Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV come Once upon a time

SERIE TV COME ONCE UPON A TIME

Se avete sempre desiderato vivere all'interno di una fiaba di sicuro conoscerete già Once Upon a Time (in Italia C'era una volta), la serie tv da vedere i cui protagonisti altri non sono che gli eroi, le eroine e i cattivi di fante favole famose che si incontrano in un contesto moderno e vivono avventure del tutte nuove, a partire dalla caratteristiche che siamo solito associare a loro.
Un grande poutporri postmoderno, insomma, addirittura più sfrontato delle più perverse fantasie della Disney, dove Biancaneve va a braccetto con Cappuccetto Rosso, mentre Pinocchio se la spassa con la Strega dell'Ovest del Mago di Oz.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

Serie TV come Once upon a time

SERIE TV DA VEDERE TIPO ONCE UPON A TIME: LE MIGLIORI

Ma come sempre i fan più previdente sono soliti farsi una domanda interessata: con cosa sostituirò la mia serie preferita quando questa sarà finita? Siamo alla sesta stagione e dunque l'interrogativo è più che lecito.
Vediamo insieme alcune delle possibili risposte.

  • Once Upon a Time in Wonderland (ABC, 2013 – 2014): non potevamo incominciare senza citare questa miniserie spin-off autoconclusiva ambientata nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. La ragazzina sta per essere lobotomizzata in un manicomio, quando accorrono in suo aiuto la Regina Bianca e il Fante di Cuori, che la portano nel loro regno. Lì troverà anche altri personaggi dell'universo Disney, e dovrà lottare contro la Regina Rossa e il perfido Jafar.
  • Grimm (NBC, 2011 – in corso): sono le favole dei fratelli Grimm a ispirare invece questa serie in cui il detective Nick Burkhardt scopre di essere l'ultimo discendente di un'antica stirpe di cacciatori conosciuti come Grimm, i quali hanno come missione la difesa dell'equilibro tra le forze umane e le creature sovrannaturali che abitano il mondo di Wesen.
  • Supernatural (The CW, 20025 – in corso): non ci sono fiabe, ma è vastissimo l'assortimento fantasy e horror della pellicola che devono fronteggiare i due fratelli Winchester, che combattono di puntata in puntata contro demoni, mostri, fantasmi, vampiri e bestie mitologiche a bordo della loro Chevrolet Impala.
  • Beauty and the Beast (The CW, 2012 – 2016): moderna riscrittura della favola della Bella e la Bestia, la serie è ambientata nella New York dei nostri giorni. Qui vive la poliziotta Catherine, che da piccola ha assistito all'omicidio della madre. Mentre tenta di trovare l'assassino si imbatte in Vincent, un ex soldato sul quale il governo ha compiuto degli esperimenti che gli hanno donato poteri speciali ma anche istinti ferali incontrollabili. Tra i due naturalmente nascerà qualcosa...
  • American Horror Story (FX, 2011 – in corso): la serie antologica creata da Ryan Murphy in realtà è molto distante dal mondo delle fiabe, ma uno dei principali punti di interesse delle varie stagioni è il modo in cui in un contesto fittizio vengono spesso inseriti personaggi realmente esistiti, con effetti molto sorprendenti. Si pensi ad Anna Frank, alla Contessa Bathory o ai tanti veri serial killer che fanno capolino ogni tanto.
     

SERIE TV DA VEDERE: TUTTI I GENERI

Se preferisci una serie TV di tutt'altro genere leggi qui:

Scopri anche: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: Once upon a Time, courtesy of ABC Studios, Kitsis/Horowitz)

Commenti

Commenta Serie TV come Once upon a time.
Utilizza FaceBook.