Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV d'azione: le 6 da non perdere

SERIE TV D'AZIONE: LE 6 DA NON PERDERE. A proposito di serie TV da vedere, bisogna ammettere subito qualcosa per essere davvero sinceri con se stessi. Farà male ma è necessario. La maggior parte delle serie tv è composta da persone che parlano di quello che è stato, di ciò che provano, di ciò che suppongono avverrà, si fanno promesse, si dichiarano amore eterno, si insultano o si minacciano. Perlopiù si tratta appunto di inquadrature di gente che parla, dunque, girate e interpretate benissimo, quando va bene. Ma soprattutto i veri cinefili rimpiangono un elemento base, che a volte latita colpevolmente: l'azione. Botte da orbi, inseguimenti, calci volanti, spade che si infrangono su scudi facendoli vibrare paurosamente, sparatorie lunghissime con corpi crivellati di colpi, semplici botte amichevoli: è questo che ci si aspetta da una serie tv d'azione e noi siamo pronti – anzi prontissimi – a indicarvi le 6 che assolutamente non dovete perdere e recuperare all'istante.

Scopri come trovare una serie TV da solo: Come trovare una bella serie tv da vedere

serie tv d'azione da vedere

SERIE TV D'AZIONE: LE MIGLIORI DA VEDERE. Vediamo allora quali sono le migliori 6 serie TV d'azione che non puoi perderti: 

  • Vikings (2013 – in corso, History): non lasciatevi ingannare dal fatto che questa serie è prodotta da un canale che si occupa normalmente di documentari storici. I vichinghi, come tutti sanno, erano infatti un popolo estremamente combattivo e violento, e questa cronaca della leggenda di Ragnar Lothbrok, leggendario eroe norreno autore di innumerevoli scorribande, lo dimostra sin a subito con combattimenti realistici e avvincenti allo stesso tempo.
  • Daredevil (2015 – in corso, Netflix): tra le serie a carattere supereroistico Daredevil è senza dubbio la più interessante dal punto di vista delle scene d'azione. Lasciate perdere i drammi esistenziali di Matt Murdock e invece godete della bellissime coreografie, che uniscono atletismo estremo e realismo, di cui sono composti i tanti scontri che affronta il diavolo cieco di Hell's Kitchen. La seconda stagione, con l'introduzione di Elektra e del Punitore, non fa che aumentare la dose.
  • Justified (2010 – 2015, FX): in pochi sono riusciti a portare fedelmente su grande o piccolo schermo l'universo pulp di Elmore Leonard, ma Justified è l'eccezione che conferma la regola. Timothy Oliphant è perfetto nei panni di Raylan Givens, sceriffo tutto d'un pezzo di una cittadina del Kentucky che fa rispettare la legge a modo suo, tra un pugno e un colpo di fucile sparato a bruciapelo.
  • Banshee (2013 – 2016, Cinemax): sono all'ordine del giorno gli scontri d'arma da fuoco e le risse in questa serie tv che sembra uscita fuori da un romanzo pulp. Il protagonista è un ex carcerato che arriva nella città di Banshee, dove spera di ritrovare la figlia del boss che lo ha tradito. Qui assume l'identità dello sceriffo morto e inizia a esercitare la giustizia a modo proprio, mettendosi contro un boss del crimine locale e arrivando a combattere nativi americani, bande naziste e persino satanisti.
  • Beowulf – Return to Shieldlands (2016, ITV): ispirato al celebre poema inglese, la serie narra del ritorno di Beowulf alla sua terra natia, dove scopre che il suo padre adottivo è morto e la madre, che lo ha disconosciuto, è assurta al trono (se vi ricorda Shakespeare siete sulla buona strada). La lotta non è solo politica, dato che nel mezzo di questo scontro intervengono anche misteriose creature di fango che intendono riprendersi ciò che era loro.
  • Sons of Anarchy (2008 – 2014, FX): può una serie incentrata su una banda di motociclisti deludere le aspettative degli amanti delle scazzottate ad alto tasso alcolico? Ovviamente no, dato che seguiamo le avventure di questo gruppo di rozzi pazzi per tutti gli Stati Uniti, mentre combattono contro gang rivali e le autorità che cercano inutilmente di fermarli. Non è poi un caso che parte del cast sia composto da veri Hell's Angels che conoscono bene e di prima mano ciò che narra la serie tv.

(Foto: courtesy of Marvel Television, ABC Studios, DeKnight Prods, Goddard Textiles)

Commenti

Commenta Serie TV d'azione: le 6 da non perdere.
Utilizza FaceBook.