Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere tipo American Horror Story

SERIE TV TIPO AMERICAN HORROR STORY

Siamo rimasti tutti impressionati da American Horror Story che, stagione dopo stagione, si sta rivelando come uno degli show più scioccanti, sanguinolenti e inquietanti della storia della televisione.
Gli amanti dell'horror intrecciato al melodramma esultano a ogni episodio della serie TV creata da Ryan Murphy, ma con l'avanzare della trama si saranno sicuramente posti una domanda scomoda e angosciosa: con cosa sostituire il telefilm in attesa dell'inevitabile sesta annata?

Leggi anche: Serie TV da vedere: le nostre preferite

Serie TV tipo American Horror Story

SERIE TV DA VEDERE SE HAI AMATO AMERICAN HORROR STORY

Se anche voi avete questo problema allora prima o poi inizierete a scandagliare il web alla ricerca di una serie tipo American Horror Story.
Bene, abbiamo deciso di rendervi la vita più semplice con questa lista:

  • Bates Motel (A&E, 2013 – in corso): reso immortale da Alfred Hitchcok, Norman Bates – e di conseguenza anche sua madre – ritorna in questo prequel seriale che racconta l'adolescenza che avrebbe segnato per sempre il ragazzo rendendolo un efferato assassino. Il vero punto di forza del telefilm è il rapporto malato di dipendenza assoluta che si instaura tra Norman, che inizia a dare segni di squilibrio, e la genitrice protettiva interpreta da Vera Farmiga.
  • Hemlock Grove (Netflix, 2013 – in corso): prodotta dal maestro dell'horror contemporaneo Eli Roth, la serie è ambientata nella città eponima, che viene scossa da una serie di brutali omicidi. La tranquillità precedente del centro è puramente illusoria, dato che da tempo sotto la superficie si agitano segreti insondabili che riguardano gli esperimenti condotti dall'ospedale locale e la natura sovrannaturale di uno dei protagonisti, che potrebbe essere un lupo mannaro.
  • Les Revenants (Canal +, 2012 – in corso): acclamatissima dalla critica, la serie in parte sceneggiata dallo scrittore Emmanuel Carrère, si apre con una evento che sconvolge per sempre l'esistenza di un piccolo paesino francese. All'improvviso, senza che ci sia una spiegazione razionale, alcune tra le persone morte ritornano in vita e prendono di nuovo posto accanto ai loro cari, che tentano di nasconderli per evitare l'intervento delle autorità. Punto di forza della serie è anche la colonna sonora affidata alla famosa band post-rock dei Mogwai.
  • Penny Dreadful (Showtime, 2014 – in corso): cosa succede quando si mischiano insieme tutti i personaggi più famosi della letteratura gotica come Van Helsing, il dottor Frankenstein e la sua Creatura, Dorian Grey e il Dr. Jekyll? Questa serie, insieme al fumetto La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, è la risposta. I fan di Mary Shelley, Bram Stoker e Robert Luis Stevenson ritroveranno qui tutti i loro eroi preferiti in un'avventura epica dalle sorprendenti ramificazioni.
  • Harper's Island (CBS, 2009): un'isoletta al largo della costa di Seattle viene sconvolta da una serie di omicidi ai quali pone fine lo sceriffo, che poco dopo spedisce misteriosamente la figlia a Los Angeles. Questa ritorna sette anni dopo per il matrimonio di un'amica, ma è costretta a rivivere gli eventi del passato quando qualcuno inizia a uccidere i partecipanti alla cerimonia uno alla volta.

SERIE TV DA VEDERE

Cerchi altri titoli? Non perderti:

Leggi anche: American Horror Story: le storie vere dalla stagione 1 alla 5

Non perderti il Catalogo Netflix: Serie TV e Film

Commenti

Commenta Serie TV da vedere tipo American Horror Story.
Utilizza FaceBook.