se non avesse lavorato sul suo atteggiamento l’impatto che avrebbe avuto sarebbe stato molto diverso: “Se conoscessi un tipo come Edward nella vita reale, penseresti che è un po’ uno sfigato”.
Il vampiro più tenebroso del cinema si addentra poi nella sua sfera personale, rigettando tutti i flirt a lui affibbiati dalle riviste di gossip negli ultimi mesi, che ammette di seguire con attenzione “a causa di un certo narcisismo masochistico”: “Non c’è letteralmente neanche una storia (vera) che potrebbe essere scritta su di me - afferma sicuro Robert - C’è questa cosa sulla mia presunta ragazza. Adesso c’è questa che viene costantemente menzionata, “sta uscendo con una modella brasiliana”…Qual è il suo nome? – Annalyse. Non l’ho mai conosciuta”. Rob in una foto del servizio di GQMa il suo nome è stato spesso accostato a quello di Camille Belle, attrice e fidanzata di Joe Jonas, con la quale però secondo Pattinson ci sarebbe solo una bella amicizia: “Camille è la più carina, è una brava ragazza. E’ divertente che venga dipinta come una tipa scatenata. Ma siamo solo amici, questo è tutto”. E con Kristen Stewart, la sua splendida compagna di set? “In qualche intervista le ho proposto, per scherzo, di sposarci. E poi invece viene pubblicato: ‘Sul set, le ha chiesto più volte di sposarlo’”. Robert per questo afferma di essere restio a frequentare ragazze dello star system: “Non vedo nessuna. Non ho i loro numeri di telefono, e non voglio avere una ragazza in questo ambiente. Ma sarà vero o sarà solo un tentativo di difendere la sua privacy? Sembra infatti che Rob, ormai invidiatissimo dall’universo maschile, abbia fatto colpo su un’attrice da poco tornata single: l’incantevole Megan Fox. La protagonista di "Transformers" e il nostro Casanova si sono conosciuti in occasione degli ultimi Oscar ma l'approccio di Pattz sembrava non essere andato a buon fine. Ma si sa, la perseveranza spesso da i suoi frutti:"Si sono incontrati al bar - ha riferito una fonte anonima che sostiene di aver visto i due al West Hollywood Pailhouse Hotel- Hanno preso del vino da sorseggiare. In un primo momento erano seduti al tavolo, poi si sono accomodati su un divano per essere più vicini”. E tra le due stelle nascenti del cinema, tra l’altro entrambi ventiduenni, sarebbe scoccata la scintilla, tanto che si sarebbero rivisti anche la sera successiva, come giura un’altra fonte: “Erano di nuovo insieme a ridere, bere, uniti da un feeling evidente”. I denti canini del vampiro avranno affondato il collo della bella Megan?...
Simone Gambino

Commenti

Commenta Rob a 360 gradi: “La mia prima scena di sesso è stata…con un ragazzo!”.
Utilizza FaceBook.