Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: le migliori

SERIE TV DA VEDERE: LE MIGLIORI

Quali sono le serie TV più belle, quelle da vedere assolutamente? Trovare la risposta a questa domanda è fondamentale quando bisogna scegliere quale serie TV seguire. Tutti i veri appassionati di serie TV sanno bene che uno dei loro nemici più accaniti è il tempo. Il tempo e la curiosità, per essere precisi. Sì, perché per quanto sia assolutamente vero che seguire uno show da 12 o 20 episodi all'anno non è poi questa gran fatica, bisogna anche considerare che difficilmente, con la vasta offerta che c'è in giro, si diventerà fan di un’unica serie.
Anzi, se dovessimo additare una sola caratteristica del vero maniaco di serie è proprio l'accumulo sconsiderato e folle di decine di serie TV da vedere contemporaneamente, con effetti devastanti sulle agende e la vita sociale di tanti, che si trovano costretti a rimandare appuntamenti per rispettare il rigido calendario di visioni che ci si è preparati “Ci possiamo vedere tra le 4 .30 e le 5.30 di martedì, ti incastro tra il finale di stagione doppio di X e il pilot di Y che pare molto interessante”: sembra una battuta paradossale, ma non siamo poi così distanti dalla realtà.

Perferisci il fai da te? Leggi: Come trovare una bella serie TV

serie tv consigliate

SERIE TV CONSIGLIATE: LA LISTA PER GENERE

Ti sei riconosciuto in questa descrizione o sei semplicemente alla ricerca di una bella serie TV da vedere perché non ti piace perdere tempo con telefilm che non fanno al caso tuo?
Allora quello di cui hai bisogno è la nostra lista di titoli di serie TV consigliate suddivise per genere.

  • Serie TV da vedere tratte dai libri

    Iniziamo con qualche consiglio per chi è appassionato di letteratura. Ecco i titoli che secondo noi vale la pena di vedere prima o dopo aver letto il libro.
  • Serie TV tratte dai fumetti

    I libri non sono l'unica fonte di ispirazione: il piccolo schermo adora prendere spunti dalla carta stampata... e noi impazziamo ogni volta (o quasi!)
  • Serie TV tratte dai film: le migliori

    Cosa succede quando si passa dal grande al piccolo schermo? Ultimamente le serie TV che prendono in prestito grandi successi cinematografici sono in aumento, ecco quelle di cui vale la pena guardare almeno un episodio!
  • Serie TV da vedere per imparare l'inglese

    Guardare una serie TV in lingua originale è un ottimo modo per imparare l'inglese senza troppo impegno. Basta trovare il titolo giusto e iniziare da una serie che non abbia dialoghi troppo veloci.
  • Serie TV da vedere per fare binge watching

    Se sei un vero serial addicted non puoi non aver ceduto almeno una volta nella vita alla tentazione delle tentazioni: guardare una serie Tv tutta di seguito lasciando un vero e proprio cratere sul divano. Munisciti di provviste e poi scegli uno dei titoli consigliati da noi!
  • Serie TV da vedere per consolarti che è lunedì

    Eh sì: il lunedì è davvero una brutta giornata. Con la giusta serie TV, però, può sempre migliorare...
  • Serie TV da vedere: le migliori

    Come poteva mancare in questa guida una piccola lista di serie TV da vedere assolutamente? La redazione di Studentville ha scelto per te qualche titolo a cui dare almeno un'occhiata.
  • Serie TV per adolescenti

    In principio fu Bverely Hills 90210, poi vennero Dawson e i suoi amici, ma le serie TV per ragazzi di certo non si limitano a questi due grandi classici. Ecco quali sono quele da vedere.
  • Serie TV per ragazze da vedere

    Ammettiamolo: anche le serie TV possono essere da femmine o da maschi. Qui la nostra selezione in rosa.
  • Serie TV d'amore: i grandi cult

    Sospiri, storie infinite, tradimenti e coppie da sogno. Le serie Tv d'amore non fanno per tutti, ma ammettiamo che a volte hanno un fascino tutto loro!
  • Serie TV legal: le migliori 5 con gli avvocati

    Un buon legal è sempre un'ottima soluzione quando non riesce a scegliere la serie TV da vedere: un po' di azione, la giusta dose di suspense e dialoghi ben fatti. Cosa chiedere di meglio?
  • Serie TV d'azione

    Se, invece, l'azione è la parte che preferite quando guardate le serie TV, allora non vi resta che dare uno sguardo a questa lista molto adrenalinica!
  • Serie TV sui Supereroi

    Voglia di superpoteri? Ormai la Supereroi mania ha contagiato anche il piccolo schermo... non c'è che l'imbarazzo della scelta!
  • Serie TV sulla musica

    Non di solo Glee vivono le serie Tv musicali e noi in questa nostra selezione siamo pronti a dimostrarlo.
  • Serie TV di fantascienza: 5 titoli imperdibili

    In una galassia lontana lontana, si sa, può succedere di tutto. Pronti per scoprirlo? Basta scegliere i numeri giusti.
  • Serie Tv Medical: le 7 migliori di sempre

    Stanco delle disavventure di Meredith, ma ancora non del genere medical? Proviamo ad andare oltre alle creatura di Shondaland... ci risuciremo?

