Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV per ragazze: le novità imperdibili

SERIE TV PER RAGAZZE: LE NOVITA’ IMPERDIBILI. Perché quando si parla di un film o una serie tv da vedere al femminile si pensa sempre che si assisterà a una serie interminabile di chiacchiere, gossip, confessioni bagnate da lacrime e in generale drammi sentimentali? È davvero così impensabile che alle ragazze possano interessare altre cose oltre ai soliti prodotti cui siamo soliti associare il target? Non che ci sia nulla di male nei vari Sex and the City, Desperate Housewives e compagnia bella, ma questa fissazione ci pare una vera e propria ingiustizia.
Chiaramente anche alle ragazze interessano le storie d'azione, i thriller, le commedie pure e i mystery: semplicemente vorrebbero che fossero un po' meno stupide della norma, sopratutto nella descrizione dei personaggi femminili!

Ti piace scegliere senza aiuto? Allora leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere


SERIE TV PER TEENAGER: I TITOLI PIU’ NUOVI. Ecco allora la nostra liste delle migliori novità in ambito di serie tv per ragazze in grado di soddisfare tutti i palati (anche quelli dei maschietti, tra l'altro).

  • The 100 (2014 – in corso, The CW): normalmente il genere post-apocalittico è tutto un brulicare di maschi degenerati allo stato brado che lottano per le poche scarse risorse rimaste (tra cui, vergognosamente, a volte compaiono anche le donne). In questa serie sui tentativi di un gruppo di ragazzi di colonizzare una Terra distrutta da una guerra nucleare, però, sono i personaggi femminili a guidare le fazioni che lottano tra di loro, e l'attenzione è posta molto più sui tormenti personali delle protagoniste che sulle banali scene d'azione.
  • Angie Tribeca (2016 – in corso, TBS): chi ha seguito la storica sit-com Parks and Recreation si ricorderà della bella e simpatica Rashida Jones. L'attrice ritorna in questo telefilm nel quale veste i panni della protagonista eponima, una veterana di un dipartimento speciale della polizia di Los Angeles. Lungi dall'essere un poliziesco, però, la serie prende in giro tutti i cliché e i luoghi comuni di questo genere.
  • UnREAL (2015 – in corso, Lifetime): chi l'ha detto che il protagonista di una serie tv, se donna, deve essere per forza di cose positivo? In questo caso si tratta di Shiri Appleby la produttrice di un reality show di appuntamenti che deve tornare alla carica dopo un terribile crollo subito nel finale di stagione precedente. Messa alle strette, Shiri sarà costretta a fare delle scelte che ne metteranno a dura prova l'integrità.
  • Agent Carter (2015 – in corso, ABC): a parte per qualche eccezione – Vedova nera – e per una new entry di lusso – Scarlet Witch – i film della Marvel fino a questo momento sono stati appannaggio di protagonisti maschili più o meno tutti d'un pezzo. Qualcosa è però cambiato da quando è stato messo in cantiere un progetto che si ricollega direttamente al primo Captain America, narrando le avventure da agente segreto di Peggy Carter, la fidanzata storica di Steve Rogers che si muove in un contesto noir, essendo ambientata negli anni '40.
  • Jessica Jones (2015 – in corso, Netflix): ulteriore esempio di quella piccola rivoluzione di cui parlavamo poco sopra, questa serie porta avanti il discorso intrapreso da Netflix con il genere supereroistico. In questo caso lo sfoggio di poteri speciali, esplosioni e situazioni assurde è ridotto al minimo, perché quella del personaggio di Krysten Ritter è soprattutto la storia di una donna tosta e coriacea che sta cercando di superare una situazione drammatica sconfiggendo i propri demoni interiori. E poi non mancano le scazzottate, ma quella è solo la ciliegina sulla torta.
     

SERIE TV PER RAGAZZE DA VEDERE: LE MIGLIORI. Vuoi altri titoli? Leggi qui:

(Foto: Agent Carter, Courtesy of ABC)

Commenti

Commenta Serie TV per ragazze: le novità imperdibili.
Utilizza FaceBook.