Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV per Halloween: 7 episodi da rivedere

SERIE TV PER HALLOWEEN: 7 EPISODI DA RIVEDERE

Le serie tv da vedere americane sono famose per i loro episodi speciali che coincidono con le festività in cui danno sfogo a vari elementi che magari nel resto della stagione passano in secondo piano: il romanticismo a San Valentino, il senso di comunità in occasione della Festa del Ringraziamento, la famiglia e i buoni sentimenti a Natale, e ovviamente il terrore ad Halloween.
Mostri, streghe, maledizioni, travestimenti e orrore sono di solito gli ingredienti base di queste puntate speciali, nelle quali – come da tradizione dei morti che camminano sulla Terra – è facile che i rapporti tra i personaggi vengano stravolti e ribaltati.

Non perderti: Halloween: le 10 migliori serie tv horror da guardare

serie tv per halloween episodi migliori

SERIE TV PER HALLOWEEN: GLI EPISODI SPECIALI DA VEDERE

Ecco allora la nostra lista dei 7 migliori episodi di Halloween delle serie tv che vorremmo rivedere.

  • How I Met Your Mother (S01 – E06 ; S07- E08)

    Durante un party di Halloween sul terrazzo del suo appartamento Ted conosce una ragazza molto carina vestita da zucca. Riesce anche a far colpo, ma purtroppo ne perde il numero. L'episodio è il racconto di come Ted si sia vestito sempre allo stesso modo e abbia partecipato alla stessa festa nella speranza di rivedere la ragazza (SPOILER – nell'episodio in cui ci riuscirà non andrà affatto bene).
  • American Horror Story (S01 – E04-05)

    L'episodio di Halloween della prima stagione ci fa capire perché il titolo sia Murder House, visto che per la Notte delle Streghe vediamo comparire tutte le persone morte nella casa infestata. Inoltre Tate e Violet escono insieme per la prima volta, ma la presenza delle vittime della strage compiuta dal ragazzo svelano finalmente la sua natura fantasmatica.
  • Friends (S08 – E06)

    Unico speciale di Halloween della sit-com, è diventato memorabile soprattutto per l'ospitata di Sean Penn, che compare come il fidanzato della sorella gemella di Phoebe. Questa invece è vestita da Catwoman, mentre Monica da Supergirl, e le due lottano per scoprire chi è il più forte tra Chandler e Ross, costretti a battersi in una gara di braccio di ferro che dura per l'intera puntata.
  • Dawson's Creek (S01 – E11)

    In una serie cinefila come questa non poteva mancare l'episodio horror, in cui i ragazzi improvvisano una seduta spiritica, alla quale invitano una misteriosa ragazza conosciuta il giorno prima. Ma le solite tensioni sentimental – sessuali tra i protagonisti passano in secondo piano quando si scopre che c'è un serial killer in stile Scream che sta compiendo una strage.
  • Grey's Anatomy (S10 – E07)

    Di solito seria e drammatica, anche la serie medical di Shonda Rhymes si concede qualche pausa. A mettere in tensione i medici dell'ospedale c'è prima un uomo che morde la gente e che sembra un non-morto, colpito com'è da due colpi di arma da fuoco, e dopo una bambina dall'aspetto fantasmatico che si spaventa vedendo una donna senza un occhio. La spiegazione scientifica però è dietro l'angolo.
  • Glee (S05 – E02)

    Una serie canterina come questa non poteva esimersi dal mettere in scena il musical per eccellenza di Halloween, ovvero il Rocky Horror Picture Show. I ragazzi infatti vengono convinti dal professore a prodursi nelle canzoni storiche della versione teatrale, mentre l'allenatrice delle cheerleader tenta in ogni modo di sabotare la rappresentazione. I due attori del film Meat Loaf e Barry Bostwick fanno una comparsata.
  • Buffy l'ammazzavampiri (S02 – E06)

    Buffy e i suoi amici partecipano normalmente a una festa in maschera, ma a causa di una maledizione finiscono per trasformarsi nei loro costumi. La protagonista è una indifesa dama dell'Ottocento, Xander un pirata, e Willow un vero fantasma: il terzetto dovrà sopravvivere all'attacco di Spike e dei suoi demoni, mentre Angel per la prima volta si mostrerà come un vampiro.


Scopri tutte le novità del Catalogo Netflix

Vuoi trovare una bella serie TV da vedere? Allora leggi: 

HALLOWEEN 2016: TUTTO PER LA NOTTE DELLE STREGHE

Pronto per un 31 ottobre da paura? Leggi tutte le nostre proposte per una serata indimenticabile:

(Foto: American Horror Story, Courtesy of FX)

Commenti

Commenta Serie TV per Halloween: 7 episodi da rivedere.
Utilizza FaceBook.