Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere a seconda del segno zodiacale

SERIE TV DA VEDERE A SECONDA DEL SEGNO ZODIACALE

Può il nostro segno zodiacale indicarci quale serie TV dobbiamo vedere? Esiste una credenza molto diffusa secondo la quale l'influenza delle stelle al momento della nascita è in grado di influire attivamente sul destino di una persona: la chiamiamo astrologia, e per comodità attribuiamo ai 12 segni zodiacali tratti caratteriali comuni, con tanto di affinità e divergenze prefissate.
Ma d'altro canto chi siamo noi per opporci a una delle superstizioni più condivise al mondo, quando poi anche un gigante come Dante credeva al potere che gli astri celesti hanno sugli uomini? E dunque proviamo ad affrontare la questione da un punto di vista che ci è molto caro: esistono serie tv più adatte o addirittura consigliate per specifici segni zodiacali? Sì, e vi diciamo prontamente quali sono.

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix

serie TV da vedere a seconda del segno zodiacale

SERIE TV DA VEDERE: QUELLE ADATTE AD OGNI SEGNO ZODIACALE

Pronti allora? Cercate il vostro segno zodiacale e scoprite qual è la serie Tv più adatta a voi:

  • Ariete – Ubreakable Kimmy Schmidt: impulsivi, entusiasti e carichi di energia, gli Ariete dovrebbero dare un'occhiata alla serie tv firmata da Tina Fey e prodotta da Netflix, incentrata su una ragazza sopravvissuta alla suicidio di massa di una setta e che per la prima volta a 34 anni affronta il mondo esterno con incrollabile ottimismo.
  • Toro – Dr. House: testardi, pragmatici e sofisticati, i Toro potrebbero rispecchiarsi con molta facilità nel geniale medico diagnostico protagonista della serie eponima. Sempre convinto di aver ragione, il Dr. House è davvero una forza della natura che difficilmente ammette i propri errori.
  • Gemelli – The Vampire Diaries: volubili, ambigui, spesso tacciati di doppia personalità, i Gemelli non faticheranno troppo a seguire l'intricata trama sentimentale con tanti di salti storici e – per l'appunto – sosia e reincarnazioni di cui è costellata questa serie.
  • Cancro – Six Feet Under: lunatici, malinconici e sensibili, i Cancro andranno a nozze con questo celebratissimo telefilm incentrato sui problemi sia personali che lavorativi di una famiglia che gestisce un'azienda di pompe funebri.
  • Leone – The Walking Dead: generosi, egocentrici e dotati di una forte leadership, i Leone sapranno sicuramente identificarsi nella lotta per la sopravvivenza in un futuro devastato da un'apocalisse zombie che è alla base della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman.
  • Vergine – Parks and Recreation: ipercritici, analitici e pedanti, ma ottimi organizzatori, gli appartenenti al segno della Vergine troveranno pane per i loro denti nelle avventure comiche di Leslie Knopp, infaticabile protagonista della sit-com ambientata in un folle Dipartimento per l'ambiente di una piccola cittadina americana.
  • Bilancia – Downton Abbey: diplomatici, sereni ed equilibrati, ma soprattutto attenti alle formalità e alle cerimonie, i membri del clan della Bilancia si troveranno come a casa propria nell'enorme magione britannica di inizio Novecento che fa da sfondo a questo celebratissimo serial storico.
  • Scorpione - Louie: ironici, permalosi, sensibili e persino un po' cattivelli, agli Scorpione non sembrerà vero ascoltare i monologhi irriverenti di Louis CK che punteggiano i surreali episodi di questa serie che ha rivoluzionato la comicità in tv.
  • Sagittario - Community: viaggiatori, estroversi e con un gran senso della comunità, ai Sagittario probabilmente verrà un colpo quando faranno la conoscenza di Jeff Winger, il leader del gruppo di studio della sit-com postmoderna Community.
  • Capricorno - Rubicon: riservati e tenaci, pratici ma con propensioni spirituali, i membri della comunità del Capricorno potrebbero trovare di loro interesse questa serie thriller – cospirazionista il cui protagonista, un analista dell'antiterrorismo è il perfetto esempio del loro segno.
  • Acquario – Halt and Catch Fire: innovatori proiettati verso la speculazione, a volte anche fin troppo razionalisti, gli Acquario avranno di che gioire seguendo le vicissitudini di un gruppo di persone protagoniste della rivoluzione dei personal computer degli anni '80, prima, e poi la nascita del web.
  • Pesci – The West Wing: idealisti fino al misticismo, i Pesci sono famosi per essere dei gran sognatori. A loro potrebbe essere dedicata la serie capolavoro The West Wing, che racconta dall'interno la politica americana non cedendo mai al cinismo come per esempio fa House of Cards.

Cerchi un'altra serie TV? Ecco come trovarla: Come trovare una bella serie TV

Commenti

Commenta Serie TV da vedere a seconda del segno zodiacale.
Utilizza FaceBook.