Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere se devi affrontare il Test di Medicina

SERIE TV DA VEDERE SE DEVI AFFRONTARE IL TEST DI MEDICINA. Avete passato la maggior parte dell'estate chini sui libri, studiando il nome delle varie ossa del corpo, la loro disposizione e utilità, oppure sui vari canali che costellano la nostra anatomia, il tutto mentre su WhatsApp vi arrivavano fotografie di luoghi esotici, spiagge da sogno e gambe spiaggiate? Non c'è dubbio alcuno, state preparando il tanto temuto test di Medicina, e non c'è distrazione che riesca a farvi desistere dal vostro proposito libresco. Ma come tutti sanno anche durante le attività più frenetiche c'è bisogno di una pausa e per staccare un po' dallo studio vi proponiamo la visione di alcune serie tv da vedere.

serie tv da vedere se devi affrontare il test di medicina

SERIE TV: QUELLE DA VEDERE SULLA MEDICINA. Non vogliamo però staccarci troppo dall'argomento delle vostre fatiche, ma se non altro potrete vedere mascherine, flebo e diagnosi azzardate in una veste del tutto nuova e divertente.

  • Grey's Anatomy (2005 – in corso, ABC): se pensate che una volta indossato il camice non avrete più tempo per farvi una vita sentimentale vi sbagliate di grosso. O almeno questo è quanto ci ha fatto credere per oltre dieci anni questo medical drama in cui sembra che l'ospedale in cui è ambientato sia un ritrovo per cuori solitari particolarmente instabili. Di sicuro tra le dotazioni non mancheranno, ma non dimentica i fazzoletti per frenare le lacrime.
  • Doctor House (2004 – 2012, Fox): ecco la serie che potrebbe seriamente farvi desistere. È vero, lo studio matto e disperatissimo potrebbe rendervi dei geni come il protagonista, ma siamo davvero sicuri che il vostro obiettivo nella vita sia diventare una canaglia carismatica che ha sempre ragione ma che è destinata a rimare sola per tutta la vita?
  • Scrubs (2001 – 2010, NBC – ABC): dall'altra parte della barricata troviamo i folli tirocinanti di Scrubs, che pur avendo a che fare con disgrazie di ogni tipo – sono i rischi del mestiere – non perdono mai l'occasione di inventarsi soprannomi idioti, organizzare scherzi ai danni dell'inserviente e trasformare in una festa persino il reparto di chirurgia.
  • Nip/Tuck (2003 – 2010, FX): probabilmente non state studiando per diventare dei chirurghi plastici, e per voi il giuramento di Ippocrate è qualcosa di sacro, però la serie ideata da Ryan Murphy (sì, quello di American Horror Story) potrebbe farvi cambiare idea. Dopotutto le avventure dei due protagonisti, tra un serial killer e un altro, un dramma famigliare e una crisi esistenziale, sembrano anche particolarmente appaganti dal punto di vista dei piaceri più sensuali...
  • The Knick (2014 – in corso, Cinemax): altrimenti nota dagli aspiranti chirurghi come “per fortuna che viviamo oltre un secolo dopo”, la serie firmata da Steven Soderbergh e interpretata da Cliff Owen ci porta nella New York di inizio Novecento e ci fa fare conoscenza con un medico che combatte la propria dipendenza da cocaina e oppio mentre fa alcune delle più importanti scoperte in ambito del medico mai realizzate.

Non perderti le nostre risorse per orientarti al meglio nella prova di ammissione a Medicina e Chirurgia:

(Foto: Scrubs, courtesy of ABC Studios)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere se devi affrontare il Test di Medicina.
Utilizza FaceBook.