Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: le più attese entro il 2016

SERIE TV DA VEDERE: LE PIÙ ATTESE ENTRO IL 2016. Il calendario viene fatto partire da gennaio, ma sappiamo tutti benissimo che i primi giorni di settembre per la maggior parte delle persone rappresentano una nuova annata. La scuola e le serie tv da vedere non fanno eccezione, e se per la prima si rinnovano i libri, gli insegnanti e magari i compagni, per la seconda c'è l'eccitazione dei debutti che danno avvio alla nuova annata televisiva. Ma quali sono le serie tv che attendiamo con più impazienza entro il 2016, quelle di cui abbiamo cercato ogni dettaglio online sin dal primo annuncio? Ecco la nostra lista delle serie tv da vedere assolutamente per rimanere aggiornati.

Vuoi cercare da solo? Ecco come fare: Come trovare una serie TV da vedere

serie tv da vedere 2016

SERIE TV DA VEDERE 2016: LE MIGLIORI IN ARRIVO. Pronti allora? Ecco cosa ci riserveranno i prossimi mesi: 

  • Westworld (10 ottobre, Netflix): negli Stati Uniti hanno già visto i primi episodi, e l'hype è sempre più alto. Merito dello showrunner Jonathan Nolan, fratello di Christopher e sceneggiatori di tutti i suoi film più cerebrali. In questa serie, che riprende l'idea originale del film del 1973 Il mondo dei robot, ci troviamo in un parco a tema in cui un gruppo di androidi utilizzati per gli scopi più turpi iniziano a prendere coscienza di se stessi.
  • Una mamma per amica – di nuovo insieme (25 novembre, Netflix): fattore nostalgia alle stelle per la miniserie in quattro episodi da 90 minuti che ha il compito di farci dire addio a Rory e Lorelai. Le due Gilmore Girls ritornano infatti dopo quasi 10 anni, insieme alla creatrice Amy Sherman-Palladino, e questa volta vogliamo sapere tutto riguardo il rapporto con Luke, la scelta finale di Rory e il suo lavoro di giornalista, ma non ci dispiacerebbe anche salutare tutti i cittadini di Stars Hollow. (Per saperne di più: Una mamma per amica: tutto sul seguito)
  • Taboo (2016, BBC One): chi non ama Tom Hardy, il protagonista di Mad Max Fury Road e il cattivissimo villain di Revenant? In questa serie lo possiamo vedere nei panni di un gentiluomo inglese che torna in patria dopo molti anni in Africa, pronto a reclamare l'eredità del padre. Ma per far ciò si dovrà scontrare con la potente Compagnia delle Indie Orientali, in una serie di intrighi e macchinazioni mozzafiato.
  • The Young Pope (21 ottobre, Sky Atlantic): la prima volta di Paolo Sorrentino in televisione ha già provocato un certo scompiglio al Festival di Venezia, dove sono stati presentati alcuni episodi in anteprima. Jude Law veste i panni di Lenny Belardo, il giovane papa americano affascinante, spietato, modernissimo e al tempo stesso ferocemente conservatore, tipico esempio di personaggio “sorrentiniano” pronto a dar scandalo.
  • The Crown (4 novembre 2016, Netflix): avete mai sognato di sapere tutto della regina Elisabetta II e della famiglia reale? Ebbene, in questa serie potremo scoprire com'era da giovane l'arzilla vecchietta che conosciamo tutti. Nel cast anche Matt Smith, l'amatissima undicesima incarnazione del Doctor Who.
  • Divorce (30 novembre 2016, Sky Atlantic): orfani di Sex and the City? E se idealmente Carrie Bradshaw avesse divorziato da Mr. Big? Sarah Jessica Parker ritorna infatti in una nuova serie che la vede nei panni di una donna che all'alba dei 50 anni decide di affrontare un difficile e doloroso divorzio.
  • Designated Survivor (21 settembre 2016, ABC): nel cult 24 Jack Bauer era solito proteggere il Presidente, o al massimo scontrarsi con le sue decisioni. In questa serie però Kiefer Sutherland passa dall'altra parte della scrivania e, a seguito di un attentato terroristico dietro cui si staglia una cospirazione, diventa l'inquilino della Casa Bianca nonostante sia un funzionario di basso livello del governo americano.


SERIE TV DA VEDERE: I MIGLIORI TITOLI 2016. Scopri le altre novità 2016:

(Foto: Girlmore Girls, a year in the life, courtesy of Warner Bros., Netflix)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: le più attese entro il 2016.
Utilizza FaceBook.