Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV come Prison Break

SERIE TV COME PRISON BREAK. Andata in onda tra il 2005 e il 2009, Prison Break è la serie tv da vedere carceraria per eccellenza, adattissima a tutti coloro che dopo aver ascoltato la leggenda della prigione di Alcatraz hanno iniziato a pianificare la propria evasione dell'istituto.
Come sapranno tutti gli appassionati delle quattro stagioni della serie creata da Paul Scheuring, la trama è incentrata su due fratelli, uno dei quali viene accusato di un crimine che non ha commesso.
Lincoln Burrows, interpretato da Dominic Purcell, viene infatti incastrato per l'omicidio del fratello del vice Presidente degli Stati Uniti. L'unico convinto della sua innocenza è Michael Scofield, di cui Wentworth Miller veste i panni: il geniale ingegnere escogita un contorto piano per fare evadere il familiare, comprendente la sua incarcerazione nello stesso penitenziario prima che arrivi l'esecuzione del fratello.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

serie tv come prison break

SERIE TV DA VEDERE TIPO PRISON BREAK: LE MIGLIORI. In attesa della messa in onda della miniserie sequel che dovrebbe dare una risposta alle domande lasciate dalle quattro stagioni, vediamo quali sono le serie tv simili a Prison Break che potrebbero piacere ai fan. 

  • Orange is the New Black (Netflix, 2013 – presente): impossibile non citare uno dei titoli di punta di Netflix, che ci offre una prospettiva tutta al femminile dell'esperienza carceraria. Più drammatica di Prison Break, la serie è incentrata sulla figura di Piper Chapman, una donna che deve scontare 15 mesi in un carcere a sicurezza minima, in un ambiente del tutto differente a quello che ha frequentato sino a quel momento.
  • Breakout Kings (A&E, 2011 – 2012): una sorta di spin-off di Prison Break, con cui condivide il personaggio di T-Bag, la serie è incentrata su un team messo in piedi dalla polizia americana specializzato nella cattura di evasi di prigione. I membri della squadra sono proprio carcerati maestri della fuga cui viene promesso uno sconto della pena.
  • Oz (HBO, 1997 – 2003): celebratissima della critica, la prima serie prodotta dalla HBO è ambientata in un carcere sperimentale in cui viene proposto un programma speciale di riabilitazione che prevede la gestione delle attività di routine agli stessi carcerati. Oz mostra la lotta per il potere che si combatte tra le varie fazioni all'interno della struttura.
  • Strike Back (Cinemax, 2010 – 2015): il desiderio di vendetta è alla base di questa serie di cui è protagonista un soldato americano che si è ritirato dopo il fallimento di una missione di recupero in Iraq in cui hanno perso la vita due commilitoni. Tormentato dal rimorso, a John Porter viene proposto di tornare sul campo per liberare una giornalista rapita, ma questa volta il militare scoprirà la verità su quanto successo anni prima.
  • The Prisoner (ITV, 1967 – 1968): parlando di tentativi di fuga e prigioni è necessario citare questo storico serial britannico cui molto devono i mystery moderni alla Lost. Il creatore, sceneggiatore e regista Patrick McGoohan veste i panni del Numero 6, un agente segreto britannico che dopo aver rassegnato le dimissioni si ritrova in un Villaggio misterioso dove i suoi rapitori tentano di estorcergli con ogni mezzo le informazioni vitali di cui è in possesso.
     

SERIE TV DA VEDERE: I TITOLI CONSIGLIATI. Hai appena finito di guardare tutte le stagioni della tua serie TV preferita e ne cerchi disperatamente un'altra? Ecco allora cosa ti consigliamo:

Vuoi fare da solo? Leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere

(Foto: Prison Break, courtesy of Original Film)

Commenti

Commenta Serie TV come Prison Break.
Utilizza FaceBook.