Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere: quelle che finiscono nel 2016

SERIE TV DA VEDERE: QUELLE CHE FINISCONO NEL 2016. Una delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna delle serie televisive è quel senso di familiarità che si viene a creare con i personaggi stagione dopo stagione: diversamente da quanto succedere per i film, infatti, seguendo lo sviluppo delle vicende di questi (sia positive che negative, anzi meglio se di entrambi i segni) inevitabilmente ci si ritrova a empatizzare fortemente con questi.
Non che si tratti sempre di un aspetto del tutto positivo, e infatti tante serie purtroppo perdono la spinta iniziale e tradiscono le premesse con cui erano state create, tendendo a trasformarsi in delle soap opera mascherate con le classiche giravolte di tradimenti, abbandoni, omicidi casuali e via dicendo. Le migliori però ci fanno talmente affezionare ai protagonisti che la notizia della fine di una serie ci lascia davvero disorientati, come quando un nostro amico annuncia il proprio trasferimento all'estero: certo, potremo vederlo una volta ogni tanto (uno spin-off, repliche, o film) ma non sarà mai la stessa cosa.

Hai bisogno di un sostituto? Leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere

SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE NEL 2016: QUELLE A CUI DIREMO ADDIO. Ecco allora la nostra lista delle serie tv destinate a chiudere i battenti nel 2016.

  • Downton Abbey: per tutti gli appassionati del dramma storico britannico ambientato all'inizio del Novecento si tratta di un momento di crisi. La sesta stagione della serie dovrà provvedere a dare una chiusura a tutti gli archi narrativi aperti, dando modo a tutti i personaggi di rilucere per qualche momento. Ci attendiamo perciò scandali e tragedie per i membri della grande famiglia Crawley e tutti i loro fedeli servitori
  • Beauty and the Beast: in pochi si attendevano una quarta stagione per questo poliziesco che modernizza la classica fiaba resa celebre dalla Disney, e in pochi avrebbero fatto affidamento su una degna chiusura della storia d'amore tra i personaggi di Kristin Kreuk e Jay Ryan, nonché sulla scoperta degli assassini della madre della protagonista.
  • Banshee: non è probabilmente un caso che l'episodio finale della quarta stagione di questa serie action – pulp sia intitolato Requiem. Un anno dopo l'altro il telefilm di Cinemax si è confermato come uno dei migliori prodotti d'azione della televisione e non sono mancate ottime scene d'azione e sparatorie. È quindi lecito credere che per il finale ci sarà da aspettare i fuochi d'artificio e purtroppo anche qualche morte dolorosa.
  • The Leftovers: il creatore e sceneggiatore Damon Lindelof dovrà impegnarsi duramente per dare una degna conclusione e risolvere tutti i misteri lasciati aperti da questa serie ad altissimo contenuto drammatico (non come Lost, che ancora grida vendetta). Per chi non lo ricordasse la serie è ambientata tre anni dopo che un evento misterioso ha portato alla scomparsa nel nulla del 2% della popolazione terrestre.
  • Looking: non ci sarà una terza attesissima stagione per questo serial che racconta le vicissitudini sentimentali di un gruppo di giovani uomini gay in quel di San Francisco e che in breve è diventato un piccolo cult per il realismo delle situazioni trattate. A chiudere il tutto ci penserà invece uno speciale di lunga durata (probabilmente un'ora mezza) affidato al regista storico della serie, Andrew Haigh divenuto famoso per il fim Looking e il recente 45 Years.

SERIE TV DA VEDERE: I TITOLI PER SERIAL ADDICTED. Sei un patito di serie TV? Ecco tutte quelle da vedere assolutamente secondo noi.

(Foto: Downton Abbey versione meme, courtesy of PBS)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere: quelle che finiscono nel 2016.
Utilizza FaceBook.