Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: le migliori in streaming per il 2016

SERIE TV DA VEDERE: LE MIGLIORI IN STREAMING PER IL 2016. Qual è una bella serie TV da vedere senza dover per forza essere legati a doppio filo alla TV o alla bontà di qualche Robin Hood del piccolo schermo (che ruba ai canali per dare agli affamati di episodi)? Semplice: una serie da vedere in streaming. La vita del serial dipendente, infatti, è drasticamente cambiata da quando esistono i servizi di streaming supportati da varie piattaforme e rispettivi siti: la concorrenza ha infatti garantito una scelta ben più ampia di quanto ci si potesse attendere, abbassando i costi ma al contempo innalzando la qualità generale.

Leggi anche: Come vedere film in streaming

SERIE TV IN STREAMING: BENVENUTI NELL’ERA DEL BINGE WATCHING. Viviamo a tutti gli effetti nell'epoca d'oro per la serie tv e se inizialmente questo Rinascimento era attribuibile ai canali via cavo ora bisogna ringraziare prevalentemente i servizi di streaming, che hanno inoltre creato il fenomeno del binge watching, l'assunzione a ritmi forsennati e forse compulsiva di un numero impressionante di episodi (a volte anche intere stagioni in una sola giornata).


SERIE TV DA VEDERE IN STREAMING: ECCO QUALI SONO. Quali sono le serie TV da vedere assolutamente in questo inverno del 2016 e dove è possibile guardarle in streaming? Ecco la nostra panoramica.

  • Iniziamo subito segnalando che su Netflix è da poco disponibile Shadowhunters: The Mortal Instruments, la serie che è una sorta di rivisitazione dell'omonimo sfortunato film, a sua volta tratto dal ciclo di romanzi dark fantasy di Cassandra Clare. Nell'universo della scrittrice esistono infatti i cosiddetti Shadowhunter, frutto dell'unione tra uomini e angeli, che hanno il compito di cacciare i demoni che infestano la Terra. La protagonista Clary Fray scoprire di fare parte del gruppo quando la madre verrà rapita dalle forze del male.
  • Sempre su Netflix troviamo Master of None di Aziz Ansari, comico americano di origine indiana che si è fatto notare grazie alla divertentissima Parks and Recreation. In questa serie semi-autobiografica mette in scena quelle che sono state le difficoltà incontrate prima di arrivare al successo. Lo vediamo infatti nei panni di un attore trentenne che cerca di sbarcare il lunario, dividendosi tra gli amici, le ragazze che frequenta e i tanti provini che vanno tristemente a vuoto.
  • È invece un'esclusiva di Infinity la terza e ultima stagione di Hannibal, il serial creato da Bryan Fuller a partire dal personaggio nato dai romanzi di Thomas Harris. Come noto la serie si concentra sulla relazione perversa tra lo psichiatra Will Graham, collaboratore dell'FBI e il Dr. Lecter, anch'egli consulente della polizia, ma con più di uno scheletro nell'armadio: di altissimo livello il cast, con Hugh Dancy e Mads Mikkelsen nei panni dei protagonisti, mentre Laurence Fishburne interpreta il capo di Will e Gillian Anderson la psicoterapista amante di Hannibal.
  • Anche Sky, ovviamente, ha il suo titolo di punta quando si parla di serie Tv da vedere in streaming: Fargo, la cui seconda stagione è visibile in esclusiva su Sky Atlantic (e quindi su Sky On Demand), che dopo aver preso spunto dall'omonimo film dei fratelli Coen da cui è tratta, ha preso una strada molto differente. Se nella prima serie gli eventi si allineavano agli omicidi insensati che giravano attorno a un tentativo di estorsione finito male, nella seconda i protagonisti hanno a che fare con i membri della famiglia mafiosa dei Gerhadt, alle prese con una maldestra successione al trono. Tra gli attori coinvolti Kirsten Dunst, Ted Danson, Kieran Culkin e Nick Offerman.
  • Infine, sembra strano parlare della Rai come piattaforma di streaming ma si tratta dell'unico modo per recuperare la prima metà di una delle sorprese della stagione, ovvero la serie poliziesca Non uccidere con protagonista Miriam Leone che veste i panni dell'impulsiva e testarda Valeria Ferro, ispettrice della questura di Torino. In ogni puntata seguiamo le indagini dei casi che deve risolvere, ma a collegare gli episodi ci sono le investigazioni sul passato della donna: Vittoria nasconde infatti un segreto, quello dell'uccisione del padre per mano della madre Lucia, la quale sta per tornare in libertà.
     

SERIE TV DA VEDERE: TUTTI I TITOLI DA NON PERDERE. Sei alla ricerca di altre dritte? Allora leggi qui:

(Foto: Fargo, Couresy of Sky Atalantic)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: le migliori in streaming per il 2016.
Utilizza FaceBook.