Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie Tv da vedere a Natale 2016: 11 titoli imperdibili

NATALE 2016: SERIE TV DA VEDERE. Le vacanze di Natale sono sempre più vicine e, oltre a pranzi, cene, regali, tombole, party e bagordi, arriva il momento giusto per recuperare tante serie tv. Ogni TV series addicted avrà una lista interminabile di telefilm da vedere, ma da quale iniziare? Non ti preoccupare: ti aiutiamo noi! In questo articolo ti consiglieremo 11 titoli da non perdere, scelti tra serie nuove o più datate, perfetti per essere visti sul divano mentre ti abbuffi di fette di pandoro farcito. Pronto per il binge watching natalizio?

Leggi anche: Serie TV 2016: quelle da vedere assolutamente

serie tv da vedere a Natale 2016 new girl

SERIE TV DA VEDERE A NATALE 2016: LE PIÙ BELLE. Inverno, risate, amicizia, amore, magia, sogni, divertimento, avventura non mancheranno nelle serie tv proposte, rendendo così il tuo Natale ancora più magico. Tuttavia, se sei tra coloro che non sopportano l'allegria spensierata del Natale, inseriremo anche titoli perfetti per te, dalle tinte più dark. Ecco le serie tv scelte da noi da vedere per Natale 2016:

  • Una Mamma per Amica (Netflix). Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di Una Mamma per Amica (Gilmore Girls in inglese) a causa dei nuovi quattro episodi prodotti da Netflix a distanza di quasi dieci anni dall'ultima stagione “canonica” andata in onda nel 2007. Se non ti sei ancora convinto a guardare questa serie tv, il Natale è il momento giusto per iniziare a divertirsi con le due ragazze Gilmore: ironia, nonsense, la cittadina di Stars Hollow con i suoi personaggi strambi, Rory e Lorelai ti conquisteranno di sicuro (e c'è anche tanta neve). Stagioni: 7 + revival  
  • New Girl (Fox, Netflix). Se a Natale vuoi vedere una serie veramente divertente, non puoi non prendere in considerazione New Girl. Ambientata a Los Angeles, segue le vicende della stramba ma adorabile Jessica Day e dei suoi coinquilini (altrettanto buffi e adorabili) - Nick Miller, Schmidt e Winston Bishop. Non solo ti farai tante risate, ma ti farà pensare a quanto siano belli i concetti di amicizia e famiglia, che nasce ovunque ci sono delle persone che si vogliono veramente bene e si supportano in ogni momento nonostante tutte le loro stranezze. Stagioni: è in onda la sesta (gli episodi sono di venti minuti).
  • The O.C. (Fox). Odi il freddo e ti piacerebbe passare il Natale in una zona calda? Rimani sulla costa ovest degli Stati Uniti e immergiti nel mondo lussuoso e sfavillante di Orange County con le sue splendide ville con dependance e piscina. Ryan, Marissa, Seth e Summer sono il gruppo di amici che più abbiamo amato nei primi anni 2000: con The O.C. si piange, si ride e si riflette... è il teen drama perfetto per restare sempre giovani dentro! Stagioni: 4
  • How I Met Your Mother (CBS, Netflix). Altra sit-com “leg-gen-da-ria” da recuperare (o rivedere) è How I Met Your Mother, che racconta le vicissitudini sentimentali e non solo di cinque amici – Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily – nella New York più intellettuale (Upper West Side). Vi innamorerete della serie così come dei suoi protagonisti. Stagioni: 9
  • Sherlock (BBC One). Ami i gialli, l'avventura e Londra? Allora non puoi perderti la serie tv della BBC su Sherlock Holmes, detective nato dalla penna dello scrittore Arthur Donan Coyle. A differenza degli altri adattamenti, Sherlock è ambientato ai giorni nostri ed è imperdibile per il suo modo sapiente di unire ironia e comicità a drammi, delitti e situazioni spiacevoli. Magistrale poi l'interpretazione di Benedict Cumberbatch nei panni dell'investigatore privato. Inoltre, recuperare Sherlock a Natale è perfetto: la quarta stagione debutterà il 1° gennaio 2017! Stagioni: la quarta in arrivo (ogni stagione è composta da 3 episodi di 90 minuti). 
  • The Crown (Netflix). Rimanendo nel Regno Unito, consigliatissima è anche The Crown, serie tv prodotta da Netflix incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II, nei suoi primi anni di regno. Tra scandali a Buckingham Palace e intrighi politici al numero 10 di Downing Street, è una delle produzioni Netflix più valide del momento. Stagione: 1 (10 episodi)
  • Victoria (ITV). Inedita in Italia, segue i primi anni di regno di un'altra sovrana britannica, la Regina Vittoria, da cui prende il nome la famosissima Epoca Vittoriana. Più fiabesca di The Crown, Victoria è una serie da non perdere per chi ama l'Inghilterra di metà '800 e i prodotti in costume britannici. Stagioni: 1 (8 episodi).
  • Downton Abbey (Netflix). Se ti piacciono le serie in costume, non puoi non conoscere Downton Abbey. La perfezione di questo telefilm è davvero degna della sua reputazione: nonostante l'ambientazione nella placida campagna inglese dello Yorkshire a inizio '900, la famiglia Crawley e la sua servitù non ti annoieranno mai. Tra l'altro, quest'anno è il primo Natale senza puntata speciale di Downton Abbey: non ci resta che gurdare tutta la serie nuovamente! Stagioni: 6 + 5 speciali natalizi.
  • Outlander (Starz). A Natale si può credere nella magia: ti piacerebbe viaggiare nel tempo ritrovandoti nella Scozia del 1700? È quello che accade a Claire Beauchamp, la protagonista di questa serie tv, tratta dai romanzi di Diana Gabaldon, infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale, che durante un viaggio nelle Highlands con il marito, si ritrova misteriosamente nella Scozia settecentesca, dopo aver assistito a un rito celtico. Per i romantici e gli amanti di storia, da non perdere. Stagioni: 2 (la terza stagione è attesa nella primavera 2017).
  • Once Upon A Time (ABC, Rai 4). Conosciuta in Italia anche con il titolo tradotto C'era una volta, questa serie tv è perfetta per il periodo natalizio perché i protagonisti sono i personaggi delle nostre favole e cartoni Disney preferiti! Da Biancaneve al Principe Azzurro, dalla Regina di Cuori a Capitan Uncino, tutte le principesse, i cattivi, gli eroi e le eroine del tuo cuore si incontrano tutti insieme nel fantastico mondo di Storybrooke. Stagioni: è in corso la sesta secondo la produzione americana (in Italia debutta la quarta stagione su Rai 4 l'8 gennaio).
  • Vikings (History, TIMvision e Rai 4). Se invece ami l'azione e l'avventura, la serie storica ispirata al leggendario guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók e ad altri personaggi storici come Bjorn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberth del Wessex, Alfredo il Grande e Carlo il Calvo, è una storia ben fatta e acclamatissima dalla critica. Stagioni: 4 (il 30 novembre è andata in onda il primo episodio della seconda parte della quarta stagione su History). 

Leggi anche la nostra guida su Come trovare una bella serie tv da vedere

SERIE TV DA VEDERE: L'ELENCO DA NON PERDERE
Cerchi altri spunti per scegliere una serie TV da vedere? Consulta le nostre risorse:

(Foto: New Girl; Courtesy: Fox)

Commenti

Commenta Serie Tv da vedere a Natale 2016: 11 titoli imperdibili.
Utilizza FaceBook.