Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: le coppie che sono diventate realtà

SERIE TV DA VEDERE: LE COPPIE SUL SET CHE SONO DIVENTATE REALTÀ. Se fate parte della categoria shippatori seriali, quest’articolo fa per voi! Mettetevi alla prova: quante attori che sul set sono una coppia, lo sono (o lo sono stati) anche nella realtà? Si sa, trascorrere ore e ore, mesi e mesi interi insieme girando una serie tv, magari interpretando due innamorati, porta inevitabilmente le persone ad avvicinarsi, e spesso e volentieri scatta la scintilla. In alcuni casi le storie nate sul set durano poco, in altri casi hanno destini più felici o più tristi dei loro corrispettivi televisivi. Se non volete perdervi nessuna coppia di serie tv da vedere diventata tale anche nella realtà, continuate a leggere: troverete sicuramente delle sorprese!

Leggete anche: Catalogo Netflix completo: il calendario

coppie serie tv reali

LE COPPIE REALI DELLE SERIE TV: GLI AMORI NATI SUL SET. Tantissime sono le coppie nate sul set di serie tv, sia tra chi interpreta due innamorati anche per fiction, sia tra attori che sul piccolo schermo condividono solo un’amicizia o sono addirittura nemici. Quali sono gli amori nati sul set delle migliori serie tv? Quali stanno sempre insieme? Scopriamolo insieme.

  • Lauren Morelli e Samira Wiley (Orange is the new Black). Una delle coppie omosessuali più celebri degli ultimi anni è nata dietro le sbarre di una prigione… cioè sul set di Orange is the New Black! Samira Wiley interpreta Poussey Washington nella serie, mentre Lauren Morelli è una delle produttrici dello show Netflix. Lauren, ha scoperto la sua omosessualità proprio conoscendo Samira, ed ha divorziato a settembre dal marito, così che il 2 ottobre del 2016 la nuova coppia ha annunciato il fidanzamento ufficiale. Auguri!
  • Kit Harington e Rose Leslie (Game of Thrones). Il buon Jon Snow scopre l’amore grazie alla bruta Ygritte, che però muore nella terza stagione della serie tv. I due attori, anche se si conoscevano già prima della loro partecipazione in GOT, si sono innamorati durante le riprese della seconda stagione nel freddo polare dell’Irlanda del Nord, per stessa ammissione di Kit Harington. La loro relazione è durata fino all’estate del 2013, ma il ritorno di fiamma è avvenuto l’anno successivo. I due adesso, fanno coppia fissa.
  • Alexis Bledel e Vincent Kartheiser (Mad Man). Alla fine, la nostra cara Rory non ha scelto nessuno dei suoi tre amori di Una Mamma per Amica, ma si è sposata con Vincent Kartheiser, conosciuto sul set di Mad Man: lui interpretava Pete Campell e Alexis una casalinga annoiata che tradisce il marito proprio con Pete. I due si sono sposati nel 2014 e hanno avuto un bambino.
    coppie serie tv reali
  • Alexis Denisof e Alyson Hannigan (Buffy L’ammazzavampiri). I due attori che interpretavano rispettivamente Wesley e Willow si sono sposati l’11 ottobre 2003, con una grandissima cerimonia durata tre giorni al Two Bunch Palms resort di Palm Springs. La località non è stata scelta a caso, in quanto è stato il posto dove si sono incontrati la prima volta!
  • Jared Padalecki e Genevieve Cortese (Supernatural). Jared è il protagonista di Supernatural, mentre Genevieve è apparsa nella quarta stagione della serie tv interpretando il demone Ruby. I due attori si sono conosciuti così sul set nel 2008 e hanno iniziato a frequentarsi. Nel 2009, durante una visita al museo MOMA di New York, Jared ha chiesto a Genevieve di sposarlo davanti al suo dipinto preferito. Che romantico!
