Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie Tv in inglese per principianti: i titoli per cominciare

SERIE TV IN INGLESE PER PRINCIPIANTI: QUALI VEDERE.

Hai un livello di inglese elementare o pre-intermedio e vuoi migliorare il tuo inglese guardando le serie TV? Ascoltare telefilm in lingua originale non è certo semplice, ma ci sono dei serial più adatti ai principiati, magari perché utilizzano un inglese standard, non ci sono dialoghi troppo veloci e/o situazioni e termini troppo complessi.
Puoi tra l’altro iniziare a vederle con i sottotitoli (meglio se in inglese). In quest’articolo ti forniremo una lista di serie tv da vedere per imparare l’ingleseAre you ready?

Vuoi trovare una serie da vedere da solo?
Allora, leggi qui: Come trovare una bella serie da vedere

Serie TV in Inlgese facili da capire

SERIE TV IN INGLESE FACILI DA CAPIRE: I TITOLI PER COMINCIARE

Quali sono le serie TV in inglese perfette per chi non ha un livello di inglese ancora molto alto?
Ti forniremo una lista di telefilm, adatta a tutti i gusti e a tutte le età!

  • London Central. Questa serie TV in 10 episodi segue le vicende di alcuni ragazzi provenienti da vari Paesi che si trovano a Londra per uno scambio culturale. In ogni episodio si affronta un tema diverso, come amicizia, amore, lavoro o famiglia, così che sarà facile anche imparare nuove parole legate a un determinato ambito. L’inglese utilizzato è molto semplice da capire, ma comunque le puntate sono divertenti e intrattenenti. Perfetta per i principianti.
     
  • English Extr@. È una sit-com per ragazzi pensata espressamente per gli stranieri che studiano inglese, quindi adatta a te! In questo caso le protagoniste sono due ragazze che condividono un appartamento, le quali si imbattono in un ragazzo argentino. Tra l'altro, sul sito di Channel 4 potrete trovare anche le trascrizioni dei dialoghi e tanti esercizi di comprensione sui vari episodi della serie.
     
  • Friends. Più complicata delle precedenti, ma tra le più semplici da capire tra le serie tv di successo, è Friends, la storica sit-com degli anni ’90 con Jennifer Aniston. Il linguaggio utilizzato è colloquiale, non troppo difficile da comprendere anche grazie all’uso reiterato di certe espressioni. Potrai migliorare il tuo inglese americano, oltre a farti tantissime risate!
     
  • Desperate Housewife. Altra serie cult, Desperate Housewife racconta le avventure di quattro casalinghe americane che vivono in un lussuoso quartiere borghese: i problemi tuttavia non mancano mai così come i misteri. Il linguaggio è colloquiale e molto chiaro, adatto a un pubblico di studenti d’inglese alle prime armi.
     
  • Lost. Altra serie famosissima, andata in onda tra il 2004 e il 2010, ha la particolarità di essere caratterizzata da dialoghi non frenetici, di avere pochi termini tecnici e quindi abbastanza facile da capire. Inoltre, oltre a essere tantissime le situazioni rappresentate, anche il cast è molto ampio, con personaggi di etnia e provenienza geografica diversa: sarà possibile così iniziare a familiarizzare con le diverse varianti dell’inglese, dall’americano all’inglese britannico, dallo scozzese all’australiano.

 

SERIE TV IN INGLESE

Vuoi imparare l’inglese con le serie TV? Allora, segui questio link: Serie tv in inglese britannico: le migliori

Se invece preferisci un bel film ecco cosa ti consigliamo:

Tieni d'occhio il Catalogo aggiornato Netflix: Serie TV e Film

Commenti

Commenta Serie Tv in inglese per principianti: i titoli per cominciare.
Utilizza FaceBook.