Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV d’amore: quali sono quelle storiche

SERIE TV D’AMORE: QUALI SONO QUELLE STORICHE

Sono tante le serie TV da vedere che ci hanno avvinto con tira e molla sentimentali micidiali, storie d’amore senza fine che ci hanno fatto sognare con passioni fiammeggianti, trattenere il fiato con ostacoli all'apparenza insuperabili e soffrire con struggimenti e scelte dolorose.
Dai, ammettilo: anche tu prima o poi hai ceduto al fascino delle serie TV sentimentali (che, contrariamente a quanto si crede, non solo solamente per ragazze!).
Non ci credi? Sei convinto che queste cose da femminuccia non facciano per te? Allora ti sfidiamo: scommettiamo che hai visto almeno una puntata dei telefilm che abbiamo inserito nella nostra top five?

Vuoi sapere come cercare una bella serie TV da vedere da solo?
Leggi qui: Come trovare una serie TV da vedere

Serie TV d'amore storiche

SERIE TV D’AMORE PIÙ BELLE: QUELLE CONSIGLIATE DA NOI

Le migliori storie d’amore, infatti, si possono nascondere ovunque, non solo nei telefilm d’amore doc sdolcinati. Proprio per questo siamo sicuri che riconoscerei facilmente qualche titolo delle nostra lista delle serie tv storiche che ci hanno fatto sognare e ridere con le migliori storie d'amore del piccolo schermo:

 

How I Met Your Mother: almeno due le storie d'amore da incorniciare. La prima è quella storica tra Marshall e Lily, che resiste all'arrivo di due figli, importanti scelte di carriera, e caratteri decisamente “estremi”. La seconda è quella tra Robin e Ted, i due innamorati che passano tanto tempo separati fingendo di essere solo amici mentre tutto il mondo cospira per farli stare insieme.

Beverly Hills 90210: a fare palpitare i cuori di milioni di adolescenti fu il triangolo costituito da Brandon, Kelly e Dylan. La ragazza più popolare della scuola, il ribelle scapestrato ma sensibile e il bravo ragazzo responsabile e impegnato. Tra proposte di matrimonio accettate e poi rifiutate, crisi e ripensamenti e soprattutto tante tragedie, è stata di certo una delle storie più travagliate della televisione.

Dawson's Creek: il triangolo colpisce ancora in una delle serie tv adolescenziali più cerebrali di sempre, e in questo caso per scoprire su chi sarebbe ricaduta la scelta di Joey, indecisa tra Dawson e Pacey, avremmo dovuto aspettare gli ultimi minuti della stagione finale. A differenza di quelli di Beverly Hills, però, i personaggi ideati da Kevin Williamson si sono rivelati più sfaccettati, e per quanto frequenti e inaspettati i cambiamenti di fronte sono stati sempre plausibili.

Friends: Rachel e Ross, un binomio conosciuto persino da coloro che non hanno mai visto una puntata della serie tv comedy che ha fatto storia negli anni Novanta. Destinati a finire insieme sin dal primo episodio, i due protagonisti si sono lasciati e ripresi un numero imprecisato di volte, hanno affrontato un divorzio (per Ross era il terzo!) e proprio sul più bello hanno coronato il loro sogno, con un finale che riprendeva quello de Il laureato.

Grey’s Anatomy: “Prendi me. Scegli me. Ama me”. Tre frasi, un imprecisato numero di drammi e un matrimonio su un post-it. La storia d’amore tra Meredith e Derek ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo per 11 stagioni malgrado tutti sapessero che l’unica, vera, inimitabile e insostituibile persona della dottoressa Grey fosse Cristina Yang. Se ami Grey's Anatomy e cerchi una serie TV simile leggi: Serie TV tipo Grey's Anatomy

Infine, ci permettiamo di suggerirvi un bonus track direttamente dal mondo degli anime consigliandovi di scoprire o riscoprire:

È quasi magia Johnny: c'è un altro triangolo alla base di questo cartone animato, ma non si può dire che Johnny abbia mai avuto dubbi seri. Sin dal primo leggendario incontro il nostro protagonista è innamorato di Sabrina, ma l'affetto smisurato di Tinetta e il conseguente senso di colpa lo mettono spesso in difficoltà e nelle situazioni più imbarazzanti, arrivando persino a farlo cedere in qualche occasione. Tuttavia non c'è dubbio che il cuore di Johnny batta solo per la misteriosa e sfuggente Sabrina.
 

SERIE TV D’AMORE: LA DRITTA IN PIÙ

Sei a caccia di alter serie TV da vedere? Leggi qui:


Non perderti il Catalogo Netflix 2016: Serie TV e Film

(Foto: Courtesy of 20th Century Fox)

Commenti

Commenta Serie TV d’amore: quali sono quelle storiche.
Utilizza FaceBook.