Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: le imperdibili di maggio 2016

SERIE TV DA VEDERE: LE IMPERDIBILI DI MAGGIO 2016

Stufi di scartabellare liste di “top 10 degli ultimi 5 anni”, di spulciare fino all'ultima pagina disponibile gli archivi delle piattaforme di streaming, di assillare amici e conoscenti alla ricerca della segnalazione sulla giusta Serie TV da vedere?
Quello che ci vuole, a volte, è semplicemente un titolo tutto nuovo, non ancora gravato da migliaia di interpretazioni, recensioni, opinioni e tutto il chiacchiericcio che ormai si è depositato su capolavori come Breaking Bad e Game of Thrones.

Se proprio non siete tipi da classifica, allora imparate a fare da soli: Come trovare una bella serie TV da vedere

Serie TV da vedere da maggio 2016

SERIE TV MAGGIO 2016: TITOLI DA TENERE D’OCCHIO

Ciò che state cercando se siete in questa situazione è una serie tv appena iniziata da vedere in santa pace, concedendovi persino un po' di ansia perché la stagione è ancora in corso e nessuno sa come proseguiranno gli eventi narrati.
Per tutti voi abbiamo raccolto qui le nuove serie tv imperdibili a maggio del 2016 (lo sappiamo, anche questa è una lista, ma cosa possiamo farci?).

  • Marseille (2016 – Netflix): come da tradizione per le serie originali di Netflix tutti gli episodi della stagione sono stati caricati nello stesso momento, per cui nel weekend potreste facilmente organizzare una maratona neanche troppo impegnativa (sono otto in tutto). Sulla scia di quanto visto in Gomorra e House of Cards questa nuova storia seriale racconta della lotta senza quartiere che si scatena a Marsiglia tra il colossale sindaco Robert Taro, interpretato dal grande Gérard Depardieu, e il suo successore. Ovviamente tra i due si infilano criminalità organizzata, sindacati e altri politici della città.
  • Blindspot (2015 – NBC): da pochissimo sbarcata in Italia, questa serie è il mystery del momento, che però sembra adatta anche a tutti coloro che amano i polizieschi e i thriller. Il tutto prende avvio quando da un borsone lasciato incustodito a Times Square emerge una donna completamente nuda (Jaimie Alexander), priva di memoria ma dal corpo completamente rivestito di tatuaggi. Si scoprirà presto che questi, una volta opportunamente decifrati, costituiscono la chiave per la risoluzione di tanti crimini differenti, ma anche per svelare un'enorme cospirazione.
  • Houdini and Doyle (2016, Fox): questa co-produzione di Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna porta sul piccolo schermo l'amicizia tra Harry Houdini, maestro dell'arte dell'illusionismo e dell'escapismo, e Sir Arthur Conan Doyle, lo scrittore che ha creato Sherlock Holmes. Scettico uno, possibilista l'altro, i due nella Londra di inizio 900 iniziano a investigare su una serie di morti misteriose che potrebbero nascondere un'origine sovrannaturale.
  • The Night Manager (2016, BBC): tratta da un romanzo di uno dei maestri della spy story, John le Carré, e diretta da una cineasta specializzata in cinema intimista d'autore, Susanne Bier, questa miniserie ci immerge in un'atmosfera di sospetto e doppi giochi. L'ex soldato britannico Jonathan Pine (Tom Hiddleston) viene ingaggiata dall'intelligence inglese per infiltrarsi nel mondo del mercato illegale di armi e incastrare un uomo d'affari (Hugh Laurie). L'attrazione per la fidanzata di questi (Elizabeth Debicki) complicherà ulteriormente le cose.
  • Preacher (2016, AMC): il debutto avverrà solo il 22 maggio, ma alcuni giornalisti hanno già avuto modo di vedere il pilota in anteprima, con grande soddisfazione. La serie è tratta dall'omonimo fortunatissimo fumetto di Garth Ennis, diventato velocemente un cult. Jesse Custer, un predicatore texano interpretato da Dominic Cooper, scopre di essere posseduto da un'entità sovrannaturale che gli dona poteri straordinari. Insieme alla fidanzata e a un amico, un vampiro irlandese sboccato e violentissimo, Jesse si metterà in viaggio alla ricerca di Dio per porgli alcune domande scottanti.

SERIE TV DA VEDERE: LE MIGLIORI

Preferisci un altro genere di telefilm? Ecco cosa ti consigliamo:


Tieniti sempre aggiornato con il Catalogo Netflix 2016: Serie TV e Film

(Foto: The Night Manager, courtsy of BBC)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: le imperdibili di maggio 2016.
Utilizza FaceBook.