Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV come Fringe: le più belle

SERIE TV COME FRINGE: LE PIÙ BELLE

Con la conclusione della quinta stagione milioni e milioni di spettatori hanno dovuto dire addio alla serie tv Fringe, una delle più amate grazie al suo abile mix di poliziesco e sovrannaturale. Partita con una premessa molto banale, il ritrovamento dei passeggeri e dell'equipaggio di un aereo senza vita, il telefilm si è trasformato in un'epica clamorosa che ha coinvolto mutaforma, universi paralleli e doppi dei personaggi.
Tra questi è impossibile non citare i due protagonisti Olivia e Peter, interpretati da Anna Torv e il Joshua Jackson di Dawson's Creek, il cui destino ha tenuto col fiato sospeso tutti sino al finale.

Serie TV tipo Fringe

SERIE TV DA VEDERE TIPO FRINGE: LE MIGLIORI

È naturale quindi che in tanti abbiano cercato un valido sostituto nello stesso genere. Ecco allora una nostra lista di proposte delle migliori serie tv sulla falsariga di Fringe.

  • Alcatraz (2012, Fox): prodotta da J. J. Abrams, questo mistery è incentrato sulla sparizione improvvisa di circa 300 persone dal penitenziario di Alcatraz, avvenuta negli anni '60. Mezzo secolo dopo detenuti e guardie ricompaiono all'improvviso senza essere invecchiati e privi di ricordi del tempo trascorso. Tutti però sembrano ossessionati dalla ricerca di alcuni oggetti e dal ritorno alle loro attività criminali. Il governo però sembrava attendersi il loro ritorno e per questo ha predisposto una squadra per trovarli e catturarli.
  • Awake (2014, NBC): un detective e la sua famiglia rimangono coinvolti in un incidente. Da allora il protagonista Michael vive in due realtà parallele, in cui la moglie o il figlio sono sopravvissuti insieme a lui (ma non entrambi). Mentre tenta di scoprire quale dei due mondi è quello “vero, Michael riesce a risolvere vari casi grazie agli indizi raccolti tramite i suoi viaggi tra le due realtà.
  • Life on Mars (2006 – 2007, BBC): il meccanismo del viaggio nel tempo è invece al centro di questo serial in cui un poliziotto inglese dopo un incidente stradale si ritrova nel 1973, dove apparentemente conserva lo stesso lavoro nella medesima stazione di polizia del presente, con tutte le differenze del caso. Il protagonista dovrà capire se la sua è follia, si trova in un coma oppure ha davvero piombato nel passato, sperando di poter ritornare a casa.
  • The 4400 (2004 – 2007, USA Network): ancora una storia di sparizioni, ma in questo caso coinvolge le ben 4400 persone del titolo, che dal 1946 in avanti sono state portate via da un raggio di luce e poi depositata in un'enorme sfera luminosa nei pressi di un bosco, ai giorni nostri. Molti tra loro, inizialmente disorientati, si accorgono di aver guadagnato abilità paranormali. Il mistero dietro il loro arrivo a che vedere con il futuro dell'umanità...
  • Dollhouse (2009 – 2010, Fox): gli appassionati di fantascienza e i fan di Josh Whedon, colui che ha portato su grande schermo gli Avengers, non dovrebbero lasciarsi perdere l'occasione di vedere questa serie tv. Ambientata in un futuro prossimo in cui uomini e donne possono essere programmati con abilità e personalità specifiche, al costo della perdita dei loro ricordi, Dollhouse racconta gli sforzi della protagonista Echo – interpretata da Eliza Dushku – di ritornare alla sua vecchia vita.
  • X-Files (1993 – 2002, 2016 – in corso, Fox): come si fa a non citare una delle serie fondamentali nel genere delle investigazioni nel sovrannaturale? Apripista di un intero filone, Fox Mulder e Dana Skully (ovvero David Duchovny e Gillian Anderson) hanno indagato su un po' tutto nel corso delle 9 stagioni originali, dai mutanti ai vampiri, passando per fantasmi, ma concentrandosi in particolar modo sugli alieni e le cospirazioni governative. E di recente la coppia è tornata con una nuova breve stagione che ha fatto molto discutere.
     

SERIE TV DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE

Cerchi altre serie TV? Ecco i nostri consigli: 


Scopri il Catalogo Netflix completo di Serie TV e Film

(Foto: Fringe, courtesy of Warner Bros. Television, Bad Robot Productions.)

Commenti

Commenta Serie TV come Fringe: le più belle .
Utilizza FaceBook.