Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: le nostre 5 preferite

SERIE TV DA VEDERE: LA CLASSIFICA

Hai voglia di svagarti un po' e ti andrebbe di assistere a una bella storia ma non hai a disposizione quei 90-120 minuti richiesti da un film? Allora hai bisogno di sapere quali sono le serie TV da vedere assolutamente.
I titoli tra cui scegliere sono tantissimi: i serial di qualità non mancano e appartengono praticamente a tutti i generi possibili e immaginabili. Ti piace farti terrorizzare dall'horror? Preferisce una risata intelligente o più demenziale?
Sei appassionato di drammi famigliari? Perdi le nottate a cercare di risolvere i mystery più intricati? In ogni caso esiste una serie TV di culto che fa per te.

Da non perdere: Serie TV 2016: quelle da vedere assolutamente

Serie TV da vedere assolutamente

SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

L’imbarazzo della scelta non ti aiuta a capire quale potrebbe essere una bella serie TV da vedere?
Ecco allora la lista delle nostre 5 serie tv preferite: ce n’è per tutti i palati!

  1. Lost

    Tutto ha avuto inizio dal rompicapo ideato da J.J. Abrams e Damon Lindelof che ha tenuto incollato milioni di persone allo schermo del televisore. La storia di un gruppo di persone sopravvissute a un disastro aereo e costrette a sopravvivere su un'isola tropicale si è trasformata subito in un intricato puzzle che include viaggi nel tempo, realtà parallele, enigmi crittografici, orsi polari, nubi minacciose dotate di intelligenza e un finale che ancora oggi fa discutere.
  2. Breaking Bad:

    Nessuno si sarebbe aspettato che le vicende di un professore di chimica cui viene diagnosticato un tumore e che intraprende la strada del narcotraffico avrebbe avuto un successo epocale. E invece il pubblico è rimasto avvinto dalla grandezza di un attore come Bryan Cranston, dalla qualità di scrittura superiore, da una regia spettacolare e dai colpi di scena mozziafato.
  3. How I Met Your Mother

    Cinque amici a New York che si incontrano quasi ogni sera nello stesso bar. Questa la premessa di una delle serie più divertenti degli ultimi anni che ha sorpreso tutti grazie a una comicità esilarante ricca di rimandi a episodi precedenti e futuri, meccanismi narrativi arditi (i flashback nei flashback!), a tormentoni geniali e a qualche sana spruzzata di romanticismo. Perfetta per chi ha amato Friends.
  4. Scrubs

    Si può ridere in un ambiente lugubre e antisettico come un ospedale? Scrubs ha dimostrato che si può ridere persino della morte e delle malattia più gravi, sopratutto quando i protagonisti di questo serial (che ogni tanto si è concesso momenti commoventi) sono degli idioti patentati che mai dovrebbero impugnare uno stetoscopio.
  5. Twin Peaks

    Una cittadina in cui tutti hanno il sorriso sulle labbra e si possono gustare meravigliose crostate alla ciliegia è sconvolta da un terribile omicidio. David Lynch ha creato una serie surreale che ha fatto la storia della televisione per il modo in cui ha saputo unire atmosfere e toni differenti spiazzando costantemente lo spettatore. E il bello è che finalmente dopo 24 anni le due stagioni di Twin Peaks avranno un seguito: vorrete forse farvi cogliere impreparati?
     

SERIE TV DA VEDERE: L'ELENCO DA NON PERDERE

Cerchi altri spunti per scegliere la serie TV che più fa per te? Leggi:

Tieniti aggiornato sulle serie TV e i film in uscita sul Catalogo Netflix

(Foto: Courtesy of AMC)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: le nostre 5 preferite.
Utilizza FaceBook.