  • Mila Kunis e Ashton Kutcher (That 70’s Show). I due divi di Hollywood si sono conosciuti e innamorati sul set della simpaticissima sit-com That 70’s Show: oggi sono sposati e hanno un bambino!
  • Anna Paquin e Stephen Moyer (True Blood). I protagonisti di True Blood stanno vivendo da due anni una bellissima love story anche fuori dal set. I due attori si sono conosciuti nel 2008 durante l’episodio pilota della serie e si sono sposati il 21 agosto 2010. Inoltre, nel 2012, hanno avuto due gemelli, Charlie e Poppy!
  • Ben McKenzie e Morena Baccarin (Gotham). In Gotham, Jim e Leslie hanno una relazione che incontra molte difficoltà a causa dei cattivi di turno che si riversano sulla città. Nella realtà, Ben e Morena stanno insieme e hanno avuto una bambina, Frances Laiz Setta Schenkkan.
    coppie serie tv reali
  • Paul Wesley e Phoebe Tonkin (The Vampire Diaries). In The Vampire Diaries lui interpreta uno dei protagonisti, il vampiro Stefan Salvatore, mentre Phoebe ha il ruolo di Hayley sia in TVD che nello spin-off The Originals. I due hanno iniziato a uscire insieme nel 2013, dopo il divorzio di Paul da Torrey De Vitto, anche lei conosciuta sul set della serie tv. Paul e Phoebe stanno ancora insieme!
  • Holland Roden e Max Carver (Teen Wolf). I due attori si sono incontrati sul set di Teen Wolf e fanno coppia dal 2014! Alcuni dicono che la storia tra i due sia recentemente finita, ma noi speriamo che non sia così!
  • Trai Byers e Grace Gealey (Empire). I due attori, che nella serie tv interpretano Andre Lyon e Anika, sono fidanzati, e probabilmente prossimi alle nozze!
  • Sophia Bush e Jesse Lee Soffer (Chicago P.D.). Dopo il suo matrimonio lampo con Chad Michael Murray, durato solo 5 mesi, Sophia Bush ha ritrovato l’amore con Jesse Lee Soffer, suo compagno anche sul set di Chicago P.D.
    coppie serie tv reali sophia bush
  • Josh Bowman ed Emily VanCamp (Revenge). Sul set di Revenge, nel 2011, è nato l’amore tra Josh Bowman ed Emily VanCamp e la loro storia, nonostante la serie tv sia finita, continua ad andare a gonfie vele!
  • Emma Roberts ed Evan Peters (American Horror Story). Sul set di AHS hanno interpretato per due volte degli innamorati, ma è la loro love story reale a sembrare uscita da un film. I due si sono frequentati per tre anni e dovevano sposarsi, ma nel 2015 i due hanno annunciato la separazione. I due sono poi tornati insieme a ottobre 2015, per poi rilasciarsi nel corso del 2016… e tornare nuovamente insieme!
  • Ginnifer Goodwin e Josh Dallas (Once Upon a Time). Biancaneve e il Principe Azzurro di Once Upon A Time hanno avuto anche il lieto fine nella vita reale: i due attori si sono sposati nell’aprile del 2014 e hanno due figli, Oliver Finlay e Hugo Wilson, nato il 1° giugno 2016. Che bella famiglia!
    coppie serie tv reali once upon a time
  • Natalia Dyer e Charlie Heaton (Stranger Things). Anche sul set di Stranger Things è nata una nuova coppia: mentre i personaggi interpretati da Natalie e Charlie, Nancy Wheller e Jonathan Byers, non si mettono insieme nella prima stagione della serie targata Netflix, i due attori sono ufficialmente una coppia.

