Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie Tv da vedere tipo Lost

SERIE TV TIPO LOST

Per alcuni Lost è stata una rivelazione, l'annuncio di una nuova era del piccolo schermo, la serie TV da vedere per eccellenza, quella che ha lasciato un vuoto incredibile in grado di farti vagabondare per il web alla ricerca di un telefilm come Lost. Per altri, invece, il problema non si pone perché il serial ha rappresentato solo un guazzabuglio di elementi male integrati tra loro e mai risolti del tutto.
Qualunque sia la tua opinione a riguardo è innegabile però che il mystery creato da J.J. Abrams Damon Lindelof e Jeffrey Lieber sia entrato a pieno diritto nella storia della televisione. Prova ne è il fatto che quando in un telefilm si accavallano intrecci apparentemente incongrui che nascondono un segreto intrigante ecco che il primo pensiero va sempre e comunque all'isola famigerata e ai suoi misteri.

Leggi anche Serie TV da vedere: le nostre preferite e scopri il Catalogo aggiornato Netflix 2016

Serie TV simili a Lost

SERIE TV COME LOST

Se siete rimasti orfani di Jack, Kate e compagnia – e magari siete ancora schockati da quel finale che ha lasciato a bocca aperta il mondo intero – questa è la nostra lista di serie tv tipo Lost che potrebbero aiutarvi a vincere la malinconia.

  • Wayward Pines (Fox, 2015): miniserie nata da una trilogia di romanzi di Blake Crouch e affidata alla supervisione del regista M. Night Shyamalan, racconta del tentativo di un agente dei servizi segreti americani di ritrovare due colleghi scomparsi. Giunto nella cittadina del titolo il protagonista rimane intrappolato in un luogo dal quale non vi è uscita fisica e in cui tutti gli abitanti ostentano felicità pur nascondendo segreti oscuri.
  • Flashforward (2009, ABC): cosa succederebbe se per un istante potessimo dare una sbirciata nel futuro? È quello che capita a ogni persona del mondo: il 6 ottobre del 2009 tutti per 2 minuti e 17 secondi hanno una visione di ciò che capiterà loro tra un anno esatto in quello stesso orario. Le investigazioni di un agente dell'FBI porteranno alla luce una cospirazione di proporzioni globali.
  • The Leftovers (HBO, 2014 – in corso): un altro evento misterioso di portata mondiale è alla base di questa serie tv, sempre tratta da un romanzo, con alla sceneggiatura proprio Damon Lindelof, tra i responsabili di Lost. Un giorno il 2% di tutta la popolazione della Terra scompare letteralmente nel nulla: tre anni dopo chi è convinto sia stato un segno mistico ha creato la setta dei Colpevoli Sopravvissuti, mentre altri tentano di arrivare a una soluzione razionale di quanto accaduto.
  • Fringe (Fox, 2008 – 2013): più che l'erede di Lost dovremmo chiamare questa serie il figlioccio di X-Files, vista la propensione alla risoluzione di singoli casi sul cui sfondo si stagliano cospirazioni segrete. Al verificarsi di fenomeni paranormali inspiegabili un'agente dell'FBI recluta un esperto di scienza “eterodossa” e il figlio, risolvendo di volta in volta casi che li portano a contatto con alieni, dimensioni parallele, viaggi nel tempo e persino i propri doppi.
  • Rubicon (AMC, 2010): non ci sono misteri sovrannaturali in questa serie tv ispirata ai thriller politici degli anni '70, ma solo vecchie e care cospirazioni governative. Il protagonista Will è infatti membro di un'agenzia di sicurezza americana che un giorno scopre un codice segreto nei cruciverba dei maggiori quotidiani. Tentando di svelare il significato della coincidenza da quel momento inizierà a diffidare dei suoi colleghi e nel contempo vedrà morire in circostanze sospette le persone a lui care.

SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: I NOSTRI CONSIGLI

Hai ancora voglia di serial? Lasciati consigliare da noi:

(Foto: Lost; Courtesy of ABC)

Commenti

Commenta Serie Tv da vedere tipo Lost.
Utilizza FaceBook.