Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV: quale amica sei?

SERIE TV: QUALE AMICA SEI?

Le serie TV per ragazze sono tantissime e spesso presentano un mondo molto lontano da quello di tutti i giorni: vestiti splendidi, locali alla moda e… amicizie intramontabili!
Sarà proprio vero che le donne non riescono a sopportarsi a vicenda e l'amicizia femminile è solo un elemento della mitologia moderna? Le grandi amiche esistono solo in TV mentre lontano dal piccolo schermo le ragazze sono impegnate a combattere una silenziosa e micidiale guerra fredda?

Leggi qui: Catalogo Netflix 2016: Serie TV e Film

Serie TV per Ragazze: le amicizie migliori

SERIE TV PER RAGAZZE: LE AMICIZIE MIGLIORI

Noi abbiamo rintracciato le migliori amiche delle serie TV per ragazze da vedere assolutamente e ti sfidiamo a capire se anche la tua amicizia è riuscita a raggiungere queste vette.
A volte si completano a vicenda, altre sono così simili da sembrare sorelle, altre ancora il loro è un legame sottile, quasi invisibile ma indistruttibile: quali tra queste coppie ricalca il rapporto che hai con la tua migliore amica?

Grey's Anatomy: Cristina e Meredith. Lontane dallo stereotipo delle amiche che parlano solo dei loro uomini, i due personaggi interpretati da Sandra Oh ed Ellen Pompeo hanno condiviso molti momenti difficili della loro vita e carriera. Non le abbiamo viste molto spesso abbracciarsi o confortarsi a vicenda, ma ogniqualvolta una delle due ha avuto bisogno dell'altra questa si è presentata al suo fianco.

Hai un’amica così se… Anche il tuo fidanzato sa di non essere la tua persona. Ah, ovviamente, si presuppone una certa inclinazione al ballo!

Una mamma per amica: Rory e Lane… Precisa, studiosa e puntigliosa la prima, casinara, rockettara e ribelle la seconda. Queste due amiche (interpretate rispettivamente da Alexis Bledel e Keiko Agena) possono apparire come una coppia complementare, ma in realtà le due hanno più aspetti in comune di quanto risulti a un primo sguardo.

Hai un’amica così se … anche tu sei cresciuta con la tua migliore amica. Anche il fatti che tua madre ti abbia segregata in casa per la maggior parte dell’adolescenza, però, è un indizio da non sottovalutare.

...o Rory e Paris? Affetto e competizione sono i due ingredienti fondamentali di questa coppia di nemiche-amiche sempre pronte a non sopportarsi più.

Hai un’amica così se … anche tu almeno una volta hai guardato Le regole del delitto perfetto per capire come fare a liberarti di quella rompiba… della tua migliore amica!

Da non perdere: Una mamma per amica: i nuovi episodi

Parks and Recreation: Leslie e Ann. Più che un'amicizia questa è una storia d'amore mancata. Sin dal primo incontro Leslie (Amy Poehler) si è presa una cotta platonica per Ann (Rashida Jones), che con la sua caratteristica vivacità ha costretto a diventare sua amica. Tra le storie più emozionanti della serie c'è stato proprio il momento in cui Ann ha dovuto comunicare a Leslie di volersi trasferire in un'altra cittadina, con la conseguente disperazione di questa.

Hai un’amica così se … pensi che lei sia l’unica, vera, irripetibile, altra metà della tua mela!

Sex and the City: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Parlano a raffica di sesso, scarpe, locali alla moda, drink, e per questo motivo quello del cast protagonista della serie potrebbe sembrare un legame superficiale. Dietro ogni battutina che una infligge all'altra, però, c'è dell'affetto sincero, e nella vita disastrate di queste newyorchesi l'unico punto fermo è proprio la famiglia che sono riuscite a formare. 

Hai un’amica così se… dai un’occhiata nel tuo armadio (o nel suo!), la risposta è lì dentro. O nella scarpiere.

Buffy l'ammazzavampiri: Buffy e Willow. Grande scrittore di realistiche e appassionanti figure femminili, il creatore dello show Joss Whedon si è superato quando ha assegnato la parte delle due amiche a Sarah Michelle Gellar e Alyson Hannigan. Le due sono rimaste amiche nonostante il comune interesse per Xander, la scoperta di avere poteri sovrannaturali e le tante disgrazie affrontate insieme: unite anche di fronte alla bocca dell'Inferno.

Hai un’amica così se… ne avete passate davvero di tutti i colori e, nonostante tutto, siete ancora in piedi!

SERIE TV DA VEDERE: TITOLI IMPERIDIBILI

Sei un appassionata di Serie TV? Ecco quelle che non puoi perdere...

 

Commenti

Commenta Serie TV: quale amica sei? .
Utilizza FaceBook.