Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV 2016: quelle da vedere

SERIE TV 2016: QUELLE DA VEDERE. Quali saranno le migliori serie TV del 2016, quelle che dovremo vedere assolutamente? Siamo alla famosa pausa di riflessione: mentre aspettiamo che finiscano le vacanze per tornare a vedere le nostre serie preferite (in America molte vanno in pausa dal Giorno del Ringraziamento ed è una vera e propria tortura) è questa la domanda a cui occorre assolutamente trovare una risposta. Il momento in cui dobbiamo guardarci intorno e decidere come impiegheremo il nostro tempo durante le rigide giornate invernali è quindi arrivato. Non vorrete mica farvi trovare impreparati?!? Per fortuna ci siamo qui noi.

Leggi anche: Serie Tv da vedere assolutamente

SERIE TV DA VEDERE: QUELLE DA TENERE D’OCCHIO NEL 2016. Dunque, ecco quali sono le serie TV da vedere nel 2016, quelle di cui non poterete perdervi almeno il pilot (se non i primi 3/5 episodi, per fare le cose nel modo giusto!), senza, ovviamente, tralasciare tutte le serie che nel 2015 vi hanno tenuto compagnia.

  • Serie TV da vedere nel 2016: Westworld – HBO. Jonathan Nolan, fratello di Christopher e già apprezzato sceneggiatore di film come The Dark Knight e Interstellar produce e dirige questa serie di fantascienza basata sull’omonimo libro di Michael Chrichton con un cast che definire stellare è poco: stropicciatevi bene gli occhi e siate pronti a farvi prendere per mano da Sir Anthony Hopkins, Ed Harris, James Marsden (il Ciclope di X-Men) e Thandie Newton. La storia è la seguente: nel futuro gli esseri umani hanno perfezionato gli androidi a tal punto da renderli praticamente uguali a noi (ma che bella idea eh?) dando loro come compito principale quello di servire e intrattenere la razza umana (mi ricorda qualcosa…ma cosa?) e questo succede anche nel parco divertimenti in cui è ambientata la serie, parco che ospita varie zone a tema (c’è anche quella romana!) e dove gli androidi fungono da volenterosi schiavi dediti al divertimento degli umani, finché…
  • Serie TV da vedere nel 2016: The X Files – Fox. Nell’anno del ritorno di Guerre Stellari anche Fox fa il suo e rispolvera i nostri Mulder e Scully (ottima mossa visto che in questi anni sia Duchovny che la Anderson sono diventati due attori di tutto rispetto) mandandoli di nuovo sulle tracce di questi timidi esserini verdi. Che dire se non… preparate i pop corn!
  • Serie TV da vedere nel 2016: 11.22.63 – Hulu. I libri di Stephen King attirano produttori e registi come il miele attira le mosche…ma non sempre il risultato è pari all’originale. Dopo l’imbarazzante “The Dome” (il fatto che Stephen faccia anche una comparsata non è sufficiente a riscattare la serie, nemmeno lontanamente) J.J Abrams (ma c’è qualcosa che quest’uomo non produca?) e King ci riprovano con 11.22.63, storia di un professore (uh c’è James Franco! Ecco come attirare le giovani spettatrici!) che trova il modo di viaggiare nel tempo e si propone di salvare la vita del Presidente Kennedy…sempre che qualcosa non si intrometta nel frattempo.
  • Serie TV da vedere nel 2016: Luke Cage – Netflix. Avete visto Jessica Jones? No? Male. Eroina incasinata in pensione. Da vedere. Detto questo, Luke Cage è uno spin-off di Jessica Jones e racconta la storia di quest’uomo la cui pelle è impenetrabile. Luke è un ex detenuto diventato supereroe suo malgrado a causa di un esperimento (i diritti umani dei detenuti, si sa, non vengono poi molto presi in considerazione) che gli ha donato una super-forza e una pelle durissima che però poco riesce a proteggere il nostro dal suo passato doloroso. Questi supereroi hanno sempre un sacco di problemi…Serie Marvel, per appassionati Marvel.
  • Serie TV da vedere nel 2016: Legends of Tomorrow – CW. Altra serie di supereroi, questa è uno spinoff di Arrow e The Flash, è prodotta dalla Warner Bros e richiama sullo schermo il caro Wentworth Miller, sparito dai tempi di Prison Break. In breve: Rip Hunter è un tipo bizzarro con un compito importante: viaggiando avanti e indietro nel tempo deve infatti assemblare il più incredibile gruppo di supereroi (e supercattivi) allo scopo di salvare non solo il mondo ma anche il tempo. Viste le risorse di produzione messe in campo la serie promette di essere spettacolare, rimaniamo quindi in attesa della premiere.
  • Serie TV da vedere nel 2016: The Catch – ABC. Là dove Shonda (Rhimes) mette le mani spuntano successi, è noto. La potentissima autrice/regista/produttrice ha ormai messo in piedi un impero e il prossimo tassello sembra essere proprio The catch, storia di una donna (Mireille Enos, già vista in The killing e in “World War Z” con Brad Pitt) che si guadagna da vivere svelando le truffe e che si ritrova a dover evadere da una rete di bugie tessutele intorno proprio dal suo fidanzato, artista della frode (Peter Krause, Parenthood e Six Feet Under) e prima che queste le rovinino vita e carriera.
  • Serie TV da vedere nel 2016: Suburra – Netflix. Ed ecco a voi la prima serie italiana prodotta da Netflix! Avendo dimostrato con Romanzo Criminale e Gomorra di poter mettere in scena serie televisive appetibili per il pubblico internazionale Stefano Sollima è stato reclutato per il primo esperimento italiano di Netflix. Vedremo se sarà un terzo successo.
  • Serie TV da vedere nel 2016: Bordertown – Fox. Seth MacFarlane l’ha rifatto: dopo I Griffin, American Dad e The Cleveland Show questa volta ci troviamo nello stato di Mexifornia, in una cittadina che si trova sul confine tra Messico e Stati Uniti. Conosciamo quindi due famiglie, i Gonzalezes che vivono negli Stati Uniti da pochi anni e i Buckwalds, il cui capofamiglia lavora alla frontiera: siete pronti ad assistere a quella che promette di essere la più dissacrante, politically-uncorrect, crudele e divertente messa in scena sull’immigrazione e l’integrazione delle diverse culture?

Scopri anche: Serie TV 2016 cancellate

Non perderti:

(Foto: X-Files, Courtesy of Fox)

Commenti

Commenta Serie TV 2016: quelle da vedere.
Utilizza FaceBook.