Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV adolescenziali: le friendzone più incredibili

SERIE TV ADOLESCENZIALI: LE FRIENDZONE PIÙ INCREDIBILI

Friendzone”, detto così sembra quasi una cosa simpatica, una parola che suona bene, tutto sommato. In verità, però, non c’è assolutamente niente di piacevole: innamorarsi non corrisposti del proprio amico (magari il migliore) o collega non è di certo divertente. È un incubo. 
Non a caso le serie TV da vedere (soprattutto quelle adolescenziali) sono piene di queste situazioni: oggetto del proprio desiderio a distanza costantemente ravvicinata, richieste d'aiuto, confessioni, abbracci e lacrime. Sono queste le scene a cui l'eterno amico della friendzone deve sottostare sacrificando i propri desideri, con esiti tragici o comici a seconda delle prospettive.

Leggi anche: Serie TV adolescenziali: le migliori

 

Serie TV adolescenziali: le frienzone più incredibili

SERIE TV DA VEDERE: LA CLASSIFICA DELLE FRIENDZONE

Come si esce da una friendzone? Dawsons’s Creek ci ha insegnato che trasformare il tutto in una serie TV è un buon modo per monetizzare la propria disperazione, ma in linea generale le opzioni sono solo due: in modo felice o con plateali rinunce e delusioni. Ecco allora la nostra lista delle friendzone più incredibili della storia della televisione moderna.

  • Community: Annie Edison con Troy Barnes e Jeff Winger (NBC e Yahoo! Screen, 2009 - 2015): bella, dolcissima, molto intelligente, forse un po' secchiona e piuttosto fragile. Nonostante tutte queste qualità Annie si trova costantemente a essere rifiutata dai membri del suo gruppo di studio, che quando si tratta di legami sentimentali tendono a scegliere la più spigliata ed esperta Britta. Probabilmente la sua giovane età e innocenza non la aiutano a conquistare il cuore di uomini e ragazzi più esperti di lei.
     
  • Scrubs: J.D. Dorian con Elliot Reid (NBC e ABC, 2001 – 2010): bisogna aspettare l'ultimo episodio per vedere coronato il sogno d'amore di J.D., che sin dal primo giorno di tirocinio in ospedale si innamora della competitiva Elliot. In realtà per qualche tempo i due fanno anche coppia, ma a causa della sua idiozia e – diciamolo – immaturità il ragazzo ripiomba nuovamente nei gironi infernali della friendzone.
     
  • X-Files: Fox Mulder e Dana Skully (Fox, 1993 – 2002): in attesa di vedere la nuova miniserie di cui i due agenti saranno protagonisti dopo quasi 15 anni di assenza, celebriamo una delle più friendzone più sofferte di sempre. Il paranoico e problematico agente dell'FBI ci ha infatti messo ben otto stagioni per ottenere un bacio dalla collega scettica e razionale. Indubbiamente i due hanno sempre avuto una chimica particolare, ma non si può biasimarli per avere aspettato così tanto, visto il loro impegno costante contro alieni e cospirazioni governative.
     
  • Una mamma per amica: Luke Daves e Lorelai Gilmore (The WB e The CW, 2000 – 2007): si vedono praticamente quasi tutti i giorni, lanciandosi frecciatine a ripetizione, eppure non succede mai niente. Per Luke è davvero difficile esternare i propri sentimenti, anche a causa di un carattere abbastanza chiuso e la situazione famigliare di Lorelai non aiuta. Dopo stagioni passate a sospirare un bacio i fan hanno avuto quello che volevano ma poi è sopraggiunta la rottura. Il finale della serie (che a breve tornerà con alcuni nuovi episodi), però, lascia intendere che per i due c'è un futuro insieme… sarà vero?
    Leggi: Una mamma per Amica: tutto sui nuovi episodi
     
  • Louie: Louis C. K. e Pamela Adlon (FX, 2010 – in corso): quando si dice avere obiettivi e prospettive differenti sulla vita. Lo stand-up comedian Louie, tanto ironico quanto romantico, si invaghisce di Pamela, la quale però ha un approccio molto più pragmatico e fin dalle prime fase di corteggiamento gli intima che si dovranno fermare al sesso tra amici. I due provano anche a creare una specie di relazione stabile, ma Pamela è decisamente poco a suo agio con l'idea tradizionale di amore, con somma delusione del povero Louie.

Non perderti:

Vuoi qualche dritta per scegliere bene? Leggi: Come trovare una serie TV da vedere
 

SERIE TV PER ADOLESCENTI DA VEDERE: QUALCHE TITOLO DA NON PERDERE

Recenti o vintage? A qualunque categoria appartengano le serie TV che ti piacciono, ecco la nostra lista di serie TV da vedere per ragazzi:


(Nella foto Scrubs, Courtesy of Fox)

Commenti

Commenta Serie TV adolescenziali: le friendzone più incredibili.
Utilizza FaceBook.