Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie Tv per ragazze: cosa vedere se hai tra i 14 e i 16 anni

SERIE TV PER RAGAZZE: QUALI VEDERE

Siete ragazze tra i 14 e i 16 anni e siete alla ricerca di serie tv da vedere? Allora siete nel posto giusto! L’offerta di serie teen è ampissima, ma noi ne abbiamo scelte dieci tra le più amate e seguite dalle ragazze, andando a cercare non solo tra i telefilm più nuovi ma anche tra quelle trasmesse a inizio anni ‘2000.
Insomma, queste serie tv non possono mancare nella lista delle tv series addicted come voi!

Preferisci trovare da solo una bella serie TV da vedere?
Allora leggi la nostra guida: Come trovare una serie TV da vedere

Serie TV per ragazze da vedere se hai fra i 14 e i 16 anni

SERIE TV PER RAGAZZE: QUALI VEDERE TRA I 14 E I 16 ANNI

Amore, scuola, intrighi, avventure, amicizie, lusso, soprannaturalità, crescita, problemi, normalità sono tra i tanti temi presenti nelle seguenti serie tv. Pronte con i popcorn?

  • C’era una volta (Once Upon A Time) – ABC. Questa serie tv statunitense, arrivata alla sesta stagione (in onda nel 2017) ha stregato il cuore di tutte le amanti delle fiabe e dei racconti classici. Immaginate, infatti, di trovare in un solo luogo, chiamato Storybrooke, tutti i vostri personaggi preferiti dei cartoni animati Disney: Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Belle, Pinocchio vivono tutti nella stessa città ignorando di essere personaggi delle fiabe. La Regina Cattiva ha infatti gettato un sortilegio su di loro; tuttavia, ben presto la magia tornerà a Storybrooke. Ogni stagione farete la conoscenza di nuovi personaggi: dall’affascinante Capitan Uncino a Crudelia DeMon, da Ariel a Merlino.
     
  • The Vampire Diaries – CW. Una delle serie tv più famose degli ultimi anni è senz’altro The Vampire Diaries, la cui ultima stagione andrà in onda a partire da autunno 2016. Se amate il fantasy e le storie popolate da vampiri, licantropi, streghe e altri essere sovrannaturali è la serie che fa per voi. The Vampire Diaries racconta la storia di Elena Gilbert, una studentessa di Mystic Falls (Virginia), la cui vita e quella dei suoi amici viene sconvolta quando conosce Stefan Salvatore e suo fratello Demon, due affascinanti vampiri ultracentenari molto diversi tra di loro. Azione, incantesimi, sangue e alta dose di romanticismo sono gli elementi chiave della serie.
     
  • Pretty Little Liars – Freeform. Se vi piacciono i colpi di scena, il genere giallo-thriller, le avventure delle Liars non vi deluderanno! Spencer, Aria, Hanna ed Emily sono quattro amiche inseparabili, la cui vita viene messa sotto sopra con la scomparsa di Alison, la leader del gruppo. Un anno dopo l’evento, le ragazze, che si erano divise, si riuniranno quando inizieranno a essere minacciate di morte da una persona misteriosa che si fa chiamare “A”. La serie è giunta alla sua settima serie, la conclusiva.
     
  • Gossip Girl - CW. Di genere diverso Gossip Girl, incentrato sulle vite sregolate dei rampolli dell’Upper East Side di New York alle prese con scandali, lotte di potere, droghe, disturbi alimentari e molto altro, i cui segreti vengono portati alla luce da una blogger che si fa chiamare Gossip Girl. Serie cult, andata in onda dal 2007 al 2012 per sei stagioni, è da non perdere, anche solo per i look delle due protagoniste Bair e Serena, eterne amiche-nemiche.
     
  • The O.C. – Fox. Altra serie ambientata nel lusso, questa volta nelle mega ville con piscina di Newport Beach (Orange County) in California, racconta la storia di Ryan Atwood, un ragazzo di periferia che finisce in carcere per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, che viene adottato dall’avvocato Sandy Cohen e dalla sua ricca famiglia. Ryan diventerà il migliore amico del figlio dei Cohen, Seth, e i due si troveranno a vivere mille avventure in compagnia della bella e tormentata Marissa Cooper e di Summer Roberts. Durata solamente quattro serie, dal 2004 al 2008, ha fatto innamorare gli adolescenti di tutto il mondo grazie alla sua dose perfetta di humor, romanticismo, avventura, ribellione e drammaticità.
     
  • The Carrie Diaries – CW. Adattamento dell’omonimo romanzo di Candace Bushnell, The Carrie Diaries racconta la storia della giovane Carrie Bradshaw, prima di diventare l’iconica scrittrice e fashionista protagonista della famosissima serie HBO Sex and The City. Composta solo di due stagioni, la serie vi farà conoscere Carrie, le sue amicizie, le sue relazioni sentimentali e i conflitti ai tempi del liceo, ma soprattutto tanta tanta moda.
     
  • Skins – Netflix. Qual è la serie tv che nessun adolescente può perdersi? Se ponete questa domanda, la risposta sarà unanime: Skins (la versione britannica, non il remake USA). Questo telefilm, ambientato a Bristol, segue le vicende di tre gruppi di adolescenti durante gli anni di scuole superiori. Famiglie problematiche, droga, disordini alimentari, lutti, sessualità, malattie mentali, gravidanze giovanili sono solo alcuni dei problemi che caratterizzano la vita di questi giovani. Serie cult, andata in onda dal 2007 al 2013, ha un cast rinnovato ogni due stagioni. La serie è attualmente disponibile su Netflix.
     
  • Teen Wolf – MTV. I licantropi sono i protagonisti di questa serie tv di successo, basata sul film Voglia di vincere del 1985. Protagonista del serial è Scott McCall, uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills, che diventa un lupo mannaro dopo essere stato morso. Il ragazzo è quindi obbligato a cercare di trovare un equilibrio tra la sua vita scolastica e adolescenziale e i problemi da licantropo. Oltre all’azione, non può mancare l’amicizia e l’amore: Stiles, Allison, Lydia Martin e Derek Hale sono alcuni dei compagni che lo seguono in quest’avventura.
     
  • Hart of Dixie – CW. Rachel Bilson, dismessi i panni di Summer Roberts in The O.C., è tornata per quattro stagioni a farci compagnia nei panni della dottoressa newyorkese Zoe Hart, che da super chirurgo freddo e con la passione per la moda, si ritrova a dover accettare un posto da medico di base in un paesino dell’Alabama, dove gli abitanti, molto legati alle tradizioni locali, conducono una vita del tutto diversa da quella della Grande Mela. Serie simpatica e molto carina che vi metterà sempre di buon umore.
     
  • Una mamma per amica – Netflix. Potevamo non finire questa rassegna con le ragazze Gilmore? Per sette stagioni Rory e sua madre, Lorelai, ci hanno tenuto compagnia con le loro avventure e i loro rapporto da BFF. Ritornano a novembre con quattro episodi inediti su Netflix! I tratti che hanno reso questa serie un vero gioiellino sono i dialoghi serrati e brillanti, i riferimenti alla cultura pop e alla letteratura, ma soprattutto i personaggi bizzarri e simpatici di Stars Hollow, cittadina in cui vivono le Gilmore.


SERIE TV DA NON PERDERE

Se non puoi fare a meno di serie TV e hai già visto tutte questi telefilm, consulta le nostre risorse per scoprirne di nuove:

(Foto: Pretty Little Liars., Courtesy ABC)

Commenti

Commenta Serie Tv per ragazze: cosa vedere se hai tra i 14 e i 16 anni.
Utilizza FaceBook.