Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV autunno 2016: 10 titoli da non perdere

SERIE TV AUTUNNO 2016: QUELLE DA VEDERE. L’arrivo dell’autunno è visto con gioia da ogni appassionato di serie TV: è tempo di debutto di nuovi serial o delle nuove stagioni dei nostri telefilm preferiti! Quest’anno l’offerta per chi è alla ricerca di un serie TV da vedere è particolarmente ampia e variegata: vorremmo vederle tutte, ma più realisticamente, come orientarsi nella scelta o quantomeno da quali iniziare? Per rispondere a questa domanda ci pensiamo noi: vi presentiamo 10 serie TV da non perdere assolutamente quest’autunno! Pronti per il binge watching??

Non perderti: Serie TV da vedere: le imperdibili di settembre 2016

Leggi anche: Serie TV 2016: quelle da vedere

SERIE TV DA VEDERE AUTUNNO 2016: 10 TITOLI DA NON PERDERE. Ad autunno tornano sui nostri schermi tante delle serie tv più apprezzate e amate degli ultimi anni: da Narcos a The Walking Dead, da Supergirl a Grey’s Anatomy, la programmazione è ricca e adatta da tutti i gusti. Tuttavia, in questo articolo ci occuperemo delle novità, ossia di quelle serie tv che debutteranno proprio questo autunno e che non ci possiamo perdere!

  • I Medici – Rai 1. Produzione internazionale della Rai, che ha realizzato una serie che descrive l’ascesa della famiglia Medici, che guidò la città di Firenze durante il Rinascimento. Protagonista è Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden (il compianto Robb Stark de Il Trono di Spade) che riuscì a trasformare la città in una signoria. Nel cast c’è anche Dustin Hoffman, nei panni di Giovanni di Bicci de’ Medici, padre di Cosimo. Sarà trasmessa in prima visione mondiale su Rai 1 dal 24 ottobre al 7 novembre 2016.  
  • Legends of Toworrow – Pay Premium Action. Se siete appassionati di supereroi non potete perdervi Legends of Tomorrow: è lo spin-off di Arrow e The Flash, prodotto dalla Warner Bros. Protagonista della serie è Rip Hunter, un viaggiatore del tempo che torna indietro fino ai giorni nostri per riunire una squadra di supereroi (buoni e cattivi) nel tentativo di fermare Vandal Sevage, il cui obiettivo è distruggere il mondo e il tempo. La serie ha debuttato a gennaio 2016 in America sulla CW, ma a partire dal 19 ottobre 2016 sarà trasmessa in Italia.
  • Luke Cage – Netflix. Il 30 settembre 2016 saranno finalmente disponibili su Netflix tutti gli episodi della prima stagione di Luke Cage. Altro spin-off a tema supereroi, questa volta Marvel e non DC, Luke Cage prende avvio dal fortunato serial Jessica Jones. Luke Cage racconta la storia di un ex detenuto diventato supereroe suo malgrado, a causa di un esperimento che gli ha donato una super-forza e una pelle durissima e impenetrabile. Ci sono problemi, però, che non possono essere risolti con i superpoteri.
  • Crisis in Six Scenes – Amazon. Se siete fan di Woody Allen, questa serie tv non potete proprio perderla: Crisis in Six Scenes segna il debutto televisivo del regista. Come suggerisce il titolo, la serie tv è formata da sei episodi, ambientata negli anni ’60. La commedia vede come protagonista la ribelle pop star Miley Cyrus. La serie tv debutterà su Amazon il 30 settembre.
  • Westworld – Sky Atlantic HD. Nel cast di questa nuova serie tv ci sono Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood ed Ed Harris… e già per questo meriterebbe di essere visto. Westworld è ispirato al film cult “Il mondo dei Robot” di Michael Crinchton e racconta la storia di un parco divertimenti popolato da robot che si ribellano all’uomo. Questo thriller sci-fi, scritto da Jonathan Nolan e prodotto da J.J. Abrams, debutterà in contemporanea USA – Italia il 3 ottobre.
  • Gilmore Girls: A Year in the Life – Netflix. A 10 anni di distanza dalla fine della settima stagione di Una Mamma per Amica, tornano le ragazze Gilmore con quattro nuovi episodi, ognuno dedicato a una stagione dell’anno (Inverno, Primavera, Estate e Autunno). Rory, ormai giornalista, torna a Stars Hollow dopo aver lavorato e vissuto a Londra: perché è tornata? Cosa farà? E sceglierà finalmente qualcuno tra uno dei suo ex Logan, Dean o Jess? Rivedremo anche Lorelai alla grande, sempre insieme a Luke, e le cene del venerdì con Emily. Le quattro puntate, scritte da Amy Sherman-Palladino, saranno distribuite su Netflix il 25 novembre 2016.
  • The Crown – Netflix. Questa serie tv racconta gli intrighi, gli amori, gli scandali e i complotti della Londra del ‘900 nei più importanti palazzi della capitale, da Buckingham Palace a Downing Street 10. Al centro della storia una giovane principessa Elisabetta, pronta a diventare la più famosa Regina del mondo contemporaneo. Nel ruolo della sovrana troviamo Claire Foy; nel cast ci sono anche Matt Smith – che interpreterà il duca di Edimburgo – e John Lithgow (Winston Churchill). Dal 4 novembre su Netflix.
  • The Affair – Sky Atlantic HD. Vincitore di un Golden Globe nel 2015 alla miglior serie drammatica, debutta anche in Italia. Il thriller racconta della passione fra Noah, insegnante di New York frustrato, e Alison, giovane cameriera che tenta di non far crollare il suo matrimonio e la sua vita dopo la morte del figlio. La novità di The Affair sta nel raccontare la trama da due punti di vista differenti, di lui e lei. Debutterà su Sky il 7 settembre.
  • Guerra e Pace – LaEffe (Sky). Arriva anche in Italia, dopo il successo oltremanica, la mini serie Guerra e Pace (War & Peace), adattamento televisivo del capolavoro omonimo dello scrittore russo Lev Tolstoj. Ambientato durante le guerre napoleoniche in Russia, amore, pace, battaglie, onore, tentazioni, romanticismo, natura e lusso si mescolano in un racconto epico molto fedele allo spirito del romanzo. Oltre alle bellissime ambientazioni e ai costumi, sono da evidenziare anche le interpretazioni di Paul Dano (Pierre Bezuchov), James Norton (Principe Andrej Bolkonskij) e Lily James (Natasha Rostova). Dal 16 settembre sul canale Sky LaEffe.
  • Easy – Netflix. Otto episodi compongono Easy, la nuova serie scritta da Joe Swanberg, per raccontare la vita di alcuni abitanti di Chicago alle prese con intrighi amorosi, sesso, tecnologia e cultura. Il cast è stellare: Orlando Bloom, Dave Franco, Emily Ratajhowski, Malin Ackerman e Jake Johnson. Disponibile sulla piattaforma online dal 22 settembre.

Preferisci trovare da solo una bella serie TV da vedere? Allora leggi la nostra guida: Come trovare una serie TV da vedere

Non perderti: Serie TV adolescenziali da vedere nell'autunno 2016
 

SERIE TV DA NON PERDERTI. Se cerchi spunti per scegliere nuove serie tv da vedere, ecco una lista di risorse da non perderti:

(Foto: War & Peace, Courtesy BBC One)

Commenti

Commenta Serie TV autunno 2016: 10 titoli da non perdere.
Utilizza FaceBook.