SERIE TV DA VEDERE IN STREAMING

Questi sono i nostri consigli "di genere" che, ovviamente, sono solo la punta dell'iceberg. Il vero fanatico di serial sa che la mega lista di guide che vedete qui sopra non può (anzi non deve!) assolutamente bastare.
Tanto per cominciare perché non si sa mai quando si può avere bisogno di avere sotto mano la giusta serie TV! Sul treno, alla fermata del bus, a casa di nonna dopo che lei è crollata guardando la centesima replica de Il Segreto... è sempre un buon momento per guardare un episodio: per questo esiste lo streaming! Ecco le nostre dritte sulle migliori Serie TV da vedere in streaming:

SERIE TV DA VEDERE 2016: LE PIÙ BELLE

Potevamo fermarci qui? Ovviamente no: anche la classificazione temporale vuole la sua parte. Scegliere quale sarà la serie TV del mese (o della settimana) è uno sporco lavoro e qualcuno dovrà pur aiutarvi  farlo segnalandovi i titoli che quest'anno hanno fatto più clamore e che, magari, non rientrano nelle novità che abbiamo segnalato qui sopra.
Ecco una carrelata sull'anno in corso:

SERIE TV DA VEDERE: LE MIGLIORI DEL 2015

La dura vita dell'appassionato di serie TV prevede che, però, per quanto ci si impegni e si dia sempre il massimo, non sempre si riesca a tenere il ritmo.
Per coloro che temono di essersi persi qualche buon titolo nel 2015, c'è la nostra guida con i migliori telefilm dell'anno (titoli, trame e qualche dritta extra!)

SERIE TV RECENTI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: LA NOSTRA TOP FIVE

Infine, scavando ancora un po', abbiamo pensato di stilare questa lista delle serie Tv più belle dell'ultimo lustro, mese più, mese meno, per dare modo a tutti i fanatici di mettersi alla pari senza sprecare troppo tempo prezioso.

  • Orange is the New Black (2013 – in corso, Netflix): questo prison drama al femminile non è poi molto lontano dal Dostoevskij di Memorie dalla casa dei morti, almeno per quanto riguarda profondità e studio psicologico. Sono tantissimi infatti i personaggi che affollano il carcere di Danbury a minimo sicurezza, e di ognuno ci viene raccontata la storia. Il resto lo fanno le dinamiche tra le prigioniere, sempre alla costante ricerca di un equilibrio tanto difficile quanto prercario. 
  • Louie (2010 – in corso, FX): se c'è un solo nome da segnarsi tra i nuovi protagonisti della comicità americana questo è di sicuro Louis C. K. Se la prima stagione si basa un po' troppo sugli spettacoli di stand up comedy del protagonista, le altre sono un incredibile mix di vita quotidiana, riflessioni ironiche e a volte commoventi e attimi di devastante sincerità di un padre di famiglia divorziato che deve prendersi cura delle sue due figlie. In più in vari episodi compaiono guest star di altissimo livello, uno su tutti David Lynch nei panni di un produttore televisivo.
  • The Americans (2013 – in corso, FX): cosa succede quando una normale famiglia americana si rivela essere in realtà la copertura di due agenti del KGB in missione negli Stati Uniti durante la Guerra Fredda? Ce lo svela questa intrigante serie tv in cui ogni personaggio non è mai solo ciò che sembra (sono tantissimi i doppi e tripli giochi), ma al tempo i protagonisti devono fare di tutto per preservare la stabilità del loro matrimonio e la felicità dei loro figli.
  • Mr Robot (2015 – in corso, USA Network): il turbocapitalismo è un argomento sul quale in molti amano discettare ma pochi fanno davvero qualcosa a riguardo. Non è così per Elliot, il super hacker protagonista di questa serie, che mentre lavora per una società di sicurezza informatica porta anche avanti la sua battaglia personale a colpi di virus e malware. Quando il ragazzo viene contattato da un gruppo sovversivo che sta mettendo in piedi un enorme cyber-attentato qualcosa inizierà a scricchiolare nella sua mente.
  • The 100 (2014 – in corso, The CW): ecco un'altra ossessione di questi anni, ovvero il futuro post -apocalittico popolato da un gruppo di adolescenti. In questa serie sono passati 97 anni da quando la Terra è stata devastata da una guerra nucleare. I sopravvissuti sono fuggiti nello spazio, ma le risorse stanno scarseggiando. Per questo motivi 100 tra i passeggeri sotto i 18 anni accusati di qualche crimine sono mandati sul pianeta per scoprire se questo è nuovamente abitabile. Naturalmente la situazione precipiterà in un batter d'occhio.

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: le migliori.
Utilizza FaceBook.