Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV per bambini: 5 titoli per cominciare

SERIE TV PER BAMBINI: 5 TITOLI PER COMINCIARE. Avete un fratello piccolo che ha da poco iniziato a guardare la televisione e che vi chiede consigli su una serie tv da seguire? Dovete fare da babysitter e non sapete in che modo calamitare l'attenzione delle piccole pesti che vi sono state affidate? Se avete risposto sì a queste domande eccovi pronta la soluzione. Introdurre i bambini a una serie tv da vedere “per principianti” da una parte li aiuterà a non sentirsi spaesati quando dovranno andare a scuola e confrontarsi con i loro coetanei, e dall'altra vi concederà qualche momento di relax mentre loro saranno intenti a seguire le avventure dei loro eroi.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

serie tv per bambini

SERIE TV DA VEDERE: 5 TITOLI ADATTI AI BAMBINI. Ma è quasi certo che non sarete così esperti di serie tv per bambini, come è lecito credere. Eccoci allora pronti a correre in vostro aiuto con una lista di 5 titoli per svezzare i vostri piccoli amici.

  • Wakfu (Netflix, 2008 – in corso): arriva dalla Francia questo cartone animato tratto da una fortuna serie di videogiochi online dal grande successo e dallo stesso titolo. Le tre stagioni del cartone animato finora prodotti sono state realizzate tutte in Flash, con uno stile molto semplice ma efficace. La storia è quella dell'orfanello Yugo, che viene lasciato da un misterioso personaggio a un ex cacciatore di taglie. Questi lo crescerà fino a che il ragazzino non scoprirà i suoi poteri magici e si metterà alla ricerca della sua famiglia, nel frattempo trovando nuovi amici e salvando il mondo da una minaccia terribile.
  • Mako Mermaids (Netflix, 2013 – 2016): magari non vi interesserà seguire la trama di questo telefilm, ma di sicuro gli ambienti acquatici australiani non mancheranno di affascinarvi. La serie tv infatti si svolge in un mondo in cui le sirene sono reali. Le tre protagoniste della prima stagione sono Sirena, Nixie e Lyla, incaricate di proteggere la pozza della luna, dalle proprietà magiche. Una notte però le tre si distraggono, e il giovane Zac finisce nell'acqua incantata. Questi acquisisce allora nuovi poteri che gli permetteranno di trasformarsi in un tritone a contatto con i liquidi.
  • Piccoli brividi (Fox Kids, 1995 – 1998): se avete intenzione di spaventare piacevolmente i vostri piccoli protetti non c'è niente di meglio di questa serie antologica tratta dai romanzi di R. L. Stine. Molto curata e piena di riferimenti interni, la serie tv presenta episodi autoconclusivi pieni di mostri, maledizioni, fantasmi, alieni e via dicendo, ma gli effetti speciali un po' antiquati contribuiscono a moderare la paura. State attenti, però, perché in alcuni casi le puntate non si concludono con un lieto fine, e sarete così costretti ad asciugare lacrime di terrore.
  • iCarly (Nickelodeon, 2007 – 2012): una volta le ragazzine avevano come sogno quello di essere le protagoniste di un grande film d'amore con la star dei loro sogni. Oggi sono molto più emancipate, e come mostra questa serie, il loro desiderio è quello di avere un proprio webshow in cui mostrare la propria personalità. È ciò che accade alla protagonista Carly, la quale si ritrova ad avere a che fare con un successo improvviso che non è in grado di gestire da sola.
  • Adventure Time (Cartoon Network, 2007 – in corso): la scelta giusta nel caso in cui vogliate sedervi davanti alla tv insieme al vostro fratellino senza il timore che vi si atrofizzi il cervello. La serie di Pendleton Ward riprende infatti tutti i coloratissimi cliché dei fantasy per bambini, ma in realtà le avventure di Finn e Jake possono essere apprezzate a più livelli, dato che spesso contengono metafore per gli adulti nient'affatto scontate. E in più gli episodi sono davvero esilaranti.
     

SERIE TV PER RAGAZZI: COSA VEDERE. Se invece cerchi una serie TV per ragazzi ecco quali titoli ti consigliamo:

Vuoi fare da solo? Ecco Come trovare una bella serie TV

(Foto: iCarly, courtesy of Schneider's Bakery, Nickelodeon Productions)

Commenti

Commenta Serie TV per bambini: 5 titoli per cominciare.
Utilizza FaceBook.