Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Sanremo, Morandi: “Benigni nelle scuole”

“L’intervento di Benigni al Festival lo farei vedere nelle scuole, per far capire ai ragazzi cos’è l’Italia, l'orgoglio di essere italiani, questa storia, questa cultura, questa italianità rappresentata molto bene in certi momenti”:  così Gianni Morandi ha elogiato, nella consueta conferenza stampa all’Ariston all’indomani della serata sui 150 anni dell’unità d’Italia, l’artista toscano.

Gli fa eco il direttore di Rai1 Mauro Mazza:  “Quando è un attore comico che si incarica il peso di ricordare la storia, di parlare dei giovani morti per la patria, vuol dire che la classe dirigente di questo paese e gli intellettuali queste cose non le dicono da tempo. Qualcuno dovrebbe interrogarsi sul perché nessuno suscita queste emozioni”.
Il valore didattico dell'esibizione di Benigni è stato sottolineato anche dal comico Luca Bizzarri: “Ha avuto un valore enorme per il Paese più che per la televisione. Secondo me fino a ieri questi 150 anni non erano così partecipati e anche io prima di ascoltare Benigni vedevo questa festa con un occhio diverso”.
Il video dell’esibizione di Benigni:

 

Commenti

Commenta Sanremo, Morandi: “Benigni nelle scuole”.
Utilizza FaceBook.