Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV: i remake che aspettiamo di più

SERIE TV: I REMAKE CHE ASPETTIAMO DI PIU’. Era inevitabile, un po' tutti lo sapevamo ma nessuno era intenzionato a darlo ad alta voce per primo: trovare una bella serie TV da vedere è una cosa che sta diventando sempre più difficile. Il cosiddetto rinascimento delle serie tv ha portato tantissimi prodotti di alta qualità, ma lo scoppio di quella che è una vera e propria bolla ha portato anche alla creazione di tanta robaccia. Quando c'è così tanta richiesta di un prodotto specifico è naturale che la qualità media scenda, anche perché il numero di sceneggiatori talentuosi in giro in grado di scrivere intere stagioni non è così alto, soprattutto al ritmo indiavolato che hanno le produzioni televisive. Come rimediare? Una delle mosse più recenti delle emittenti televisive consiste nel ritornare a vecchi franchise e proprietà intellettuali che hanno fatto la storia. Così di recente abbiamo visto il ritorno di X-Files, quello di Ash della trilogia de La casa, prossimamente vedremo l'attesa miniserie delle Gilmore Girls (per saperne di più leggi Una mamma per amica: tutto sul seguito), e purtroppo abbiamo assistito al tracollo di Heroes Reborn.

Cerchi una serie TV perfetta per te? Leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere

REMAKE SERIE TV: I PIU’ ATTESI. Insomma, gli esiti in questo campo sono dei più vari. Ma quali sono i remake di serie tv da attendere con più ansia. Qui di seguito ne elenchiamo alcuni

  • Rush Hour: forse non proprio la cosa migliore del grande Jackie Chan, la serie di film girati in America insieme a Chris Tucker ha comunque lanciato la moda dell'action comico a base di arti marziali. In questo reboot televisivo, in cui i due protagonisti sono interpretati da Jon Foo e Justin Hires: il primo è un detective di Hong Kong che viene spedito a Los Angeles per risolvere un caso. Qui verrà affiancato dal detective Carter e i due formeranno la più classica delle strane coppie. 
  • Xena – La principessa guerriera: spin-off del già bizzarro Hercules in versione trash, le avventure della battagliera Xena e della sua amica – compagna Olimpia hanno rappresentato un modo piuttosto estroso per imparare la mitologia greca. La NBC sta pensando di riportare in vita lo show con un reboot e la novità è che finalmente la storia d'amore tra le due protagoniste sarà finalmente esplorata in modo esplicito e non più tramite allusioni.
  • A-Team: dopo il film uscito nel 2010 con protagonisti Liam Neeson e Bradley Cooper dovrebbe ritornare in tv la squadra di reduci dal Vietnam può scassata a pazza di sempre. L'originale telefilm degli anni '80 viene ricordato per l'ottima caratterizzazione dei personaggi – come dimenticare Mr. T? - e questo elemento pare essere il perno principale di questo remake ambientato ai giorni nostri. Mossa a sorpresa ma non troppo l'inclusione di membri femminili nel team.
  • MacGyver: chi si ricorda del celeberrimo avventuriero pacifista interpretato da Richard Dean Anderson che a ogni puntata per sfuggire a una situazione di pericolo se ne usciva fuori con una soluzione improvvisata a base di materiali poverissimi? I più scherzano sull'argomento, ma di solito nell'accrocco geniale non mancava mai almeno un elastico. La CBS ha messo in cantiere un remake con protagonista Lucas Till nei panni di un giovane MacGyver che viene reclutato da un'organizzazione clandestina colpita dalle sua capacità ingegneristiche.
  • I racconti della cripta: tra gli anni '80 e i '90 gli appassionati di horror ed esoterismo potevano contare su questa serie antologica il cui simbolo era rappresentato dal conduttore, il guardiano della cripta noto come zio Tibia. Purtroppo a causa di una questione di diritti la TNT non potrà utilizzare il personaggio, e a quanto pare gli episodi, a causa della destinazione, potrebbero avere un tono e un'atmosfera meno spaventosa del previsto.

SERIE TV DA VEDERE: I TITOLI PER SERIAL ADDICTED. Sei un patito di serie TV? Ecco tutte quelle da vedere assolutamente secondo noi.

(Foto: Xena, la principessa Guerriera, courtesy of SyFy)

Commenti

Commenta Serie TV: i remake che aspettiamo di più.
Utilizza FaceBook.