Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV d'amore: che tipo di coppia siete?

SERIE TV D'AMORE: CHE TIPO DI COPPIA SIETE

Ne abbiamo viste un po' di tutti i colori in televisione e nelle serie TV da vedere: detective nichilisti, vampiri assetati di sangue, isole misteriose e flashback, lotte tra regni differenti in un mondo fantasy oscuro e violento, supereroi ciechi, donne tutte d'un pezzo con un passato traumatico e molto, molto altro ancora.  Eppure dobbiamo ammettere che spesso quello che cerchiamo in una Serie TV, magari anche solo inconsciamente, non è altro che una storia d'amore appassionante, romantica e magari un po' travagliata, così giusto per tenerci sulle spine.
Sarà anche appagante scervellarsi sui segreti nascosti di una trama misteriosa e gli imprevedibili sviluppi narrativi di una cospirazione, ma in fondo quello che ci tiene legati a una serie è il nostro legame con i personaggi, tanto più se questi sono impegnati in una relazione nella quale anche noi abbiamo investito tutte le nostre emozioni.

Non perderti: Serie TV d'amore: quelle storiche

Coppie delle Serie TV

SERIE TV D'AMORE: LE COPPIE CELEBRI

Proprio per questo coinvolgimento e per un processo di identificazione in tanti tendono a rivedere nelle coppie delle serie tv la propria storia d'amore del momento o del passato.
Abbiamo dunque pensato di raccogliere alcune delle lovestory più interessanti della tv a seconda del tipo di coppia che mettono in scena.

  • Seth e Summer  – The OC (2003 – 2007): lei è una delle ragazze più belle e di successo per la scuola, lui il classico nerd appassionato di fumetti, non troppo attraente ma dotato di grande (auto)ironia. Nonostante le lampanti differenze tra i due scoppia la passione di chi si riconosce immediatamente anche al di là delle apparenze. Siete una coppia così se tutti si chiedono come è possibile che lui/lei sia finito con l'altro/a ma voi ve ne fregate.
     
  • Derek e Meredith – Grey's Anathomy (2005 – in corso): finiti a letto per caso, i due si ritrovano a lavorare nello stesso ospedale. Lui insiste, lei cerca di resistere ma alla fine cede, peccato solo che Derek si sia dimenticato di dire di essere già sposato. Ma si supera anche questo, così come i traumi legati agli inconvenienti del mestiere... se poi non ci si mettessero gli sceneggiatori a uccidere la star della serie.  Siete una coppia così se nonostante il vostro amore riconoscete di essere i peggiori nemici di voi stessi.
     
  • Will e Grace (1998 – 2005): lui è un elegante avvocato fissato con l'ordine, lei una decoratrice d'interni nevrotica e dalla vita amorosa confusionaria. Ah, lui è gay e lei alla ricerca costante di un uomo da sposare, ma ciò non impedisce loro di essere la più bella coppia di migliori amici di sempre. Se solo non fosse per quelle preferenze...  Siete una coppia così quando tutti vi dicono che stareste benissimo insieme ma voi due sapete che essere migliori amici è meglio.
     
  • Ross e Rachel – Friends (1994 – 2004): si prendono, si lasciano, continuano a vedersi quotidianamente e nel frattempo si sposano varie volte con altre persone e hanno persino una bambina insieme. Ma per vederli finalmente e stabilmente uno nelle braccia dell'altro dobbiamo fremere e aspettare l'ultimo episodio della stagione finale. Siete una coppia così se quando pensate al vostro passato amoroso e al bagaglio emotivo che vi portate dietro non sapete se ridere o piangere.
     
  • Ted e Robin - How I Met Your Mother (2005 – 2014): quante volte si torna a pensare che quella storia d'amore ormai conclusa, per quanto in modo positivo, avrebbe potuto diventare ben altro? È il pensiero fisso di Ted durante tutte le varie relazioni che intraprende in questa serie e che lo portano sì a incontrare la madre dei suoi figli, ma anche a capire che Robin era sempre stata “l'unica”.  Siete una coppia così se dopo essevi ritrovati dopo tanto tempo avete compreso di avere sempre avuto la risposta sotto gli occhi.

Vuoi fare da solo? Leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere

SERIE TV D'AMORE: LE MIGLIORI

Se un appassionato di serie tv d'amore? Non perderti i nostri consigli:

(Foto: The O.C., Courtesy of College Hill Pictures - Wonderland Sound and Vision - Hypnotic Films - Warner Bros)

Commenti

Commenta Serie TV d'amore: che tipo di coppia siete?.
Utilizza FaceBook.