Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV come Suits

SERIE TV COME SUITS. Ti è piaciuta la serie TV Suits? C'è qualcosa di estremamente perverso nella passione che avvinghia i fan delle serie tv da vedere e dei film a ambientate tra le aule del tribunale (i cosiddetti legal drama): a meno che non si tratti di colleghi o aspiranti tali dei protagonisti come ci si può spiegare tutto questo interesse per una serie di scene in cui la legge viene sviscerata in ogni suo aspetto, proprio in un luogo dove mai si vorrebbe mettere piede? È un po' come una serie tv su uno studio dentistico, ma d'altro canto nessuno biasima chi segue i polizieschi. E c'è da dire che ci sono dei telefilm preziosi come Suits in cui tutto l'aspetto procedurale, per quanto appassionante, passa in secondo piano rispetto alle dinamiche interpersonali che legano i due protagonisti principali: il geniale e talentuoso Mike Ross e l'elegante e spietato Harvey Specter. Giunta ormai alla sesta stagione, Suits è incentrata sul segreto che nasconde lo studio legale di Harvey. Mike, per quanto prezioso e insostituibile, non si è infatti mai laureato perché ha cercato di coprire un amico durante un esame presentandosi al suo posto.

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix

serie tv come suits

SERIE TV DA VEDERE TIPO SUITS: LE MIGLIORI. Se anche voi state seguendo Suits e siete in astinenza da obiezioni e interrogatori di testimoni ecco quali sono le altre serie tv cui dovreste dare un'occhiata.

  • Eli Stone (ABC, 2008 – 2009): a metà tra il dramma, la commedia e il musical, le due stagioni di questo telefilm sono basate sul personaggio eponimo, un avvocato di San Francisco che inizia ad avere allucinazioni molto vivide e pericolose che lo convincono a giorni alterni di essere vittima di un aneurisma cerebrale o di essere stato prescelto da forze sovrannaturali e divine che gli garantiscono doti quasi profetiche. È per questo che Stone inizia ad accettare i casi più disperati, per proteggere gli indifesi.
  • Ally McBeal (Fox, 1997 – 2002): similmente peculiare è anche il personaggio interpretato da Calista Flockhart in questo telefilm. Anche Ally ha delle visioni, per quanto si tratti di sogni a occhi aperti, ma a stupire lo spettatore e a dare un tono surreale a tutta la serie tv sono i tanti comprimari che la affiancano, dall'eccentrico collega John Cage all'esuberante proprietario dello studio Richard Fish, passando per la segretaria Elaine, ognuno con una propria toccante e interessante storia personale che si dipana per cinque stagioni.
  • White Collar (Fox, 2009 – 2014): se invece vi interessa l'altra parte della barricata non potete perdervi questa serie incentrata su un artista della truffa, Neal Caffrey, interpretato da Matt Bomer. Questi dopo una lunga caccia viene acciuffato dall'FBI, e condannato a quattro anni di carcere. Proprio mentre sta per scadere la pena Neal scappa di prigione per ritrovare la sua fidanzata. L'agente Peter Burke – che ha le fattezze di Tim DeKay – lo cattura nuovamente ma questa volte gli offre l'opportunità di lavorare per la giustizia.
  • Fairly Legal (USA Network, 2011 – 2012): non tutti coloro che si adoperano per la legge vogliono essere degli avvocati o dei giudici. È quanto capita alla protagonista di questa serie, l'avvocatessa Kate Reed che decide di abbandonare la professione e diventare una mediatrice, risolvendo i problemi grandi e piccoli dei suoi clienti con umanità e diplomazia.
  • The Good Wife (CBS, 2009 – 2016): dopo aver passato tanti anni a recitare il ruolo della buona moglie trofeo Alice viene costretta a tornare a badare a se stessa dall'arresto del marito, un procuratore di Stato coinvolto in uno scandalo sessuale e di corruzione. La donna ritornerà a esercitare da avvocato per il bene dei suoi figli, e di se stessa, riscoprendo i suoi più segreti desideri e aspirazioni.
     

SERIE TV DA VEDERE: TUTTI I TITOLI. Se preferisci un altro genere di serie TV ecco tutti i nostri suggerimenti:

Vuoi fare da solo? Leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere

(Foto: Suits, courtesy of Universal Cable Productions)

Commenti

Commenta Serie TV come Suits.
Utilizza FaceBook.