Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: 5 ruoli improbabili di attori famosi

SERIE TV DA VEDERE: 5 RUOLI IMPROBABILI DI ATTORI FAMOSI

Come già detto stiamo sicuramente assistendo all'età d'oro delle Serie TV: non ci sono mai stati tanti prodotti di qualità e sopratutto investimenti così ingenti di reti televisivi e piattaforme di streaming (leggi sopratutto Amazon e Netflix), tanto che sembrano davvero lontani i tempi in cui X-Files e Twin Peaks – non a caso tornati alla ribalta – rappresentavano le novità da non lasciarsi sfuggire. 
È un vera pacchia per gli appassionati della narrazione in serie, che davvero non sanno più come fare a seguire tutto ciò che viene proposto dal piccolo schermo, a volte faticando a tenere il passo con stagioni di telefilm imperdibili di oltre 20 episodi.
Ma si tratta anche di un'occasione importante per gli attori cinematografici, che una volta (probabilmente a ragione) disdegnavano il mezzo e si facevano vedere solo raramente in televisione. 

Serie TV da vedere: 5 ruoli improbabili di attori famosi

 

SERIE TV DA VEDERE: ATTORI FAMOSI IN RUOLI IMPROBABILI

Oggi una proposta per una serie tv non è più vista come un'offesa, e anche la prospettiva di legarsi per lungo tempo – svariati anni – a un personaggio non fa più paura perché la qualità delle sceneggiature è notevolmente aumentata e le storie da raccontare si sono fatte più interessanti. 
E a volte gli attori sono così ansiosi di partecipare a questa nuova andata che le loro scelte sono davvero bizzarre. Non per forza sbagliate, ma alcune apparizioni televisive non possono essere definite in altro modo se non come “bizzarre”.
Ecco dunque la nostra lista dei 5 attori famosi impegnati in ruoli molto particolari in una serie tv.

  • Bruce Campbell in Fargo: conosciuto principalmente per il suo reale nella trilogia horror de La casa firmata da Sam Raimi (che di recente ha avuto un seguito proprio in tv), Bruce Campbell nella seconda stagione del telefilm antologico Fargo veste i panni del presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Un ruolo tanto inquietante quanto esilarante per un attore che in passato ha interpretato anche un anziano Elvis Presley.
     
  • Holly Hunter in Top of the Lake: l'attrice di Lezioni di piano e Crash nel mystery televisivo diretto da Jane Campion interpreta la stranissima leader di una comunità di femministe new age dai lunghissimi capelli argentati. Il suo personaggio si esprime a manciate di aforismi indecifrabili e l'impressione finale è proprio che la Hunter si sia divertita molto sul set a caricare tantissimo la recitazione.
     
  • Kevin Bacon in The Following: dal ballerino di Footloose al cupissimo e problematico agente dell'FBI Ryan Hardy. È questo il percorso intrapreso da Kevin Bacon, che a quanto pare ha spinto molto per ottenere questo ruolo in un telefilm che è stato molto criticato per l'implausibilità delle situazioni presentate. Ma d'altro canto non è proprio il realismo il fattore di maggiore interesse nella storia della caccia a un serial killer che crea uno stuolo di fedeli seguaci semplicemente attraverso l'uso del web e dei social media.
     
  • Christian Slater in Mr. Robot: chi si ricorda l'eroico protagonista di Speed farà fatica a riconoscere il paranoico Mr. Robot dell'omonima serie, misteriosa figura a capo di un gruppo di hacker anti-capitalisti. Ma Slater negli ultimi tempi ci ha abituato a scelte piuttosto controverso, come quando ha recitato in una parte molto intensa e commovente in un film altrimenti scandaloso come Nymphomaniac di Lars von Trier.
     
  • Jeremy Irons in I Borgia: si resta sempre sconcertati quando un attore di altissimo profilo come Jeremy Irons, interprete shakespeariano ma anche del cult Mission sceglie di recitare in veste di protagonista in una serie che mette in scena una versione pop e leggermente trash del Rinascimento italiano. Eppure bisogna ammettere che il mefistofelico Papa Rodrigo Borgia è pienamente nelle sue corde.
     

SERIE TV DA VEDERE: I CONSIGLI PER GLI APPASSIONATI

Se un patito di serie TV? Non perderti allora i titoli che potrebbero piacerti:

(Foto: The following, courtesy of Outerbanks Entertainment, Warner Bros. Television)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: 5 ruoli improbabili di attori famosi.
Utilizza FaceBook.