Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV per adolescenti: quali scegliere

SERIE TV PER ADOLESCENTI: QUALI SCEGLIERE

Ci sono tanti, tantissime serie TV da vedere che mettono in scena omicidi efferati, investigazioni serrate, complotti mondiali, eventi sovrannaturali e via dicendo, ma a volte si ha bisogno di qualcosa di più semplice, che sappia un po’ di pranzo della domenica, allora si ha bisogno di una serie Tv adolescenziale, meglio se americana.
Cosa c’è di meglio di un grande classico? Noi la pensiamo così e per questo abbiamo stilato con attenzione (anche il relax è una cosa seria!) la nostra lista delle serie tv per adolescenti che tutti dovrebbero aver visto per poter affermare di essere stati davvero teen.
Se vuoi scegliere da solo leggi: Come trovare una serie TV da vedere

Serie TV per adolescenti

SERIE TV ADOLESCENZIALI: I TELEFILM PER RAGAZZI CHE TI RIMANGONO NEL CUORE

Sei stato davvero un adolescente? Allora questi telefilm per ragazzi devono assolutamente far parte del tuo bagaglio da serial addicted!

  • Beverly Hills 90210: probabilmente il capostipite del filone, ha rappresentato come pochi altri la vita media degli adolescenti americani degli anni '90: dal bravo ragazzo (Brandon) al bad boy (Dylan) perennemente nei guai con la giustizia, dalla secchiona (Andrea) alla figlia di papà (Donna), le tipologie di ragazzi di quell'epoca erano rappresentate in modo fedele in questo telefilm.
  • Dawson's Creek: ovvero il successore più smaliziato e leggermente più maturo di Beverly Hills. L'analisi psicologica dei personaggi andava sicuramente più a fondo – ed è infatti difficile dimenticare Dawson, Pacey, Joey, Jen e tutti gli altri – ma di pari passo crescevano anche le paturnie sentimentali dei protagonisti.
  • The O.C.: ed eccoci arrivati agli ironici e metalinguistici anni 2000. Gli adolescenti di questo serial sembravano essere meno interessati a vivere le loro storie d'amore e di crescita che ad analizzarle in interminabili dialoghi al limite del mal di testa. In ogni caso fondamentale e divertentissimo.
  • Buffy L'ammazzavampiri: il vero inferno è il college, affermava il serial d'azione ideato da Joss Whedon, che in 7 stagioni riuscì a far maturare i propri personaggi costringendoli ad affrontare demoni, vampiri, streghe, lupi mannari e fantasmi.
  • Daria: e quando tutto il resto sembra non funzionare c'è sempre il sarcasmo a salvarci. O almeno così sembrava credere la protagonista di questo acidissimo cartone animato che affronta i problemi in famiglia e a scuola con un atteggiamento costante a metà tra cinismo e noia. 
     

SERIE TV PER ADOLESCENTI DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI. Cerchi altri telefilm per adolescenti? Ecco cosa ti consigliamo:


Scopri il Catalogo Netflix 2016: Serie TV e Film

(Foto: Courtesy of the WB)

Commenti

Commenta Serie TV per adolescenti: quali scegliere.
Utilizza FaceBook.