Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV da vedere tipo Gossip Girl

SERIE TV DA VEDERE TIPO GOSSIP GIRL

Se siete degli appassionati di serie televisive basati sugli scandali scolastici che coinvolgono ragazze belle e privilegiate e che poi danno luogo a una trafila di misteri, ricatti, tradimenti e via dicendo, allora sicuramente siete rimasti orfani di Gossip Girl.
Prodotto di punta di quella che è una vera e propria nicchia nel sottogenere teen, il telefilm si è concluso alla sesta stagione con un salto in avanti temporale di 5 anni per farci apprezzare quello che è successo ai protagonisti e con la rivelazione dell'identità della misteriosa voce gossipara quasi onnisciente.

Serie TV da vedere tipo Gossip Girl

SERIE TV DA VEDERE: QUELLE PER RAGAZZE SIMILI A GOSSIP GIRL

È difficile tentare di sostituire una serie che ha dato tante soddisfazioni e che sicuramente rimarrà nella storia della televisione, però se dopo circa 3 anni dal finale siete ancora in cerca di qualcosa che possa rimpiazzare Gossip Girl vi farà senza dubbio comodo questa lista di serie tv simili al telefilm tratto dai romanzi di Cicily von Ziegasar.

  • Privileged (2008 – 2009, The CW): anche questa serie è tratta da un libro intitolato How o Teach Filthy Rich Girls (“come insegnare a ragazze schifosamente ricche”). Protagonista della serie è l'ottimista 23enne Megan, che vuole diventare una giornalista. Licenziata in tronco, per sbarcare il lunario diventa allora la tutrice delle due figlie adolescenti di un'imprenditrice nel ramo cosmetico. Per Megan sarà la sfida più dura visto quanto è viziata la coppia di teenager scatenate.
  • New Girl (2011 – in corso, Fox): meno complessa rispetto a Gossip Girl, questa sit-com però è altrettanto divertente, e forse ancora più. Zooey Deschanel interpreta Jess, una ragazza che dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato decide di trasferirsi in una nuova casa occupata da tre ragazzi. Il personaggio di Jess è il vero punto di forza della serie, oltre alle gag fuori di testa e stralunate: la protagonista è infatti una ragazza tanto imbranata quanto sensibile e spesso ciò dà luogo a situazioni molto imbarazzanti.
  • Dirty Sex Money (2007 – 2009, ABC): privi di scrupoli e forti del loro denaro. Sono i membri della famiglia Darlings, di cui Nick George diviene l'avvocato quando il padre muore in circostanze misteriose. Padre di famiglia coscienzioso, l'uomo deve venire a patti con la propria etica per soddisfare le richieste dei suoi clienti, nel frattempo cercando di svelare chi possa aver eliminato il genitore.
  • The Secret Circle (2011 – 2012, The CW): dopo la morte della madre la giovane Cassie si trasferisce nella cittadina di Chance Harbor per stare con la nonna. Cinque dei suoi compagni di classe iniziano però a tormentarla con una strana storia: la ragazza sarebbe infatti una strega e l'ultimo membro della loro congrega, grazie alla quale potrebbero sprigionare i loro poteri. Cassie si farà convincere , ma dovrà presto fare i conti con l'oscurità che le sue nuove capacità sono in grado di attrarre.
  • Gossip Girl – Acapulco (2013, Golden Premier): se proprio non potete fare a meno della struttura narrativa della serie originale non possiamo che consigliarvi il remake messicano ambientato ad Acapulco. Sofia sostituisce Serena, Barbara fa le veci di Blair, ed entrambe lottano per conquistare il cuore di Nico, ovvero il Nate in salsa latina.
     

SERIE TV DA VEDERE

Cerchi altri titoli? Non perderti i nostri suggerimenti:

SERIE TV PER RAGAZZE: I TITOLI MIGLIORI. Se invece preferisci le serie televisive tutte rosa non perdere:

(Foto: Privileged, courtesy of Warner Bros. Television)

Commenti

Commenta Serie TV da vedere tipo Gossip Girl.
Utilizza FaceBook.