Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere in estate

SERIE TV DA VEDERE IN ESTATE. Con l'arrivo della metà più rovente dell'estate l'aria si è ormai fatta infuocata e uscire durante le prime ore del pomeriggio è impresa per i più coraggiosi o i più folli. Meglio allora seguire l'esempio dei nostri cugini iberici e dedicarsi a lunghe e oziose sieste pomeridiane.
Ma cosa fare se non siamo proprio tipi da sonnellino dopo pranzo o semplicemente se non vogliamo utilizzare in tal modo le ore di veglia? Il vero appassionato di serie tv già conosce la risposta: recuperare il recuperabile, aggiornarsi con tutte le uscite più recenti e godersi le novità di cui tutti stanno parlando (e che magari ha saltato perché impegnato con la maturità).

SERIE TV DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE IN ESTATE. Ecco allora la nostra lista delle serie tv da vedere in estate.

  • Stranger Things (2016, Netflix): sulla bocca di tutti, questo omaggio agli anni '80 in tutte le loro declinazioni non è un semplice tuffo nel passato. È vero, c'è Stephen King, Steven Spielberg, John Carpenter, i film d'avventura per ragazzi, la musica del periodo e tanti altri rimandi, ma la storia si regge solidamente sulle proprie gambe: Stranger Things racconta infatti della sparizione di un ragazzino in un piccolo paesino, dopo che questi è stato inseguito da una creatura mostruosa; contemporaneamente appare una ragazza impaurita dagli strani poteri. Sulle loro tracce gli amici, la polizia
  • Horace and Pete (2016): è un esperimento del tutto inedito, quello tentato da Louis C. K. per realizzare la sua serie tv in totale autonomia. Horace and Pete, che racconta le tristissime vicissitudini di un antico pub e della famiglia che lo gestisce, non è infatti trasmessa da un network, ma è visibile solo pagando ogni singolo episodio: l'attore – regista infatti l'ha finanziata direttamente di tasca propria per avere la maggiore libertà creativa possibile. I tanti momenti di stupefatta commozione ci dicono che ha avuto ragione.
  • Gomorra (2014 – in corso, Sky): tra le novità più dibattute della stagione c'è stata di sicuro la seconda stagione di Gomorra, che finalmente ci ha mostrato com'è finita la guerra di camorra tra Genny, Don Pietro e Ciro, cui si è unito il boss Conte. Liberatasi dalle pretese di documentarismo della stagione precedente questa è stata una stagione più improntata sui personaggi – memorabili le new entry – e sopratutto sui tanti e ferocissimi colpi di scena ad altissimo rischio spoiler.
  • Love (2016 – in corso, Netflix): come raccontare una storia d'amore senza scadere nel romanticismo sdolcinato? Love – titolo secco non a caso – è stata creata da Judd Apatow, uno dei maestri della nuova commedia americana sempre più improntata a un cinismo realistico. E difatti la storia del corteggiamento tra Mickey e Gus (Gillian Jacobs e Paul Rust) affronta le due prospettive maschili e femminili senza fare sconti a nessuno. Neanche a letto.
  • 22.11.63 (2016, Hulu): ancora Stephen King, ma questa volta si tratta di un vero adattamento del romanzo omonimo. Jake Epping (interpretato da James Franco) è un insegnante inglese da poco divorziato che scopre un modo per viaggiare nel tempo nel 1960, dove lo aspetta un amico di lunga data. Jake si convince che la sua missione è quella di evitare l'assassinio di Kennedy del 1963, ma presto si ambienta così bene negli anni '60 che il suo obiettivo inizia a risentirne.
  • Supergirl (2015 – in corso, CBS): terminiamo i nostri consigli con un po' di leggerezza, con una serie che non prende troppo sul serio l'invasione di supereroi. Certo, la protagonista è la cugina di Superman, ma ci sembra che il fulcro della serie riguardi più come riesca a vivere bene un'eroina a un mondo di supereroi maschi – e una ragazza in un mondo di uomini, se è per questo – piuttosto che le solite scazzottate con il villain della settimana (ma non temete, ci sono lo stesso).
     

SERIE TV DA VEDERE: LE NOSTRE DRITTE. Cerchi altri titoli? E allora leggi i nostri consigli: 

(Foto: Love, Courtesy of Apatow Productions)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere in estate.
Utilizza FaceBook.