Leggi anche la nostra guida su Come trovare una bella serie tv da vedere

GLI AMORI NATI SUL SET: LE COPPIE SCOPPIATE. In realtà, molte coppie nate sul set non hanno avuto l’happy ending, ma sono terminate in modo più o meno doloroso. Tante coppie ci hanno fatto innamorare e superare il trauma della loro separazione non è stato facile, ma, si sa, la vita non è tutta rosa e fiori. Quali sono le coppie nate sul set che adesso non stanno più insieme? Eccole!

  • Amanda Abbington e Martin Freeman (Sherlock). I due attori interpretano rispettivamente Mary Morstan e John Watson nella serie tv BBC Sherlock, con Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes. I due, nella terza stagione, si sposano, mentre nella quarta avranno una bambina, anche se la loro relazione non sarà duratura…. Nella realtà, Martin Freeman e Amanda Abbington erano già una coppia da molto tempo prima che fossero insieme sul set: i due attori stavano insieme dal 2000. Purtroppo, però, anche la loro lunga storia si è chiusa dopo 16 anni: Martin Freeman ha annunciato al rottura il 22 dicembre 2016. 
    coppie serie tv reali
  • Adam Brody e Rachel Bilson (The O.C.). Sul set di The O.C. erano la coppia più amata: lei interpretava l’apparente frivola Summer Roberts, lui il nerd più simpatico della tv, Seth Cohen, e i due condividono nel corso delle quattro stagioni della serie tv una delle storie d’amore più belle della tv dei primi anni 2000, finendo per sposarsi nella puntata finale della serie. I due attori sono stati insieme per tre anni anche nella vita reale, dal 2003 al 2006. Oggi, però, Rachel Bilson ha una storia con Hayden Christensen, da cui ha avuto anche una figlia, mentre Adam Brody è sposato con un’altra reginetta delle serie tv, Leighton Meester, la Blair di Gossip Girl.
    coppie serie tv reali
  • Alexis Bledel e Milo Ventimiglia (Una Mamma per Amica). In Gilmore Girls, Rory lascia il suo primo fidanzato del liceo, Dean (interpretato da Jared Padaleski) per l’irrequieto nipote di Luke, Jess, anche se la loro storia finisce comunque. Nella realtà, Alexis e Milo si sono frequentati per 3 anni e mezzo, per poi lasciarsi.
  • Leighton Meester e Sebastian Stan (Gossip Girl). E a proposito di Leighton Meester, prima di conoscere Adam Brody, l’attrice ha avuto una storia con Sebastian Stan, che interpretava in Gossip Girl il rampollo Carten Baizen. Blair, nella serie tv, ha un flirt con Carter, anche se il suo amore più grande rimane comunque Chuck Bass (Ed Westwick). Nella realtà, Leighton e Sebastian sono stati insieme dal 2008 al 2010.
    coppie serie tv reali
  • Blake Lively e Penn Badgley (Gossip Girl). La bellissima Blake Lively, prima di sposarsi con Ryan Reynolds, da cui ha avuto due bambine, ha frequentato per alcuni anni Penn Badgley. Sul set i due interpretavano Serena van der Woodsen e Dan Humphrey, innamorati, tra alti e bassi, per ben sei anni. Nella vita reale, invece, nessun fiore d’arancio per i due: la coppia si è lasciata nel 2010.
    coppie serie tv reali
  • Ian Somerhalder e Nina Dobrev (The Vampire Diaries). Una delle coppie più amate sia nella vita reale sia sul set era quella formata da Nina Dobrev e Ian Somerhalder. Nella serie, la storia tra Damon ed Elena è il cuore pulsante della storia, mentre la love story tra i due attori, iniziata nel 2010, è terminata nel maggio 2013, con tanta delusione dei fan. Adesso Ian ha voltato pagina ed è sposato con Nikki Reed.
  • Chad Micheal Murray e Sophia Bush (One Tree Hill). Chad e Sophia si sono conosciuti sul set di One Tree Hill nel 2003 e si sono sposati nel 2005, ma il loro matrimonio è durato solo 5 mesi! Nessuna fortuna per la loro storia, come quella tra Lucas e Brooke!
  • Katie Holmes e Joshua Jackson (Dawson’s Creek). Prima di sposarsi e divorziare dal divo Tom Cruise, Katie Holmes è stata legata sentimentalmente all’attore Joshua Jackson, nel 1998. Ai tempi i due stavano girando la prima stagione di Dawson’s Creek nei panni di Joey e Pacey (che poi diventeranno una coppia a tutti gli effetti anche nel teen drama). Tutt’oggi, Katie Holmes parla dell’attore come del “suo primo amore”.
    coppie serie tv reali
  • Jennifer Garner e Scott Foley (Felicity). Ben Affleck non è stato il primo marito di Jennifer Garner: l’attrice è stata sposata in precedenza con il bellissimo Scott Foley! I due si sono conosciuti sul set di Felicity in cui Scott interpretava Noel e Jennifer Hannah, la sua fidanzata che abitava in un’altra città. Il loro matrimonio è durato due anni, dal 2000 al 2002. Adesso, anche Scott, tra i protagonisti di Scandal, si è risposato.
  • Jennifer Morrison e Jesse Spencer (Dr. House). Jennifer Morrison e Jess Spencer si sono incontrati sul set di Dr. House nel 2004, in quanto entrambi sul set facevano parte del team di medici capitanato da Hugh Laurie. I due, che interpretavano Cameron e Chase, facevano coppia sia nella serie tv sia nella realtà, anche se hanno annunciato pubblicamente la loro storia solo nel 2006. Tuttavia, i due si sono poi lasciati l’anno successivo.
  • Kaley Cuoco e Johnny Galecki (The Big Bang Theory). Kaley e Johnny sono una coppia nella serie tv The Big Bang Theory, ma per due anni circa (fino al 2010) sono stati insieme anche nella vita reale, anche se non l’hanno mai rivelato in pubblico.
  • Linda Cardellini e Jason Segel (Freaks and Geeks). I due attori si sono conosciuti sul set di Freaks and Geeks, ma, mentre abbiano lavorato insieme per un solo anno, dal 1999 al 2000, la loro relazione è durata sei anni, dal 2001 al 2007.
  • Michael C Hall e Jennifer Carpenter (Dexter). Sul set interpretavano i ruoli di fratello e sorella, ma nella realtà i due si sono innamorati e si sono sposati nel 2008. Purtroppo il loro matrimonio è terminato nel 2011, quindi hanno dovuto continuare a lavorare insieme sul set per alcuni mesi dopo il divorzio.
    coppie serie tv reali

SERIE TV DA VEDERE: L'ELENCO DA NON PERDERE
Cerchi altri spunti per scegliere una serie TV da vedere? Consulta le nostre risorse:

(Foto Courtesy of: HBO, AMC, FOX, NBC, ABC, BBC, The CW, The WB, Showtime)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: le coppie che sono diventate realtà.
Utilizza FaceBook.