Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV adolescenziali da vedere nell'autunno 2016

SERIE TV ADOLESCENZIALI DA VEDERE NELL'AUTUNNO 2016. Con la prospettiva di lunghi mesi scolastici davanti fatti di formule matematiche, eventi storici, reazioni chimiche e desinenze da imparare sembra che la vita sia fatta di migliaia di sfumature di grigio. Per fortuna non è proprio così, e tra le tante note di colore ci sono anche le serie tv da vedere. E cosa c'è di meglio per riprendere un po' di sana spensieratezza teen se non tuffarsi nel magico mondo delle serie tv adolescenziali?

Scopri come trovare da solo una serie TV: Come trovare una serie TV da vedere

serie tv adolescenziali autunno 2016

SERIE TV PER ADOLESCENTI: LE MIGLIORI DA VEDERE NELL'AUTUNNO 2016. Come a ogni avvio di stagione infatti ne partiranno molte di serie TV per adolescenti, ma è difficile dire quanto sopravviveranno alla mannaia degli ascolti. Noi abbiamo selezionato le più interessanti da vedere nell'autunno del 2016.

  • Midnight, Texas (NBC): in una cittadina del Texas nessuno è chi sembra essere a un primo sguardo. Tra vampiri, streghe, assassini, persone con poteri speciali, lupi mannari e angeli c'è davvero di che aver paura. Ma Midnight in realtà è un rifugio sicuro per questi esseri, che si ritrovano a coalizzarsi contro le minacce esterne rappresentate da poliziotti troppo curiosi, motociclisti e minacce dal passato. Se il tutto vi ricorda True Blood avete buon fiuto, visto che l'autore dei romanzi da cui è tratta la serie è proprio Charlaine Harris.
  • Emerald City (NBC): forse non tutti hanno visto il film originale del 1939 (vergognatevi, suvvia!) ma di certo la figura di Dorothy e il mondo di Oz non sono sconosciuti ai più. In questa serie si re-immaginano in modo moderno – quindi con un tono più dark e consapevole – le avventure della protagonista e gli sconvolgimenti che la sua venuta provoca nella terra magica. A dirigere i 10 episodi Tarsem Singh, tra i registi più visionari del cinema contemporaneo (suoi The Cell, Mirror Mirror e Immortals).
  • Still Star-Crossed (ABC): la storia di Romeo e Giulietta la conosciamo tutti, ma nessuno si è mai chiesto cosa è successo a Verona dopo il putiferio scatenato dalla morte dei due giovani amanti. Ci ha pensato Shonda Rhimes, che ha scritto questa serie i cui protagonisti sono i rampolli di Capuleti e Montecchi. Rosaline è la cugina di Giulietta, che una volta ha rifiutato Romeo, che viene costretta dal Principe di Verona a sposare Benvolio, per concludere la faida tra le famiglie. I due però non si piacciono e tentano di ristabilire la pace evitando il matrimonio.
  • No Tomorrow (The CW): credete nell'Apocalisse e nella fine dei giorni? Inizialmente la protagonista di questa serie comico-drammatica, Evie, è del tutto scettica, ma un giorno incontra Xavier. Questi la invita a stilare una lista della cose che vorrebbe fare prima di morire, perché è convinto che la fine del mondo avverrà tra otto mesi. Mentre i due si conoscono Evie tenta di capire se Xavier può essere preso sul serio e nel frattempo di completare la lista.
  • Pitch (Fox): torniamo con i piedi per terra con questa serie incentrata sulla vicenda di Ginny (la Kylie Bunbury già vista in Under the Dome), una giovane giocatrice di baseball che lotta contro lo scetticismo di tutto l'ambiente sportivo diventando la prima lanciatrice donna a giocare nella Major League. Il tema, come si può notare, è dei più classici ma la serie ha il pregio di riuscire a conciliare tematiche teen e sportive.

Scopri le altre novità da non perdere: 

SERIE TV ADOLESCENZIALI: I NOSTRI CONSIGLI. Cerchi altri titoli? Ecco tutti i nostri consigli: 

(Foto: Midnight, Texas, Courtesy of David Janollari Entertainment, Universal Television Studios)

Commenti

Commenta Serie TV adolescenziali da vedere nell'autunno 2016.
Utilizza FaceBook.